Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 12376 a 12390 di 27195)


Catechista valentina aprosio il 21 ottobre 2018 alle 15:57 ha scritto:

Animazioni semplici,divertenti, significative. Per ogni festa!

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista valentina aprosio il 21 ottobre 2018 alle 15:56 ha scritto:

Ho trovato questi libri utilissimi,scrittura semplice,i bambini hanno apprezzato molto. La guida catechista da molti spunti per affrontare gli incontri di catechismo al meglio.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Juan Marcelo Castellino il 21 ottobre 2018 alle 15:04 ha scritto:

Sono molto soddisfatto di questo piccolo libro è il secondo anno che lo utilizzo con i ragazzini della IV elementare in preparazione alla comunione. Ottimo rapporto tra prezzo e contenuto. E' un piccolo catechismo breve, facile e molto pratico. Ci sono le preghiere quotidiane, le verità principali della fede, norme di vita cristiana e una piccola sintesi di catechismo.

Leggi tutti i commenti (10)

Anna Coppola il 21 ottobre 2018 alle 14:52 ha scritto:

Jane Eyre è la storia di un grande amore, ma è anche una storia di rivalsa sociale, quella di una giovane orfana, ordinaria nell'aspetto e di grande rigore morale. Si percorre la vita di Jane, fino all'incontro col suo grande amore, con numerosi e inaspettati colpi di scena che sorprenderanno e nello stesso tempo appassioneranno il lettore.

L' arcobaleno - Lawrence David Herbert
Libro
Lawrence David Herbert Elliot (novembre 2016, 506 p.)

Anna Coppola il 21 ottobre 2018 alle 14:45 ha scritto:

Se negli anni della sua pubblicazione questo libro fu ritirato perchè ritenuto "scandaloso", ritengo che oggigiorno vada riscoperto per la sua modernità rispetto al contesto storico di appartenenza.
Non si racconta solo una saga familiare, ma c'è un percorso che tocca anche alcuni tabù dell'epoca e il contrasto tra uomini conservatori ed emancipazione femminile.


alessandra achil il 20 ottobre 2018 alle 22:06 ha scritto:

Sussidio adatto ai bimbi della scuola primaria 7/8/9 anni di età. Ricco di letture vignette da colorare e attività che intrattengono piacevolmente i bambini durante gli incontri del catechismo. Mi è sempre tornata molto utile durante le mie lezioni

Leggi tutti i commenti (5)

alessandra achil il 20 ottobre 2018 alle 21:57 ha scritto:

Perfetto per mantenere l'attenzio e viva dei bimbi

Leggi tutti i commenti (10)

Giovanni Basile il 20 ottobre 2018 alle 20:37 ha scritto:

Tomo di ben oltre milleottocento pagine. Dopo una prefazione a cura di Gianfranco Ravasi e una presentazione di Enzo Bianchi, i testi del salterio sono abbondandemente corredati di esaustivi commenti proposti dal monaco della Comunità di Bose e biblista Ludwig Monti. Non si contano poi i continui riferimenti ai restanti libri della Bibbia. Inoltre c'è una bibliografia che impegna quasi quaranta pagine.
Il prezzo non è certo contenuto. Spesso purtroppo i titoli di questa casa editrice costano molto: in alcuni casi risultano esagerati.
Questo volume però è, nel suo genere, superlativo, e dunque merita la spesa.

Leggi tutti i commenti (5)
Laudato si' - Mantovani Alessandra
Libro

Catechista Raffaela Tardio il 20 ottobre 2018 alle 13:53 ha scritto:

Bellissimo e lo sto usando a scuola con i bambini per affrontare il tema della salvaguardia del Creato. In una forma progettuale che unisce alunni di due corsi di scuola ma con i suggerimenti proposti il lavoro procede bene e gli alunni ne sono entusiasti.

