Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9511 a 9525 di 27195)


ALESSANDRA VALLA il 13 agosto 2019 alle 09:30 ha scritto:

Un concentrato di saggezza. In un libretto piccolo ed economico, in poche battute si concentrano le basi della pedagogia. Se ci facessimo guidare da questi semplici punti potremmo veramente dare un'infanzia felice ai nostri figli. E come dice Don Pino Pellegrino: un'infanzia felice ma non facile.
Consigliato a tutti i genitori!

Leggi tutti i commenti (3)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 13 agosto 2019 alle 09:16 ha scritto:

Testo molto interessante che raccoglie alcuni degli scritti della grande filosofa ebrea convertita al cattolicesimo, monaca carmelitana e martire trucidata dai nazisti. Tali scritti, costituenti solo una piccola parte della consistente produzione letteraria della Stein (fra essi: Il mistero del Natale, Innalzamento della Croce, Vie della conoscenza di Dio), preceduti da alcune prolusioni rientranti nella "Positio" redatta in occasione della beatificazione e successiva canonizzazione della martire e da una parte della sua autobiografia, offrono un quadro significativo della personalità dell'autrice, con tutto il suo travaglio interiore e le tappe fondamentali della sua vocazione. Risalta fra le pagine la grande spiritualità e la purezza di un'anima, che, in quanto sorretta da una grande onestà e libertà intellettuale, può porsi arditamente e coraggiosamente in ricerca della Verità, che identifica con Dio.


Michele il 11 agosto 2019 alle 16:40 ha scritto:

consiglio la lettura di questo libro per comprendere la potenza di Maria, della preghiera del Rosario.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Giovanni Derossi il 11 agosto 2019 alle 16:23 ha scritto:

Ottimo sussidio

Leggi tutti i commenti (8)

Catechista Giovanni Derossi il 11 agosto 2019 alle 16:22 ha scritto:

Ottimo sussidio

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Giovanni Derossi il 11 agosto 2019 alle 16:22 ha scritto:

Ottimo sussidio

Leggi tutti i commenti (5)
Wake up! - Antonio Bergamo
Libro
Antonio Bergamo Effatà (settembre 2014, 32 p.)

Catechista Giovanni Derossi il 11 agosto 2019 alle 16:22 ha scritto:

Perfetto

Leggi tutti i commenti (7)

Catechista Giovanni Derossi il 11 agosto 2019 alle 16:22 ha scritto:

Ottimo manuale per il gruppo dei ministranti.

Leggi tutti i commenti (10)

Giovanni Basile il 10 agosto 2019 alle 23:11 ha scritto:

L'ho letto molti anni fa. Ti si apre un mondo di cui, magari, non avresti immaginato mai l'esistenza. Pagine affascinanti, testimonianze suggestive di percorsi di fede che all'uomo del XXI secolo potrebbero sembrare bizzarre. Il libro, purtroppo, è difficilmente reperibile. Un vero peccato.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 10 agosto 2019 alle 23:02 ha scritto:

Uno snello, quanto prezioso, vademecum per tutti coloro che seguono un percorso spirituale fatto di raccoglimento e meditazione, di un silenzio lontano dal frastuono e dalla frenesia del vivere quotidiano. Viene trasfusa, in questo librino essenziale e spartano, tutta l'esperienza dell'autrice, Antonella Lumini.


Giovanni Basile il 10 agosto 2019 alle 22:51 ha scritto:

Psicologia comportamentale alla portata di tutti. In questo volume vengono esposte le teorie di Adler, attraverso il dialogo fra un giovane ed un filosofo. Tuttavia, vi si trovano alcuni stimoli di riflessione che possono aprire nuovi modi di vedere la vita e di considerare le relazioni interpersonali.


Giovanni Basile il 10 agosto 2019 alle 15:34 ha scritto:

Libro profondo. Un detenuto, James Bishop, mette in pratica la Regola di San Benedetto per cambiare come uomo, convertirsi e ritrovare sé stesso. La Regola è riproposta e poi commentata, punto per punto, calandola nella realtà di tutti i giorni, ad uso e consumo di ciascuno di noi, a prescindere dall'esser credenti o no.

Leggi tutti i commenti (2)

Amore il 7 agosto 2019 alle 23:58 ha scritto:

Bel libro da leggere tutto d'un fiato


Maestro Stefano Malacarne il 7 agosto 2019 alle 17:34 ha scritto:

In un periodo in cui si parla molto di religioni e delle loro differenze, trovo una Luce molto particolare in queste rivelazioni di Spirito Santo personale, dove ognuno si può ritrovare colto da un preciso Dono. Ecco allora, nel silenzio l'ascolto di una preghiera, il senso di questa meraviglia che il Padre invia con una particolare colorazione musicale, artistica, scientifica. Una riscoperta che Lui ci Ama, grazie ancora Carlo.

Leggi tutti i commenti (4)

Wilfried Hagemann, mail@wilfried-hagemann.de il 6 agosto 2019 alle 01:04 ha scritto:

Vale la pena conoscere il filosofo e teologo Klaus Hemmerle