Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 10081 a 10095 di 27195)


Prof. Stefano Coccia il 31 maggio 2019 alle 19:30 ha scritto:

Questo dizionario mi è sembrato davvero molto interessante perché ricco di voci. Al lettore che vuole accostarsi a questo dizionario in modo più sistematico o sia più interessato solo ad alcuni aspetti specifici della storia delle Chiese, gli autori hanno proposto uno schema di lettura delle diverse voci, ordinandole secondo alcuni grandi temi come la Chiesa nel periodo romano, il periodo della riforma luterana, il medioevo, l'ecumenismo ecc. Per fortuna che questo libro l'ho trovato nel reparto usato perché è fuori catalogo e quindi introvabile.


Manuela il 31 maggio 2019 alle 15:29 ha scritto:

L’ho appena letto anch'io! è molto carino. È fatto con tanti racconti a capitoletti e così è scorrevole. Molto interessante scoprire la vita e la vocazione di un uomo davvero speciale. Aneddoti e curiosità rendono il libro molto piacevole.


Valerio Olanda il 30 maggio 2019 alle 22:47 ha scritto:

Il testo è strutturato in capitoli/episodi in cui Eva, una ragazzina viennese, vive la deportazione e il dramma dei campi di sterminio.
Il libro ha una narrativa un po’ fredda, forse l’autrice avrebbe potuto lavorare di più sullo stile. Consigliata la lettura anche per i ragazzi.

Cieli immensi - Turiani Alice
Libro

Alessandro il 30 maggio 2019 alle 16:39 ha scritto:

Una lettura breve, che esaurisci in un giorno, ma che ti rimane molto a lungo.
Chiunque si è confrontato, o si sta confrontando, con le tematiche di queste poesie, non può che apprezzare ed, in qualche modo, entrare in empatia con la sincera emotività con cui sono raccontate.


Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:36 ha scritto:

Questo libro è un valido sussidio per aiutare i laici che si apprestano a svolgere il servizio di lettore nelle celebrazioni liturgiche, a compiere questa sorta di "ministero" in modo consapevole e preparato. Per la sua brevità si legge facilmente e piacevolmente.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:33 ha scritto:

Questo testo, come gli altri della collana "Comunità celebrante", nonostante non sia tra i più recenti sul tema, è ancora un valido supporto per la formazione dei lettori. Grazie alla semplicità con cui l'argomento è spiegato, questo libro può essere di supporto a tutti i laici che si avvicinano a questo servizio liturgico.


Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:30 ha scritto:

L'analisi di Francois Nault sulla lavanda dei piedi, un "sacramentale" più che un sacramento tipico della liturgia del Giovedì Santo, è un'interessante lettura di questo rito, partendo dalle sue origini e cercando di comprendere quale significato possa avere ancora oggi.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:29 ha scritto:

Questo libro è un valido sussidio per la formazione degli animatori e dei volontari che si avvicinano alla realtà così speciale dell'animazione negli oratori parrocchiali. Oltre al testo è presente anche un Cd-rom che contiene materiale multimediale utile.

I cartelloni con i ragazzi - Ciavola Renato
Libro

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:24 ha scritto:

Questo libro, nonostante sia stato scritto diversi anni fa, è ancora uno strumento attuale e forse unico nel suo genere. Offre utili spunti e cenni teorici per comprendere le tecniche più efficaci per la realizzazione di cartelloni, in particolare all'interno dell'ambito scolastico (insegnamento della religione cristiana) e di quello parrocchiale (catechesi e formazione).

Leggi tutti i commenti (3)

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:20 ha scritto:

Questo libro della collana "Il pozzo di Giacobbe", nota ai lettori per la capacità di presentare con linguaggio semplice i principali temi della fede cristiana, affronta il tema dei simboli cristiani. Il testo è corredato da belle immagini che fanno da contorno ad una spiegazione efficace e comprensibile.


Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:18 ha scritto:

L'iniziativa di creare un piccolo libretto che contenga per ogni domenica dell'estate un estratto della Sacra Scrittura, tratto dalla liturgia del giorno, e una breve riflessione, è certamente una novità inedita. Visto il prezzo molto contenuto, conviene tentare l'utilizzo di questo sussidio, magari distribuendolo ai bambini della catechesi, al termine dell'anno pastorale.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:16 ha scritto:

La collana "il pozzo di Giacobbe" è una garanzia quando si tratta di tradurre in linguaggio semplice e comprensibile, anche a bambini piccoli (dai 7 anni in su), i principali argomenti della fede cristiana. In questo sussidio l'adorazione eucaristica è spiegata in modo davvero semplice e bello e il testo è corredato da immagini molto carine. Al termine sono presenti alcune preghiere che possono tornare utili sia ai singoli lettori, sia per un momento comunitario all'interno di un percorso di catechesi.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:14 ha scritto:

Questo libro, sebbene sia stato scritto circa 30 anni fa, tratta con un linguaggio ancora attuale, ma soprattutto semplice e comprensibile anche dai più giovani, dei segni ed i simboli che trovano impiego nella liturgia e nella Chiesa, più in generale. Essi sono un mezzo di comunicazione efficace e possono aiutare proprio i più piccoli ad avvicinarsi alla liturgia.


Prof. Salvatore Vaccarella il 30 maggio 2019 alle 09:00 ha scritto:

Lessi negli anni degli studi universitari La Città Secolare di Harvey Cox. Il Mercato Divino conferma la grande capacità di sintesi e la chiarezza che distingue Cox. Il libro offre buoni spunti di riflessione sui pericoli derivanti dal mercato globale e dalla tirannia della finanza.

Christus vivit - Papa Francesco
Libro
Papa Francesco Elledici (aprile 2019, 192 p.)

Pietro Manca il 29 maggio 2019 alle 16:00 ha scritto:

L'edizione di Elledici dell'esortazione apostolica del santo padre Francesco è molto interessante soprattutto per gli spunti di riflessione offerti da padre G. Costa e da don R. Sala segretari speciali del Sinodo sui giovani. I due religiosi (rispettivamente un gesuita ed un salesiano) offrono a conclusione della pubblicazione (pp. 171-185) alcuni importanti spunti di riflessione dettati dalla lettura del testo dell'esortazione apostolica. Non è facile essere educatore in un tempo di crisi come l'attuale. Ma attraverso le sollecitazione inserite nel capitoletto "Rilancio del cammino" è possibile sfruttare al meglio le linee dettate nel testo del papa per "rilanciare", appunto, una pastorale giovanile vocazionale che no sia diretta esclusivamente al proselitismo ma alla comprensione della volontà di Dio che continua a parlare ancora oggi al cuore dei giovani ed a tutti gli educatori.

Leggi tutti i commenti (2)