Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 10036 a 10050 di 27195)


Orsoline S.Cuore il 6 giugno 2019 alle 15:35 ha scritto:

E' un cammino pensato per il 2015, ma che ogni anno serve, per il periodo dell'Avvento e del Natale. Si può utilizzare per aiutare le persone a crescere in una visione di misericordia nella propria vita e a prepararsi a vivere con generosità l'anno.


Orsoline S.Cuore il 6 giugno 2019 alle 15:22 ha scritto:

Adatto per la Novena di Natale, tradizionale nello schema: evoca grandi tematiche, come dono appunto. La lettura biblica accompagna il testo ed aiuta nella comprensione. L'autore, padre Silvano Fausti, non ha bisogno di ulteriore propaganda per la sua notorietà.

Leggi tutti i commenti (3)
Apocalisse - Vanni Ugo
Libro
Vanni Ugo Queriniana Edizioni (gennaio 1979, 144 p.)

Orsoline S.Cuore il 6 giugno 2019 alle 15:11 ha scritto:

Conoscevo già l'argomento e l'autore, Padre Vanni, mio insegnante al Corso Intercongregazionale per Maestre di Formazione e questo ha facilitato l'utilizzo del libro. Ho trovato ottimo il commento. Me ne sono servita ampiamente.

Leggi tutti i commenti (3)
Camminate senza stancarvi - Carlo M. Martini
Libro

Orsoline S.Cuore il 6 giugno 2019 alle 15:05 ha scritto:

l'ho usato in Avvento e mi è servito parecchio. "Senza stancarvi" è vero anche nell'uso. Trovo adatto l'invito a camminare ininterrottamente poiché il libro non lascia riposo e accompagna in un percorso continuo.

Leggi tutti i commenti (5)

Orsoline S.Cuore il 6 giugno 2019 alle 14:59 ha scritto:

Libro di facile lettura, semplice e di carattere gioioso. Si presta ad una lettura tutta d'un fiato e dà adito ad un uso polivalente. per questo, sarebbe molto utile un indice per tematiche o per argomenti. Potrebbe moltiplicarne l'utilizzo.

Maria Simma - Marcello Stanzione
Libro

Valerio Olanda il 6 giugno 2019 alle 06:57 ha scritto:

consigliato a chi voglia conoscere la persona e le sue peculiarità. Consegna ottima entro 24 ore dall'ordine.
lo consiglio a chi vuole sapere qualcosa in più sulle anime del purgatorio. La Simma ha parlato coi defunti per più di 40 anni.


Valerio Olanda il 6 giugno 2019 alle 06:52 ha scritto:

piccolo opuscoletto con le più belle preghiere a san Giuseppe, trovato molto utile, pratico, tempi di spedizione rapidi ed un prezzo veramente conveniente.
S. Giuseppe è annoverato giustamente il più Santo tra i Santi, ed è pertanto giusto e doveroso che abbia un libro dedicato al glorioso Patriarca.

Leggi tutti i commenti (7)
Ogni battito del cuore - Etty Hillesum
Libro

Valerio Olanda il 5 giugno 2019 alle 21:40 ha scritto:

Racconto grazioso e per il resto ben scritto.
L'ho terminato in un paio d'ore per cui non posso fare altro che consigliarlo a tutti coloro che sono alla ricerca di una lettura piuttosto breve e non troppo impegnativa.


Don Massimo Alato il 5 giugno 2019 alle 11:45 ha scritto:

Papa Francesco ci ha dato un'indicazione molto interessante consegnandoci questa Enciclica. Un bene che non può essere messo da parte. Il libro è ben fatto, con la copertina rigida. molto elegante anche da regalare.

Leggi tutti i commenti (4)

Don Massimo Alato il 5 giugno 2019 alle 11:40 ha scritto:

Libro molto interessante che dà un taglio diverso all'Enciclica del nostro Papa e sicuramente con una indicazione molto favorevole all'azione del bene comune.


Valeria Tinagli il 4 giugno 2019 alle 21:39 ha scritto:

Mi sono imbattuta per caso nel titolo di questo libretto: stupenda riflessione sulla nascita di Gesù! Il vescovo di Nissa ci fa guardare al presepe come non lo abbiamo mai visto, svelando i perché dei personaggi e degli accadimenti intorno a questa nascita. E ce ne innamoriamo a poco a poco.

Leggi tutti i commenti (3)

Valeria Tinagli il 4 giugno 2019 alle 21:34 ha scritto:

In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo e in cui la voce del mondo sussurra continuamente "lascia perdere, non ne vale la pena", C. Singer ci dice che è proprio quando si presentano le difficoltà che vale la pena mettersi in gioco.