Leggi tutti i commenti (2)

Salvatore Monte il 19 ottobre 2018 alle 10:34 ha scritto:

La missione della Chiesa non è parlare dell’uomo, ma della salvezza offerta dal Padre in Cristo. È l’uomo che deve essere salvato ed è Dio fatto uomo che lo salva. Cosa la Chiesa pensa dell’uomo? Da una parte la Chiesa con questa antropologia presenta se stessa all’umanità e dall’altra getta una base sicura su cui può giudicare alla luce della fede questa umanità. Si tratta di “scrutare i segni dei tempi e interpretarli alla luce del vangelo”. Fino al concilio la Chiesa non si era resa conto che poteva imparare dalla realtà umana in ordine alla missione salvifica.
Così come tutti i documenti conciliari questo testo è un pietra miliare da cui non si può prescindere.


Salvatore Monte il 19 ottobre 2018 alle 10:07 ha scritto:

Ciò su cui voglio soffermarmi in questo commento è un aspetto fondamentale per la vita del cristiano e della chiesa trattato proprio allineano di questa costituzione dogmatica e cioè la figura di Maria in rapporto alla Chiesa.
Il Concilio Vaticano II ha affermato che il nome di Maria evoca il mistero di Cristo e della Chiesa. Con il cap.VIII di LG si mettono insieme la componente cristologica e quella ecclesiologica tentando la sintesi nel rapporto Cristo-Chiesa. È questo il rapporto che consente la trascendenza e l’immanenza di Maria rispetto alla Chiesa; in forza di un volere divino è la prediletta del Padre e il tempio dello Spirito Santo, ma anche la madre di tutti gli uomini e in particolare dei credenti. Maria allora precede ogni creatura e la Chiesa stessa come “termine fisso di eterno consiglio” nel dono e nel possesso della grazia pur restando solidale con noi stirpe di Adamo. Il concilio afferma che “Maria nella Chiesa santa occupa, dopo il Cristo, il posto più alto e più vicino a noi” (LG54) essendo della Chiesa il membro più eminente e singolare (LG 53). Leggere questa costituzione dogmatica è importantissimo per la vita di un fedele non solo per l'aspetto che ho sopra condiviso ma proprio per comprendere il grande mistero della Chiesa.


Salvatore Monte il 19 ottobre 2018 alle 09:43 ha scritto:

Gestes Verbisque.
Cristo parlava in parole e opere, ecco ciò che più mi rimane di questa costituzione dogmatica !
Non riguarda solo l’intelligenza ma soprattutto l’esperienza. Da qui viene anche tutto il discorso fatto intorno al catechismo che deve essere prima di tutto esperienza di Cristo e non solo intelligenza.
Questo PAROLE e OPERE è un superamento dell’intellettualismo, del neotomismo. Il rischio è stato proprio quello di ridurre la rivelazione a semplice messaggio (parole), e non come qualcosa da vivere, un coinvolgimento ( parole e opere).

Leggi tutti i commenti (2)
Salmi
Libro
Edizioni Dehoniane Bologna (dicembre 2013, 224 p.)

Giovanni Basile il 18 ottobre 2018 alle 20:08 ha scritto:

Testo e apparato note della Bibbia di Gerusalemme, tutto per pochi euro. Queste pubblicazioni risultano preziose per invogliare alla riflessione, anche breve, durante la giornata. Leggere il salmo, aiutandosi con le note, meditare e metabolizzare il messaggio.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 18 ottobre 2018 alle 19:49 ha scritto:

Un piccolo dizionario, semplice, sintetico, ma abbastanza completo. Lo si può consultare con molta facilità e tanta praticità. Un vero prontuario, a pochi euro, per chi sa poco o niente sulla Bibbia. Ben vengano, dunque, pubblicazioni così.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 18 ottobre 2018 alle 19:36 ha scritto:

Ho letto con attenzione questo commento. Chiaro, puntuale, profondo, ricco di spunti, talvolta forse un po' prolisso, ma meglio eccedere. Il testo non è però quello ufficiale: tuttavia, questo non cambia il mio giudizio più che positivo sul volume.