Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13441 a 13455 di 27195)

Il sole dentro - Carlo Maria Martini
Libro
Carlo Maria Martini Piemme (ottobre 2016, 252 p.)

Maestro Stefano Malacarne il 15 maggio 2018 alle 17:11 ha scritto:

Un Maestro da sempre, senza la sua presenza molte mie Opere Artistiche non sarebbero mai nate. Il sole dentro, sempre e per sempre illumina come non mai una strada incredibilmente senza buche, diritta, come se le curve fossero scomparse. Una Visione che abbraccia il Vangelo, la Sua Parola in modo Straordinario è attuale. Grazie Carlo.

Leggi tutti i commenti (5)

Maestro Stefano Malacarne il 15 maggio 2018 alle 16:56 ha scritto:

Questo libro è stato una vera rivelazione in piccoli passi della conoscenza profonda di S Francesco e S Chiara. In alcuni frangenti le parole esprimevano delle immagini limpide, quasi che il concetto si rivelasse come Vera Presenza oltre lo Spirituale. Si possono toccare con mano le due personalità, più pragmatica S Francesco, Spirituale S Chiara, ma entrambi fondamentali, potrei dire Pensiero senza Tempo, grazie di cuore.

Leggi tutti i commenti (3)

Loredana Marsili il 14 maggio 2018 alle 21:09 ha scritto:

Il libro delle ore, utilissimo per la preghiera dei laici, comodo soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con la diversità delle preghiere secondo i vari tempi liturgici e le settimane del salterio. E' tascabile e si può portare nello zaino o nella borsa.

Leggi tutti i commenti (7)

Loredana Marsili il 14 maggio 2018 alle 21:05 ha scritto:

Si tratta di un'opera teatrale sul matrimonio scritta da Giovanni Paolo II quando era vescovo. Dal punto di vista letterario è senza dubbio un'opera di gran valore, in cui si colgono gli influssi della poetica surrealista e simbolica della prima metà del '900; tuttavia essa è l'esempio di come un'opera letteraria non debba essere considerata solo per il suo valore estetico ma soprattutto per la il sensum fidei di cui è intessuta.

Leggi tutti i commenti (5)

Loredana Marsili il 14 maggio 2018 alle 20:55 ha scritto:

Uno dei libri più belli che abbia letto, la storia della santità giovane, dei nostri tempi e delle grazie che Dio elargisce a piene mani a chi si abbandona con fiducia al Suo Amore. Lo consiglio a tutti, ai bambini e ai ragazzi e agli adulti.

Leggi tutti i commenti (10)

Loredana Marsili il 14 maggio 2018 alle 20:53 ha scritto:

Un libro molto denso di riflessioni sulla storia del continente europeo e delle sue Nazioni lungo il secolo XX. In queste pagine Giovanni Paolo II descrive la storia dei regimi totalitari che hanno afflitto l'umanità alla luce della fede.

Leggi tutti i commenti (2)

Loredana Marsili il 14 maggio 2018 alle 20:49 ha scritto:

Bellissimo libro pieno di fotografie che racconta la vita di un ragazzo giovanissimo, santo dei nostri tempi. E' utile da far leggere ai propri ragazzi, figli o studenti del catechismo e anche per gli adulti.


Loredana Marsili il 14 maggio 2018 alle 20:48 ha scritto:

Un bellissimo libro che raccoglie le omelie e le catechesi di Giovanni Paolo II sulle pagine del Vangelo. E' utile per la meditazione e per una conoscenza degli episodi del Vangelo chiara e secondo il Magistero.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 14 maggio 2018 alle 19:43 ha scritto:

Libro davvero molto interessante perché entra in profondità nella riforma protestante. Oltre ad affrontare il tema del titolo, cioè il matrimonio tra Lutero e Caterina Von Bora, affronta in modo molto approfondito tutto il periodo storico della riforma luterana, dalle cause che hanno portato alla riforma sino al Concilio di Trento ed alla controriforma cattolica. Le vite di L'utero e di Caterina Von Bora sono sempre in parallelo durante la lettura del testo, anche se alla fin fine della vita matrimoniale dei due poteva essere più approfondita. Molto bello è il commento al Magnificat, scritto da Lutero, che analizza passo passo tutti i versetti del Cantico. Leggendo questo libro ho rivalutato la figura di Lutero anche se su alcune posizioni teologiche mi trova in totale disaccordo ma alla fin fine si è speso tutto per quel Cristo in cui credeva.