Valeria Tinagli il 4 giugno 2019 alle 21:31 ha scritto:

Straordinario commento chiaro e profondissimo nello stile del Cardinale Ravasi sugli ultimi momenti di Gesù. A poco a poco entriamo nel mistero della sua morte scoprendo che tutto ha un senso e niente viene lasciato al caso.

Leggi tutti i commenti (11)

Maria Paola Girardo il 4 giugno 2019 alle 18:45 ha scritto:

Nella mia biblioteca personale non poteva mancare questa meravigliosa enciclica che ci invita a riflettere su quale debba essere la nostra funzione sul pianeta terra.
Io amo profondamente la natura, tanto da fare del birdwatching il mio hobby preferito. Mi ritrovo appieno con la visione di San Francesco d'Assisi, che come riporta il Santo Padre, diceva che "la natura è uno splendido libro nel quale Dio ci parla e ci trasmette qualcosa della sua bellezza". San Francesco chiedeva ai suoi frati di lasciare sempre una parte di orto non coltivata affinché crescessero le erbe selvatiche, in modo che quanti le avessero osservate, potessero pensare a Dio. Meraviglioso!
Papa Francesco pone in risalto come la velocità delle azioni umane contrastino con il lento evolversi della natura. Occorre quindi trasformare in dolore personale quello che accade nel mondo e capire qual è il contributo che ognuno può dare.
In natura c'è un riutilizzo ciclico delle risorse; nel sistema industriale questa ciclicità è andata perduta e non si riescono a riutilizzare e assorbire rifiuti e scorie. Lo scioglimento dei ghiacci polari, la perdita delle foreste tropicali, l'inquinamento atmosferico potrebbero portare in questo secolo ad una distruzione senza precedenti degli ecosistemi.
Ogni anno scompaiono migliaia di specie animali e vegetali che le generazioni a venire non potranno più conoscere. Poiché tutte le creature sono connesse fra loro, di ognuna deve essere riconosciuto il valore. Allora la riflessione va ai nostri fratelli dei territori più poveri, dove lo sfruttamento delle risorse sta mettendo in ginocchio intere popolazioni. Ma siamo tutti una famiglia. Nel libro della Genesi, ricorda Papa Francesco, si racconta che l'esistenza umana si basa sulla relazione con Dio, con il prossimo e con la terra. Noi siamo chiamati a "coltivare e custodire il giardino del mondo" (Gen2,15). Ogni creatura riflette, a suo modo, un raggio della bontà di Dio. "Suolo, acqua e montagne, tutto è carezza di Dio". Che parole meravigliose, queste di Papa Francesco! Allora come non lasciarci emozionare dagli splendidi versi del Cantico delle Creature, una lode che San Francesco volge a tutti gli esseri viventi, uomo compreso ed in particolare a coloro che sanno perdonare, che sanno usare il cuore per amare il prossimo e tutto il creato.
Gesù stesso viveva in piena armonia con la creazione e ne prestava un'attenzione piena di stupore. Ai giorni nostri purtroppo lo sviluppo tecnologico non è stato accompagnato da una crescita dell'essere umano per quanto concerne i valori e la coscienza. In particolar modo l'ecologia richiede di porre l'attenzione alle culture locali facendo dialogare sviluppo scientifico con linguaggio popolare.
Perché passiamo in questo mondo? Dobbiamo renderci conto di quale pianeta lasceremo alle generazioni future perché l'umanità del periodo post-industriale sarà ricordata come una delle più irresponsabili della storia. Non bisogna pensare che i piccoli sforzi di ognuno non cambieranno il mondo. Tali azioni si diffondono nella società e producono frutti, silenziosamente. Per questo Papa Francesco invita tutti ad una conversione ecologica; essere custodi dell'opera di Dio è parte essenziale della nostra esistenza. Quando leggiamo che Gesù, parlando degli uccelli, dice: "nemmeno uno di loro è dimenticato davanti a Dio"(Lc12,6), dice il Santo Padre, saremmo capaci di far loro del male?
Accettare i fenomeni naturali benché non si sottomettano all'uomo. Questa è la "fraternità universale". Quindi c'è un mistero da contemplare in una foglia, in un sentiero, nella rugiada, nel volto di un povero. Allora camminiamo cantando, portando comunque la gioia della speranza.
Dopo queste riflessioni dense di verità, Papa Francesco ci lascia alcune splendide preghiere, inni alla Terra e ai suoi abitanti.
Bellissima enciclica. Leggiamola, riflettendo.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Jennifer Cumbo il 4 giugno 2019 alle 12:33 ha scritto:

È un Balsamo per i cuori che cercano Dio. Teresa ti porta ad un rapporto più intimo e confidenziale con il Padre celeste. Da quando l'ho scoperta sto leggendo tutti i libri che parlano della sua "piccola via".

Leggi tutti i commenti (2)