Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 10711 a 10725 di 27195)


Giuliana Bonuccelli il 21 marzo 2019 alle 19:44 ha scritto:

Molto ben fatto!


Pietro, pietro.verratti@gmail.com il 21 marzo 2019 alle 19:17 ha scritto:

Conosco da tempo Antonio Allegrini ed ho seguito sempre con molto interesse la sua ampia produzione narrativa e in versi, entrambe pervase da una forza poetica unica e inconfondibile che, a mio avviso, proviene da esperienze di vita e da formazione familiare di straordinaria intensità. Anche la sua vita attuale, in fondo, è essa stessa poesia, caratterizzata com'è da scelte coraggiose e anacronistiche, attenzioni maniacali per oggetti e animali, rituali che rasentano l'esoterismo, profonda fede di matrice ortodossa. Non poteva mancare, quindi, sulla mia scrivania quest'ultima opera, una pregevole antologia che rivela in tutta evidenza la mano sapiente del curatore, l'illuminato prof. Alberto Sana, il quale del poeta abruzzese dimostra di conoscere e apprezzare "vita e miracoli". Già il titolo ci introduce in un luogo magico dove incontriamo voci, esperienze, sogni che affondano le radici in un passato dal quale Allegrini non vuole staccarsi e nel quale il suo presente trova autentica ragion d'essere. Il verso, poi!!! Quasi discorsivo, molto musicale, ma costellato di macigni semantici, di arditi neologismi, di colte citazioni; non si è, di fronte alla poesia di Allegrini, semplici fruitori: si è costretti a interagire, a valutare, a riflettere per cui capita spesso di dover tornare indietro per comprendere pienamente il messaggio che, solo allora, esplode in tutta la sua meraviglia. Del resto, se Giorgio Barberi Squarotti per la sua silloge IL GIOCO E IL VERBO ha richiesto proprio ad Antonio Allegrini una nota introduttiva, avrà pur fatto le sue valutazioni!

Leggi tutti i commenti (5)

Sonia Masucci il 21 marzo 2019 alle 12:31 ha scritto:

Preziosissimi consigli

Leggi tutti i commenti (2)

Sonia Masucci il 21 marzo 2019 alle 12:30 ha scritto:

Interessante


Cristina Gozzi il 20 marzo 2019 alle 22:09 ha scritto:

Lo consiglio vivamente. Ottimo per meditazioni sia personali che in famiglia.
Serve per aiutarci a portare la nostra croce sapendo che Cristo è sempre con noi.
Se lo accettiamo la croce sarà meno pesante.

Leggi tutti i commenti (2)
Agenda settimanale pocket 2019 verde
Libro
Shalom (settembre 2018, 192 p.)

Lucia Barra il 20 marzo 2019 alle 22:07 ha scritto:

bellissima agenda tascabile molto comoda da inserire nella borsetta e aprire facilmente a portata di mano. Dentro molto ben strutturata e spaziosa nelle diverse pagine. Un'agenda con elastico dove non si può perdere niente di importante.

Leggi tutti i commenti (3)
Agenda sorrisi 2018
Libro
Elledici (novembre 2017)

Lucia Barra il 20 marzo 2019 alle 22:05 ha scritto:

una bellissima agenda ben strutturata all'interno e la copertina molto visibile. Peccato che era dell'anno 2018 e non 2019 come avevo ordinato. Sarebbe bello se lo riproponeste per l'anno 2020 con anno corrente esatto.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 20 marzo 2019 alle 19:51 ha scritto:

Romanzo storico-religioso che vede l'Apostolo Giuda raccontare in prima persona molti episodi del Vangelo, a tratti sembra quasi una parafrasi del Testo Sacro, altre parti invece sono più coinvolgenti quando provano a mettere in luce le possibili sfaccettature della personalità di Giuda.


Dott. Manuel Sant il 20 marzo 2019 alle 19:46 ha scritto:

Bel libro di padre Amorth composto da una serie di riflessioni su Maria, mi è piaciuta in particolare la semplicità dell'esposizione arricchita da tanti spunti interessanti, alla fine di ogni capitolo una proposta per approfondire la riflessione.

Leggi tutti i commenti (3)
Gesù è risorto
Libro
Il Seminatore (febbraio 2016, 16 p.)

BORROMEO GIANCARLO, borromeogiancarlo@gmail.com il 20 marzo 2019 alle 17:11 ha scritto:

il libretto mi è stato proposto da un monaco presso la bottega dei monaci di Chiaravalle di Milano. l'ho comprato e studiato. interessante e semplice per bimbi e bimbe. ringrazio l'autrice.


Alessandra Mosillo il 20 marzo 2019 alle 13:10 ha scritto:

Questo volume è uno scrigno che racchiude un tesoro: le riflessioni di Martini che guidano alla riscoperta dell'essenza del Natale e aiutano a viverla al meglio. Consigliatissimo. Un libro di cui non si potrà più fare a meno. Si sentirà il bisogno di rileggerlo ogni anno in preparazione al Natale.

Leggi tutti i commenti (2)

Alessandra Mosillo il 20 marzo 2019 alle 13:03 ha scritto:

Libro davvero prezioso non solo per le riflessioni del cardinale Comastri che guidano alla riscoperta del vero senso del Natale, ma anche per le tante riproduzioni di opere d'arte. Ottima idea regalo.


Alessandra Mosillo il 20 marzo 2019 alle 12:53 ha scritto:

Un libro molto interessante sul rapporto padre-figlio analizzato attraverso figure mitologiche e bibliche. Strumento di guarigione per quelle ferite che ci portiamo dentro dovute all'aver vissuto male la nostra condizione.

Leggi tutti i commenti (8)

Don Antonio Marotta il 19 marzo 2019 alle 23:50 ha scritto:

Leggere questo libro non sarà molto semplice. Soltanto la sua rilettura forse farà comprendere quella conversione teologica che dobbiamo oggi a tutti i costi realizzare. Interessante la parte sulla transustanziazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Antonio Marotta il 19 marzo 2019 alle 23:47 ha scritto:

Questi atti sono il frutto di un lavoro che comincia, da parte di questi professori, non solo per la realizzazione della relazione al Convegno, bensì da un lungo periodo in cui la ricerca personale li ha condotti sul sentiero della mediazione liturgica per il contenuto sacramentale. Questa raccolta di contributi è il miglior aggiornamento esistente nel campo degli studi scientifici attorno all'importanza del rito nella celebrazione e nella riflessione sacramentale.