Carlo Rinaldelli il 14 maggio 2018 alle 17:15 ha scritto:

TITOLO: Il Rifugio
Autore W. Paul Young
Recensione:
Ottima narrazione, scorrevole, piacevole. Tradotto in lingua italiana con uso di appropriati e numerosi vocaboli.
Composto di capitoli piccoli, invita alla lettura che viene stimolata dallo stesso racconto che desta la curiosità del lettore.
Il racconto è sempre interessante, positivo per la vita di ciascuno (cura di ogni depressione personale); diviene poi una valida "medicina" in ogni caso di esperienza di una morte improvvisa, imprevista, incomprensibile ... Porta il lettore a fare i conti con Dio, al fine di scoprire e conoscere Chi Egli E'.
L'Autore parla di Dio, attraverso la narrazione dei fatti, in modo approfondito e conforme alla comune conoscenza derivante dalla Parola di Dio, coinvolgendo il lettore. Per questo si può dire che è anche un libro di "teologia".
Libro molto bello perché scritto bene.
Interessa come un giallo, senza esserlo, perché è un racconto.
Contiene ottime descrizioni, come fosse la sceneggiatura di un film.
Ad ogni capitolo ti sorprende con cose inattese e, di più, con interpretazioni il più delle volte "propriamente divine".

Il 13 maggio 2018

Leggi tutti i commenti (4)

Mara Pedrini il 14 maggio 2018 alle 15:16 ha scritto:

In questo libro sono raccolti gli interventi del Papa in merito ai passi di questo Vangelo. Le mie colleghe ed io lo abbiamo utilizzato molte volte per cercare spunti per i bambini di catechismo..e per i loro genitori. Ci è stato molto utile. E' un libro da tenere sempre vicino. Il Vangelo offre sempre cose nuove..

Leggi tutti i commenti (2)
San Pietro - Alberto Angela
Libro
Alberto Angela Rizzoli (marzo 2017, 431 p.)

Mara Pedrini il 14 maggio 2018 alle 15:14 ha scritto:

In previsione di una futura visita a Roma, questo libro aiuta a capire un pochino di più la storia di questa grande basilica. Alberto Angela è una garanzia. I suoi programmi e i suoi libri affascinano sempre. Da collezionare. Bellissimo acquisto.

Papa Francesco - Marie Duhamel
Libro

Mara Pedrini il 14 maggio 2018 alle 15:12 ha scritto:

Un libro da guardare, da visionare con i ragazzi per conoscere questo Papa che prima di tutto è un servitore degli ultimi, proprio come voleva nostro Signore. La chiesa degli ultimi, la chiesa dei poveri. E' per me un bellissimo libro fotografico, di ricordi, per imparare a conoscerlo meglio.

Leggi tutti i commenti (2)
San Giuseppe
Libro
Editrice Ancilla (gennaio 2018, 96 p.)

Catechista Franco Balzani il 14 maggio 2018 alle 12:37 ha scritto:

Bellissimo libro di preghiere molto particolare, come é particolaree San Giuseppe, il Santo dei Santi. Libro che si consiglia a tutti specialmente i devoti di San Giuseppe.

Leggi tutti i commenti (6)
Il pittore di Narni - De Rosa Luigi
Libro

Anna il 13 maggio 2018 alle 21:25 ha scritto:

Una storia ironica e divertente con un fondo di smorzata drammaticità che la rende intrigante. L'amicizia, la passione per l'arte, l'amore che arriva da lontano sono gli elementi che abbelliscono la trama. Il romanzo si fa leggere con leggerezza e lascia un nostalgico bisogno di natura incontaminata e di recupero di tradizioni dimenticate.