Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9496 a 9510 di 27195)


Rudy Cappellari il 16 agosto 2019 alle 19:39 ha scritto:

dal mio modesto punto di vista, uno dei migliori testi sull'argomento. E'stato per me illuminante, entrambi gli autori hanno saputo essere precisi e mirati. Padre Talmelli riesce ad entrare con semplicità in argomenti difficili come l'esorcismo e la psichiatria. Un testo comunque "difficile da sostenere", adatto agli interessati, agli studiosi e a chi è alla ricerca di risposte sul Male.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Óscar Vega Prieto il 16 agosto 2019 alle 19:03 ha scritto:

Un libro liturgico interessante, per quanto riguarda una liturgia per lo più sconosciuta (quella detta "siro-orientale"). La stampa è bene fatta, seppure non posso valutarne i contenuti per mancanza di competenze filologiche. Comunque non credo ammissibile che un libro pontificale sia pubblicato con copertina flessibile (e a dir vero, assai debole).


Studente Óscar Vega Prieto il 16 agosto 2019 alle 18:47 ha scritto:

Questo libro è probabilmente il più importante contributo allo studio della riforma del rito della Messa (la più "visibile" delle riforme liturgiche) nella decada di 1960. Il suo punto forte è (si potrebbe dire paradossalmente) l'appendice in cui vengono contenute la maggioranza delle pagine. La pubblicazione del documenti ufficiali della commissione liturgica permette di accennare gli obiettivi dei suoi membri, e stabilire una genealogia tra il rito romano attuale e quello vigente fino ai primi anni '60, oltre che con le fonti e tradizioni liturgiche che servirono d'ispirazione ai nuovi elementi.
Lo studio che accompagna questa pubblicazione, seppure utile per capire dei tratti di questo processo di riforma, non ha la stessa portata. Comunque bisogna ringraziare l'autore per aver reso accessibili tutti questi materiali.

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Óscar Vega Prieto il 16 agosto 2019 alle 18:38 ha scritto:

La presente ristampa del messale "tipico" del 1962 è nient'altro che perfetta: pare di essere un vero messale d'altare! Il testo anastaticamente riprodotto comprende la totalità del messale, rubriche incluse. Tipograficamente non c'è niente da rassegnare e il contributo dei curatori è adeguato, cioè ridotto all'indispensabile. La legatura e le dimensioni del libro sono pure adatte allo studio. Questo libro è quindi una finestra aperta allo stato della liturgia e la riforma liturgica nei primi anni '60, prima della svolta rappresentata dal Concilio Vaticano II.


Studente Óscar Vega Prieto il 16 agosto 2019 alle 18:28 ha scritto:

Una bella ristampa di questo messale, che pone a disposizione del pubblico un prezioso pezzo dell'istoria liturgica italiana ed occidentale. Le indicazioni apportate dal curatore sono utili e pertinenti.


ABELE FOGAZZI il 16 agosto 2019 alle 14:33 ha scritto:

erano anni che non mi riavvicinavo così alla religione, alla chiesa e ho sentito proprio una forza che mi ha portato a ordinare questo magnifico testo.

Incarnazione digitale - Luca Peyron
Libro

Alberto il 16 agosto 2019 alle 14:08 ha scritto:

Un libro che mi ha aiutato a capire di più, in un mondo per me intricato e complesso. Lo sguardo di fede aiuta a mettere ordine. Libro assolutamente consigliato!

Leggi tutti i commenti (6)

Quaini Cristina il 14 agosto 2019 alle 11:24 ha scritto:

L'enciclica di papa Francesco è da leggere e meditare. Da tenere nella propria libreria per meditazioni personali o gruppi di preghiera. Papa Francesco ci guida e ci esorta a vivere secondo il Vangelo per poter realizzare quella santità insita in ognuno di noi, acquistata attraverso il battesimo.

Leggi tutti i commenti (4)

Quaini Cristina il 14 agosto 2019 alle 11:19 ha scritto:

Paolo Curtaz, come al solito (vedi i 10 COMANDAMENTI, LA PREGHIERA, IL CREDO) riprendendo anche parti dal Catechismo Cattolico riesce a ben spiegare i temi fondamentali della religione cristiana cattolica, in modo semplice e scorrevole. Una guida economica da usare per gruppi di preghiera o anche solo per "ripassare" concetti base della nostra religione.

Sogno di una notte di Natale - Chagall
Libro

Quaini Cristina il 14 agosto 2019 alle 11:10 ha scritto:

Le opere di Chagall e la sua storia: un'utile guida per conoscere meglio sia la vita dell'artista che le sue opere più famose, il suo lavoro che spazia dai quadri, alle ceramiche e alle vetrate.


Alessandra Mosillo il 13 agosto 2019 alle 16:51 ha scritto:

Gioco meraviglioso! Le carte sono grandi e i disegni bellissimi. Si può giocare semplicemente a memory oppure scegliere la versione quiz in quanto ci sono le carte con tre domande utili per individuare il personaggio. È adatto davvero a tutte le età: ci gioco con mia madre per aiutarla a tenere allenata la memoria, coi bambini al catechismo e anche coi giovani che si divertono tantissimo. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (4)
L'Abc dell'amore - Robert Cheaib
Libro

Alessandra Mosillo il 13 agosto 2019 alle 10:54 ha scritto:

Ho acquistato questo opuscoletto per noi e ho sentito che dovevo prendere qualche copia anche per il mio parroco - che ha molto apprezzato - e lo usa durante il corso di preparazione al matrimonio. Cheaib con semplicità comunica l'importanza di vivere queste "sei parole" e il lettore si avvede che lui per primo ne fa esperienza con sua moglie. Lo consiglio.


Alessandra Mosillo il 13 agosto 2019 alle 10:44 ha scritto:

Ho amato e amo tanto questo documento della CEI. I vescovi si rivolgono a tutti: credenti e non credenti, perché tutti siamo "Cercatori di Dio" specialmente chi non sa di esserlo. Con un linguaggio semplice i vescovi ci prendono per mano e ci accompagnano con amore alla scoperta o alla riscoperta del desiderio di trovare Dio che si esprime attraverso le domande che ogni uomo si pone. Una volta letto questo volumetto non si è più come prima e si sente il bisogno maturare nella fede. Ho regalato questa Lettera ai Giovani per una lettura comunitaria e hanno molto apprezzato.


Alessandra Mosillo il 13 agosto 2019 alle 10:31 ha scritto:

Un volume tanto piccolo nel formato quanto grande nel contenuto! Un libro da leggere, rileggere e far leggere! L'ho usato col Gruppo Giovani della mia parrocchia e mi è stato molto utile per una Lectio sull'Inno alla Carità. Offre numerosi spunti di riflessione: lo userò ancora. Lo consiglio a tutti!

Leggi tutti i commenti (7)

ALESSANDRA VALLA il 13 agosto 2019 alle 09:33 ha scritto:

Molto bello. Un percorso da fare lentamente, un libro breve da leggere a brevi sorsate e meditare, e rimeditare.
Epicoco ha il dono della parola. Dona spunti interessantissimi, da portare con sé nella quotidianità.

Leggi tutti i commenti (9)