Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 10651 a 10665 di 27195)

Mercenari della fede - Annalisa Colzi
Libro

Elisabetta Marascio il 22 marzo 2019 alle 17:13 ha scritto:

Questo libro è veramente prezioso: contiene approfondimenti e testimonianze riguardo tutte le discipline new age e spiega nel dettaglio i rischi che si corrono percorrendo queste strade. Il linguaggio è semplice e chiaro.

Figli dei figli - Marina Corradi
Libro
Marina Corradi Itaca (febbraio 2019, 112 p.)

Alfredo Rossi il 22 marzo 2019 alle 17:04 ha scritto:

Le pagine di Marina Corradi possono rappresentare uno spunto di riflessione quotidiano. Dalle sue pagine emerge la sensibilità di questa scrittrice, che avevo già avuto modo di apprezzare dalle pagine di "Avvenire". E' davvero un buon libro.


Alfredo Rossi il 22 marzo 2019 alle 17:03 ha scritto:

Libro davvero interessante. Consiglio anche gli altri libri di questo autore, che propone temi legati alla quotidianità con un linguaggio snello e chiaro. Sicuramente è un libro da leggere. Acquistatelo senza il minimo dubbio.

Leggi tutti i commenti (2)

Alfredo Rossi il 22 marzo 2019 alle 17:02 ha scritto:

Semplice, snello, facile e soprattutto un buon sussidio per la quaresima. E' un libretto tascabile, da tenere a portata di mano. Lo consiglio come strumento di approfondimento per avvicinarsi alla Pasqua.

Leggi tutti i commenti (3)

LUCCHESE Augusto, erhosassociazione@alice.it il 22 marzo 2019 alle 16:21 ha scritto:

Desidero segnalare alcune meditate riflessioni circa l’argomento principe del libro. Esso non riguarda tanto la cronistoria dei 18 mesi forzatamente trascorsi fra le mura delle ben poco vivibili caserme di un tempo. Ho inteso, viceversa, porre all’attenzione del lettore l’angoscioso problema sociale del “servizio militare obbligatorio” che per oltre un secolo ha coinvolto una moltitudine di giovani di questa amata ma bistrattata Italia. Servizio obbligatorio formalmente “sospeso” nel 2005 ma non “abolito” per come bene è stato fatto, in epoche diverse, in circa un centinaio di altri Stati meno ambigui e più coesi del nostro. Alcune Nazioni (fra cui gli Stati Uniti) prevedono il ricorso alla obbligatorietà solo in caso di assoluta emergenza. Talune altre l’hanno sostituita con un limitato periodo di “servizio civile”. La ferma obbligatoria è rimasta vigente in appena una decina di Paesi, fra cui le due Coree, Cuba, Eritrea, Iran, Laos, Turchia, che non brillano certo per caratteristiche democratiche e per rispetto della libertà dei propri cittadini. L’impalcatura romanzata del libro, talvolta integrata da pertinenti riflessioni e commenti alquanto caustici, segue le orme del “diario” che cronologicamente riporta fatti e avvenimenti dell’esperienza a suo tempo vissuta. La narrazione, dalla quale affiora talvolta qualche nota di alleggerimento in chiave umoristica, non è rivolta solo a porre in evidenza le traversie, i patimenti, le umiliazioni, i danni subiti nei 18 mesi trascorsi nelle caserme-reclusorio di Montorio Veronese e Siracusa. L’obiettivo di base è stato quello di porre in risalto, con riferimento al periodo cui il libro si riferisce, le diffuse disfunzioni, le manchevolezze organizzative, il vacuo atteggiamento discriminatorio fra gerarchia e bassa forza, l’approssimata capacità addestrativa del sistema. Il tutto a fronte di gravosi costi e sciupii, eccessivamente straripanti rispetto ai risultati teorizzati.


ANDREINA GRONES il 22 marzo 2019 alle 15:23 ha scritto:

Simpatico libro, un qualcosa in più sulla vita di Maria. Particolari della sua vita mai sentiti prima, da leggere con piacere. si legge volentieri perché scritto con parole semplici. Molto bello.

La cucina dei santi - AA.VV.
Libro

fabio cesario il 22 marzo 2019 alle 15:02 ha scritto:

la particolarità del libro è molto bella, interessante, fatta molto bene, da consigliare a moltissimi lettori e appassionatissimi di cucina dei santi, pietanze gustosissime e molto interessanti da preparare.

Leggi tutti i commenti (7)
La cucina dei papi - AA.VV.
Libro

fabio cesario il 22 marzo 2019 alle 15:00 ha scritto:

ottimo libro interessante fatto molto bene da consigliare ad amanti della cucina. è un libro che fa conoscere molti piatti che non vengono preparati. non difficile da preparare, molto gustose le ricette, lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (4)

fabio cesario il 22 marzo 2019 alle 14:56 ha scritto:

bellissimo libro lo consiglio ben volentieri per avere la conferma di quello che succede e che noi ignoriamo. da leggere e meditare quello che succede: gli abusi di molti ma non di tutti non fanno fuoriuscire le persone positive della chiesa.


fabio cesario il 22 marzo 2019 alle 14:54 ha scritto:

libro favoloso e molto ricco di argomenti che non si conoscono, e poi avere la conferma di sapere tramite questo autore meraviglioso le analisi fatte e gli argomenti curati dettagliatamente e comprensibili. da tutti molto bello e interessante.

Leggi tutti i commenti (2)

Laura Giambartolomei il 22 marzo 2019 alle 14:54 ha scritto:

Guida alla Quaresima per adulti in preparazione alla Pasqua. Per ogni giorno una facciata con un riferimento ai vangeli, un breve commento ed un lieto motto di incoraggiamento. Molto concreti i riferimenti alla vita quotidiana e al vivere cercando di avere come riferimento ogni giorno l'insegnamento di Gesù.

Leggi tutti i commenti (3)

fabio cesario il 22 marzo 2019 alle 14:52 ha scritto:

bellissimo libro molto interessante si scoprono posti vicino a noi che non si conoscono. lo consiglio per un'esperienza molto particolare e sensibile, la ricerca di questi posti non conosciuti e non pubblicati dai media è importantissima per la riscoperta della nostra fede.

Leggi tutti i commenti (2)

Laura Giambartolomei il 22 marzo 2019 alle 14:51 ha scritto:

Libro in preparazione della Pasqua per ragazzi di scuola media inferiore. Per ogni giorno una pagina con un riferimento al vangelo del giorno, un commento sintetico ed una preghiera. A presentare il materiale c'è un giovane ragazzo, personaggio immaginario, con cui il lettore si può immedesimare. Inoltre molto bella l'idea di riportare preghiere composte da altri coetanei.


Francesco Chiariello il 22 marzo 2019 alle 14:35 ha scritto:

Ho acquistato il prodotto è davvero bellissimo.
Voglio condividere con voi la meraviglia che mi ha suscitato leggendo questo libro, vi consiglio di acquistarlo facendo tesoro di quello che leggete.
Ottimo!!!

Leggi tutti i commenti (2)

Yves-Marie PASQUET il 22 marzo 2019 alle 14:30 ha scritto:

Très beau livre. A lire à genoux.