Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1126 a 1140 di 27158)

Il maestro - Agostino (sant')
Libro
Agostino (sant') Città Nuova (gennaio 1995, 96 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 7 ottobre 2024 alle 15:05 ha scritto:

Scritto in forma di dialogo fra Agostino e il figlio Adeodato, questo piccolo trattato affronta alcuni temi fondamentali nell'ambito dell'insegnamento e della comunicazione (come il rapporto fra i segni, le parole e le cose). Per quanto riguarda l'aspetto formativo, Agostino concorda pienamente con la maieutica socratica, ritenendo l'insegnamento non una trasmissione del sapere da parte del maestro, ma una "rievocazione" della Verità che si trova già nell'anima del discepolo.

Padre Sergij - Tolstoj Lev
Libro

edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 13:16 ha scritto:

Dal grandissimo Tolstoj, un racconto breve ma intenso su una figura tipicamente russa, il padre spirituale, lo "strannik". La lettura scorre e affascina, secondo lo stile unico e personalissimo dell'autore.


edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 13:13 ha scritto:

Dall'autrice che ha portato in occidente la spiritualità della "Pustinia ", una interessante riflessione sulla chiamata al pellegrinaggio, espressione importante di vocazione cristiana per tutti. Da leggere...


edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 11:37 ha scritto:

Un volume che analizza un sentimento e una dimensione esistenziale che può interessare tutti e in tanti modi. La lettura è interessante, utile e scorrevole...potrebbe essere usata anche in contesti educativi.

Leggi tutti i commenti (2)

edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 11:34 ha scritto:

L'autrice Maria Gertrude del Divino Cuore racconta in modo evocativo ed efficace il suo cammino di incontro con Dio....il libro si legge facilmente e con interesse, a tratti si ripete ma senza appesantire.


edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 11:30 ha scritto:

L' autrice Antonella Lumini, eremita cattolica, condivide un percorso personale di preghiera e meditazione che si fonda e si nutre del silenzio. Riesce a comunicare con chiarezza il senso di questa dimensione fondamentale dell'esistenza cristiana.

L' ombra e la grazia - Simone Weil
Libro

edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 11:26 ha scritto:

Un testo di Simone Weil fondamentale per comprendere la sua particolare e profondissima esperienza di fede...vi si trovano tutti i temi della autrice, trattati con intensità, partecipazione e coinvolgimento.

L' inutile prigione - Merini Alda
Libro
Merini Alda Asterios (agosto 2021, 112 p.)

edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 11:24 ha scritto:

Un quaderno travestito da libro...una originale idea regalo, con tante pagine da riempire in forma di diario...e in copertina due testi della grande donna e scrittrice Alda Merini...consigliato a tutti.


edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 11:21 ha scritto:

Eugenio Borgna racconta la propria storia di vita, personale e professionale inserendola nella storia più ampia della psichiatria in Italia e non solo. Come sempre, tanti i riferimenti filosofici e letterari.

Leggi tutti i commenti (2)
Gratitudine - Sacks Oliver
Libro
Sacks Oliver Adelphi (giugno 2016, 57 p.)

edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 11:19 ha scritto:

Oliver Sacks si conferma fine osservatore e narratore della propria esperienza di vita, ma anche della vita in generale. I testi raccolti nel breve volume hanno il sapore di un testamento spirituale.


edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 11:16 ha scritto:

Una bellissima scoperta questo autore e soprattutto testimone della fedeltà e della carità cristiana nonostante tutto il male e il dolore che la vita può riservare. Le riflessioni toccano tutte le tonalità dei sentimenti cristiani.


edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 11:13 ha scritto:

Il libro di Adriana Zarri è un vero gioiello di meditazione e contemplazione dei misteri della vita di Cristo. Scritto nello stile caldo e intimo della teologia, eremita e soprattutto innamorata di Dio.


edisetta pozzati il 5 ottobre 2024 alle 11:11 ha scritto:

Henri Nouwen riesce a dare una convincente descrizione della solitudine come fonte e meta del cristiano, facendo riferimento alla propria esperienza e alla Parola di Dio. Un libro interessante e stimolante.


Antonio Grizzi il 4 ottobre 2024 alle 18:43 ha scritto:

Eccezionale e completo per le celebrazioni

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. Angela Mancino il 4 ottobre 2024 alle 08:25 ha scritto:

Questo piccolo libro è preziosissimo per chi ha il cuore ferito dalla morte di una persona cara ed è nella più cupa sofferenza. Noi che siamo fisicamente vicini non sempre disponiamo delle parole giuste ma possiamo porgere questo piccolo ed economico libretto che dona un intimo ed efficace soccorso. Io l'ho fatto spesso e ho ricevuto conferma di quanto le parole ispirate di Padre Anselm Grun sappiano consolare e ridare speranza.

Leggi tutti i commenti (5)