Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 10066 a 10080 di 27195)


ROMANO MICHELINI il 3 giugno 2019 alle 09:11 ha scritto:

Buongiorno, è stata la prima volta che ho acquistato on line, sono molto soddisfatto, sistema rapido e preciso

Eppure cadiamo felici - Enrico Galiano
Libro

Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 22:49 ha scritto:

Ho apprezzato i numerosi temi che sono stati inseriti dall'autore all'interno del romanzo con un ottimo espediente e che sono molto spesso un implicito invito alla riflessione.
È una storia dolce, complessa, pittoresca, divertente, allegra e triste allo stesso tempo, incredibile, sconvolgente e introspettiva.


Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 22:46 ha scritto:

Tutta la vita che vuoi è un viaggio con e attraverso i personaggi. È una storia che guida alla scoperta di sé, della propria identità, del proprio posto nel mondo, dei propri desideri repressi. romanzo al quale, potessi, darei sette, quindici, venti stelle.
Con l'augurio che possa trasmettervi ciò che ha trasmesso a me: buona lettura!


Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 22:36 ha scritto:

Per lanciarsi dalle stelle è un romanzo che mette in luce cosa significa vivere e amare davvero.
È una storia di crescita personale: la protagonista, infatti, all'inizio e alla fine della storia non sembra assolutamente essere la stessa ragazza, tanto è stato disarmante il cambiamento.
Ho letteralmente adorato questa storia, un inno alla vita, una celebrazione della rinascita, un elogio a chi non c'è più.


Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 22:27 ha scritto:

Più forte di ogni addio è un titolo adatto a tutte le età. Lo stile di scrittura è scorrevole, coinvolgente e incredibilmente evocativo.
Lo consiglio ai più giovani per far capire loro che non sono soli, che è normale a volte sentirsi spaesati, che è giusto avere paura, che l'amore è bello, ma che sa far male, che la gentilezza è importante, che vivere richiede coraggio e che può capitare a tutti di avere dei rimpianti o di compiere scelte sbagliate, ciò che conta è stare attenti a non inciampare nuovamente negli stessi passi.

La figlia della libertà - Di Fulvio Luca
Libro

Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 22:23 ha scritto:

La figlia della libertà è, a livello di trama, un libro così ricco di avvenimenti, da risultare quasi impossibile da sintetizzare. Questo romanzo parla di schiavitù, di vincoli, di mancanza di libero arbitrio. Parla della condizione della donna, del suo essere concepita come un oggetto, per poi essere usata e violata. Consigliato.

La malalegna - Ventrella Rosa
Libro
Ventrella Rosa Mondadori (aprile 2019, 272 p.)

Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 22:15 ha scritto:

Lo stile di scrittura è coinvolgente, dinamico e realistico. Il lettore viene completamente catapultato all'interno della storia, raccontata interamente dal punto di vista di Teresa.
Consigliata la lettura.


nicola catellani il 2 giugno 2019 alle 20:19 ha scritto:

L'autrice è una filosofa e il libro è praticamente un lungo flusso di coscienza sugli UFO, la psicanalisi, la narrativa e i film, in una serie di citazioni di ogni cosa che abbia a che fare con il fenomeno "alieni", ma che alla fine non si capisce dove voglia andare a parare. Il tutto peggiorato da un'impaginazione "a mattone" con paragrafi lunghissimi e privi di "a capo" (e talvolta, quando gli a capo ci sono, sono pure sbagliati) e con l'utilizzo del termine "fantasy" come sinonimo di "fantascienza".


Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 09:48 ha scritto:

Libro ricevuto immediatamente e in ottimo stato.
Lettura consigliata ai sacerdoti ma utile anche ai laici che desiderano riflettere sulla gestione del proprio tempo, consigliato da un amico sacerdote, 5 stelle meritate

Leggi tutti i commenti (4)

Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 09:42 ha scritto:

Straffelini affronta i problemi che gli sono cari, è degno della sua professione ingegneristica: è un uomo di scienza, che parla con competenza del suo campo, pur mantenendo un livello divulgativo utile e comprensibile a un lettore del mio tipo che di scienza non ci campa, né per lavoro né per passione. Consigliata la lettura, 5 stelle prezzo e spedizione

Un anno con gli Angeli
Libro

ALESSANDRO GUIDOTTI, sandroguidotti1947@gmail.com il 2 giugno 2019 alle 09:20 ha scritto:

Ancora non l'ho comprato, ma da quello che si vede e da come viene presentato mi pare molto interessante, degno del prezzo davvero di "saldo" e adatto per un regalo a persone che possono apprezzarlo: anziani, malati, persone provate dalla vita.

Leggi tutti i commenti (13)

Un lettore il 1 giugno 2019 alle 09:24 ha scritto:

Il libro propone una visione positiva della vecchiaia, pur considerandone con obiettività gli aspetti negativi e senza cedere a false illusioni giovanilistiche. Il tema è trattato con profondità di pensiero, ma anche con una vena di humor e di autoironia che rende godibile la lettura. Con sottile capacità di introspezione l'autrice compie un viaggio della memoria, nella consapevolezza che tutto il bene che ha goduto "non era dovuto" ma è stato un dono della Vita. Poi scandaglia con lucidità la realtà presente, i cambiamenti fisici e i turbamenti dello spirito dinanzi all'ignoto futuro. Infine, sostenuta da una solida fiducia nella Vita, approda ad un progetto propositivo e coraggioso per gli anni a venire, concepiti come il tempo dell'attività interiore dopo l'attività esteriore della giovinezza. Il tempo in cui continuare a lavorare, ma dentro di sé, per accettare le inevitabili nuove fragilità e per trovare una "pacificazione" con le proprie e le altrui manchevolezze. L'obiettivo è il raggiungimento di una serenità di spirito che le permetta di essere ancora operativa a beneficio degli altri, per quanto possibile, e di vivere in modo attivo, appagante e gioioso "l'ultimo scampolo di vita".


nicola catellani il 31 maggio 2019 alle 21:42 ha scritto:

Malgrado la simpatica immagine di copertina, il libro è assolutamente serio e il titolo va preso proprio alla lettera.
Lettura impegnata, solo per "addetti ai lavori" (sacerdoti, diaconi, suore e catechisti di lungo corso).

Leggi tutti i commenti (2)

nicola catellani il 31 maggio 2019 alle 21:39 ha scritto:

Corposo volume che narra in modo puntiglioso e preciso l'evoluzione della vita delle comunità cristiane nei primi secoli. Il titolo parla di parrocchia, ma il volume racconta molto di più: la figura del sacerdote, la vita nelle campagne e nelle città, la nascita del monachesimo, l'evoluzione della messa e dei riti.


nicola catellani il 31 maggio 2019 alle 21:37 ha scritto:

Piccolo libretto tascabile, contiene tutto quello che promette in copertina, ovvero le spiegazioni su cos'è e come funziona il consiglio pastorale parrocchiale. E' però ormai datato (è un libro degli anni '80) e alcune cose sono ormai superate.