Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13396 a 13410 di 27195)

Dalle tenebre alla luce Vol. 1 - Aa. Vv.
Libro

DioTiAma33 il 18 maggio 2018 alle 17:19 ha scritto:

ESPERIENZA FANTASTICA DELL'AMORE DI DIO PER L'UMANITA' INTERA.


Luciana Lombardo il 18 maggio 2018 alle 14:42 ha scritto:

Libro preso per meditare sulla Passione di Nostro Signore. Che dire, per me il card. Martini rimane una voce tra le più importanti per avvicinare ogni cristiano alla pratica della lectio divina. L argomento del libro si commenta già da solo. Stupendo

Leggi tutti i commenti (2)
Timoteo - Carlo Maria Martini
Libro

Luciana Lombardo il 18 maggio 2018 alle 14:39 ha scritto:

Il card. Martini rimane unico nell' indicare la giusta via per la lectio divina. In Timoteo ci sentiamo tutti discepoli, non solo chi deve guidare, ma ogni cristiano che vuole con umiltà e amore seguire il Maestro. Consigliatissimo!


daniela zitarelli il 18 maggio 2018 alle 10:18 ha scritto:

un libro veramente bello che fa emergere la grandezza delle donne


Luciana il 17 maggio 2018 alle 21:47 ha scritto:

Un testo senz’altro particolare, un saggio che ha le movenze di un romanzo epistolare, Memoriale veneziano narra una vicenda intrigante, realmente accaduta negli anni del fascismo, come si evince dall’ampio corredo di testimonianze e documenti storici autentici. La storia avvince fin dalle prime pagine e si fa leggere tutta d’un fiato, senza risultare mai pesante, fino all’ultima pagina, per la curiosità di scoprire come finisce l’avventura del malcapitato protagonista. È inoltre una preziosa testimonianza di un’epoca che a Venezia ha prodotto grandi costruzioni in tutta la città, a partire dall’arcinoto ponte della Libertà fino alla creazione ex novo di una nuova isola, Sant’Elena, dotata di tutte le infrastrutture (stadio compreso), con vere chicche di aneddoti, informazioni, retroscena interessanti. Lo consiglio vivamente.


Studente Emanuele Giardini il 17 maggio 2018 alle 17:47 ha scritto:

La lettura del saggio stimola l'immaginazione! Apre un nuovo modo di riflettere sulla figura di Cristo, sul racconto dei vangeli e gli elementi essenzialmente umani della sua vicenda storica. Mancano questa sua umanità avrebbe perso efficacia il suo messaggio di Salvezze. L'autore ha una scrittura molto fluida e coinvolge il lettore nelle sue riflessioni invogliandolo ad ampliare la propria mente.


Studente Emanuele Giardini il 17 maggio 2018 alle 17:45 ha scritto:

Il saggio è scritto da un Teologo con la T maiuscola, non è alla portata di tutti, va detto. Ma per chi ha un po' di dimestichezza con il linguaggio teologico permette di riflettere sul tema del dialogo tra le religioni con una acutezza rara. Consigliatissimo a chi vuole fare un po' di fatica ma restarne appagato!

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Emanuele Giardini il 17 maggio 2018 alle 17:43 ha scritto:

La riflessione di questi due teologi del '900, due dei più grandi dell'ultimo secolo, con la loro finezza e capacità comunicativa permette di raccogliere diversi spunti per reagire alle classiche obiezioni della cultura contemporanea a chi crede. Ha il vantaggio di essere agile nella lettura e nel trasporto.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Emanuele Giardini il 17 maggio 2018 alle 17:41 ha scritto:

La narrazione è la qualità fondamentale del rapporto che ha l'uomo con la realtà, Gesù apprende questa capacità negli anni di vita privata coi suoi genitori e poi diventa pienamente la Parola di Dio che ci racconta la Verità del Padre.


Studente Emanuele Giardini il 17 maggio 2018 alle 17:39 ha scritto:

Una riflessione illuminante sullo stile della predicazione di Gesù. L'autore illumina sulla verità della natura ontologica di Cristo, parola di Dio fatta carne e parabola di Dio con la sua stessa vita. Sebbene il tema si di alto livello teologico l'autore scrive in modo molto comprensibile.


ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:45 ha scritto:

Un diario che consiglio a voi tutti, il messaggio della Divina Misericordia affidato alla penna di una giovane fanciulla. Parole di amore che aprono il cammino della fede e risanano ferite proprio come fa la Divina Misericordia.

Leggi tutti i commenti (46)
Il santo curato d'Ars - Joulin Marc
Libro

ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:42 ha scritto:

Amore, solo Amore e la volontà di scorgere il Signore nel Santo Curato d'Ars, un sacerdote che nella confessione faceva scorgere l'amore vero. Un libro che scalda il cuore e avvicina a Dio.


ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:39 ha scritto:

Un nuovo viaggio per quanti in cammino verso la riconciliazione, la pace, l'Amore di Dio, un percorso che partendo da un dipinto apporta nuove pennellate di fede alla propria esistenza.

Leggi tutti i commenti (12)

ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:37 ha scritto:

Un castello, la nostra anima, le sue 7 dimore, angoli da scorgere e conoscere per poter raggiungere la gioia, quella vera, attraverso una guida, la preghiera. Santa Caterina illustra la strada della coscienza che camminando giunge all'amore.

Leggi tutti i commenti (9)

ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:33 ha scritto:

Un dialogo delicato intessuto con Maria, la mamma del "SI", un dialogo d'amore in una trama che fa ripetere "Tutto è possibile a Dio".

Leggi tutti i commenti (8)