Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 11446 a 11460 di 27195)


Renzo Boldrini il 30 dicembre 2018 alle 12:41 ha scritto:

Bellissimo libro! Mi sono ritrovato in pieno nel desiderare e lavorare in modo concreto per una parrocchia vera comunità di credenti.
Mi ha colpito il fatto che l'autore, parroco, ha descritto la sua esperienza supportata dall'analisi della storia della chiesa, del Vangelo e del magistero.

Leggi tutti i commenti (3)
C'è un tempo per ogni cosa
Libro

Teresa Carella il 30 dicembre 2018 alle 09:43 ha scritto:

Mi affascina ed entusiasma, non vedo l'ora di riceverlo per immergermi nella lettura e stabilire un confronto con la mia vita che ogni giorno si presenta a volte difficile a volte facile ma sempre ricca e vivace.

Leggi tutti i commenti (7)

Rossana Germoglio il 30 dicembre 2018 alle 00:43 ha scritto:

Libro bellissimo! L'ho acquistato perchè solo vedere la copertina con la foto di Papa Francesco mi fa felice, lo adoro! Ed è vero, inizio la giornata con serenità e la finisco con serenità, è fantastico essere in sua compagnia e... per 365 giorni. Sarà certamente un anno più sereno e felice.
Grazie Papa Francesco! Lo consiglio veramente, sono molto soddisfatta.

Leggi tutti i commenti (2)
365 giorni in preghiera - AA.VV.
Libro

Rossana Germoglio il 30 dicembre 2018 alle 00:37 ha scritto:

Il libro si presenta molto bene. A me capita spesso, a parte le preghiere che penso conosciamo tutti o quasi tutti, da quando ho ricevuto il libro di leggere, ma con il cuore, tante bellissime preghiere. Alla sera o al mattino prendo il libro, lo apro al caso ed ecco pronta da leggere e meditare la preghiera, stupendo. Lo consiglio veramente.

Vivere per sempre - Vincenzo Paglia
Libro
Vincenzo Paglia Piemme (dicembre 2018, 204 p.)

Rossana Germoglio il 30 dicembre 2018 alle 00:31 ha scritto:

Ho cominciato da poco a leggerlo. Non conoscevo l'autore. Da quello che ho potuto constatare è un libro di grande sensibilità e ti sprona alla vita. Noi tante volte ci perdiamo dentro la nostra stessa vita, la quotidianità ci fa perdere spesso la consapevolezza di cosa sia vivere bene, bene dentro e quindi vivere per sempre e... oltre


Rossana Germoglio il 30 dicembre 2018 alle 00:24 ha scritto:

Molto bella, ti accompagna ogni giorno da buon cristiano. Sono molto soddisfatta.

Leggi tutti i commenti (2)
L' ultima riga delle favole - Gramellini Massimo
Libro

Giovanni Basile il 29 dicembre 2018 alle 23:02 ha scritto:

Acquistai questo libro anni fa. Dopo una cinquantina di pagine mi aveva annoiato. Banale, melenso, insipido, barboso. È uno dei libri più inutili che mi sia capitato fra le mani negli ultimi anni. Infatti, appena ho potuto, l'ho regalato ad un amico.
So che ha avuto una critica favorevole. Per quanto mi riguarda, però, lo voto con una stella.

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Moira Pegorin il 29 dicembre 2018 alle 16:04 ha scritto:

Mi aspettavo qualcosa di diverso....

Salvata dall'inferno - Ania Goledzinowska
Libro

Ing. Moira Pegorin il 29 dicembre 2018 alle 16:04 ha scritto:

Bellissimo libro.


Ing. Moira Pegorin il 29 dicembre 2018 alle 16:03 ha scritto:

Eccellente lettura!!!

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 28 dicembre 2018 alle 18:58 ha scritto:

È il Pasolini ripreso dalla raccolta di suoi pezzi sul "Corriere della sera" sotto il titolo "Scritti corsari".
Nel presente libretto ne vengono riproposti sei articoli. Qui, per chi ancora non lo avesse conosciuto, c'è l'intellettuale scomodo e controcorrente che provava a scuotere - inutilmente - la società; che vedeva prima di altri, e con largo anticipo, i mali, le storture, i paradossi, le incongruenze del nostro paese.
Da leggere per riflettere.


Giovanni Basile il 28 dicembre 2018 alle 18:43 ha scritto:

Al momento ho letto il primo volume dei dieci. Il mio commento è dunque relativo. Devo ammettere però che questa narrazione mi ha coinvolto sin dalle prime pagine. È, per me, presto per dirlo, ma ho la sensazione di aver scoperto un'opera starordinaria. Non so se sia in effetti frutto di una visione da parte della Valtorta, ma senz'altro la ricchezza dei particolari, la descrizione puntuale, dettagliata e rigorosa delle ambientazioni e dei sentimenti che esprimono i personaggi, la prosa fluida e scorrevole, rendono la lettura di queste pagine un'esperienza emozionante. Sembra di assistere in prima persona, quasi in diretta, agli avvenimenti del Vangelo, anche a particolari scene e situazioni inedite.
E la magia di questo racconto - o rivelazione che sia - sembra rafforzare la fede di chi legge.

Leggi tutti i commenti (10)

giovanna mazza il 28 dicembre 2018 alle 13:55 ha scritto:

Libretto interessante per girare Roma sui luoghi di sant'Ignazio, con foto, racconti, aneddoti, cenni storici e una breve biografia del santo fondatore della Compagnia di Gesù, di cui papa Francesco è un "famoso" accolito e dimostra, contrariamente alla fama acquisita dai Gesuiti, che la cultura relativa al Vangelo e lo studio a cui si dedicano questi sacerdoti non ne ha fatto un'elìte, ma dei degni apostoli contemporanei per ogni epoca.

Leggi tutti i commenti (2)

giovanna mazza il 28 dicembre 2018 alle 13:52 ha scritto:

È un buon libro per cominciare a conoscere un santo dalla personalità forte, fondatore della compagnia di Gesù e dei Gesuiti, spesso visti come sacerdoti dotti e complicati, contrariamente alla loro intenzione di essere vicinissimi a Gesù, di cui sono infatti compagni e amici. Parla della conversione del soldato burrascoso e volitivo in un uomo che trova il suo posto nel mondo predicando il Vangelo, in un'epoca in cui la Chiesa aveva bisogno di grandi santi e ne trova di grandissimi (Filippo Neri e Teresa d'Avila per citarne solo due...). Un santo molto meno irraggiungibile e molto più semplice di quello che si pensa.


Alessandra Mosillo il 26 dicembre 2018 alle 23:30 ha scritto:

Libro molto grazioso. La storia di Noè è raccontata con brevi e semplici pensieri. Le belle illustrazioni catturano l'attenzione dei bambini che sono impegnati a completare i quadri con simpatici magneti.