Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 10351 a 10365 di 27195)


Annalisa il 25 aprile 2019 alle 09:18 ha scritto:

Pensieri che potrebbero essere scritti da qualsiasi uomo, che sono essenziali per affrontare e amare la vita. Il fatto è che per scriverli con tale lucidità e partecipazione occorre una vita dedita a coltivare la spiritualità e a viverla. la poesia è ovunque, anche nei pensieri più difficili e ostici. Una grande lettura dallo stile luminoso

Annalisa il 24 aprile 2019 alle 23:27 ha scritto:

Un libro che illumina. Pensieri che potrebbero essere scritti da chiunque ma che prendono vita grazie a uno stile denso di poesia e ad una mente che costantemente si rapporta con le questioni fondanti della vita, che riflette, che studia, che pensa e che ama. Ne consiglio vivamente la lettura

Leggi tutti i commenti (10)
Giorni di Natale
Libro
Lindau Edizioni (novembre 2015, 176 p.)

Alessandra Cristofori il 25 aprile 2019 alle 09:17 ha scritto:

Può essere un libro da regalare ad amici o colleghe in attesa della grande festa del Natale. L'ho acquistato per me e da regalare ad una mia collega che ama molto leggere, un vero successo per colorare l'attesa del Natale


Alessandra Cristofori il 25 aprile 2019 alle 09:16 ha scritto:

Sono sempre più convinta che i giorni che precedono questa grande festa del Natale siano più belli se raccontiamo ai bambini il vero significato del Natale. E' un racconto illustrato, molto bene adatto ai bambini piccoli.


Alessandra Cristofori il 25 aprile 2019 alle 09:13 ha scritto:

Fare lavorare i bambini con attività in preparazione alle feste natalizie è bello perché si crea un'atmosfera di attesa molto suggestiva e importante; arricchisce l'entusiasmo dell'arrivo del Natale, una delle feste più belle per tutti.


Alessandra Cristofori il 25 aprile 2019 alle 09:12 ha scritto:

Madre Teresa di Calcutta è un esempio di madre molto importante per raccontare ai bambini che esistono persone veramente capaci di aiutare il prossimo, proprio come ha fatto lei. Con il suo racconto si possono sensibilizzare i bambini ai valori della vita.


Alessandra Cristofori il 25 aprile 2019 alle 09:10 ha scritto:

Vicini al Natale è importante parlare ai bambini dell'arrivo di Gesù Bambino, è un racconto che li affascina e stupisce, come del resto piace anche a noi grandi, genitori, educatori o insegnanti di scuola dell'infanzia.


Alessandra Cristofori il 25 aprile 2019 alle 09:08 ha scritto:

E' un bellissimo libricino da regalare ai bambini in attesa del Santo Natale. L'ho acquistato per preparare attività natalizie da proporre a scuola.

Leggi tutti i commenti (2)

Silvano, silvanofrancescolivi@hotmail.it il 25 aprile 2019 alle 01:02 ha scritto:

A parte alcune opinioni morali (non tutte) che contraddicono le ricerche psicologiche (sono psicologo e psicanalista) del tutto perdonabili a un profano di psicologia, papa Benedetto è grande, il suo pontificato ha rappresentato una svolta storica attraverso correzioni (vedasi la Liturgia). Bergoglio dice e si contraddice, sembra alla mano ma è un dittatore come si apprende da chi gli sta o gli è stato vicino. Un gigante precede un nano malefico!


Padre Gian Franco Scarpitta il 24 aprile 2019 alle 17:58 ha scritto:

Il testo può essere definito un manuale per una prima esperienza formativa alla vita religiosa, presentandosi nella forma molto semplice e lineare soprattutto nell'esposizione dei voti religiosi. Suggerito come testo base per i Novizi.


Padre Gian Franco Scarpitta il 24 aprile 2019 alle 17:56 ha scritto:

Manualetto molto agevole per un prontuario di consultazione sulla storia della via religiosa dall'ermetismo orientale alla vita cenobitica fino alla formazione degli Ordini Mendicanti e le varie riforme del magistero pontificio sull'approvazione delle Regole.


Padre Gian Franco Scarpitta il 24 aprile 2019 alle 17:54 ha scritto:

Elaborato accurato effettivamente adatto a chi vuole approfondire il tema della vita religiosa e dello stato di speciale consacrazione nella vastità delle tematiche. L'analisi è di natura storica, teologica e radicata anche sui documenti del Magistero inerenti la vita religiosa e la consacrazione con opportuni riferimenti ai voti.

L' ultima foglia - Bruno Ferrero
Libro
Bruno Ferrero Elledici (febbraio 2019, 80 p.)

Padre Gian Franco Scarpitta il 24 aprile 2019 alle 17:51 ha scritto:

Un altro dei numerosi lavori di Bruno Ferrero in edizione ridotta che raccoglie una serie di storie per ragazzi e per adulti atte a promuovere la riflessione e ad avviare un'impostazione adeguata per un incontro di catechesi o di formazione rivolto ai più piccoli.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Gian Franco Scarpitta il 24 aprile 2019 alle 17:47 ha scritto:

Gianfranco Ravasi espone le tappe della passione di Gesù dall'ingresso a Gerusalemme fino alla morte in croce, soffermandosi soprattutto sulle frasi e sulle espressioni proferite dal Signore durante l'agonia. È una analisi attenta di natura storica ed esegetica sulla morte di Gesù.

Leggi tutti i commenti (11)

Padre Gian Franco Scarpitta il 24 aprile 2019 alle 17:45 ha scritto:

Testo scientifico ma di lettura molto scorrevole e comprensibile, che espone mediante un procedimento apologetico, in modo dettagliato, le ragioni teologiche dei contenuti della nostra fede cattolica, compreso i sacramenti. L'autore è visibilmente vicino al pensiero di Ratzinger. Il testo potrebbe anche essere utile per formazione catechetica per adulti.

Leggi tutti i commenti (3)