Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13876 a 13890 di 27195)


Giovanni Basile il 26 febbraio 2018 alle 21:48 ha scritto:

Edizione che ho acquistato in una libreria di Roma. I testi sono corredati di un abbondante numero di note puntuali e chiarificatrici. Ritengo questa versione ben riuscita e, quindi, la consiglio. Rlegatura con copertina in cartonato, forse un po' tirata via. Tuttavia, il prezzo è economico.


Giovanni Basile il 26 febbraio 2018 alle 21:31 ha scritto:

Libro di grande spiritualità, un classico della letteratura mistica occidentale che edifica l'anima del lettore. Al testo si affianca la traduzione in un italiano corrente. Tuttavia il prezzo di questa edizione è esagerato: a mio parere, non ha alcuna giustificazione. Per questo motivo voto una stella.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 26 febbraio 2018 alle 20:49 ha scritto:

Libro davvero ben fatto perché il curatore ha attinto dalle udienze, dagli Angelus e dai discorsi che il Papa ha fatto sul tema del perdono. Nel primo capitolo il curatore ha cercato di prendere ciò che il Papa ha detto sul perdono dell'uomo inteso come perdono tra gli uomini e perdono di Dio agli uomini. L'essere pronti a perdonare è davvero difficile. Gesù ci chiede di credere che il perdono è la porta che conduce alla riconciliazione. Il Papa ci ha detto che nel comandare a noi di perdonare i nostri fratelli Gesù ci chiede di fare qualcosa di totalmente radicale, ma ci dona anche la grazia per farlo. Quanto, da una prospettiva umana, sembra impossibile, impercorribile e perfino talvolta ripugnante, Gesù lo rende possibile e fruttuoso attraverso la potenza della sua croce. Molto interessanti sono le “malattie spirituali” che il Papa elenca nel suo discorso alla Curia Romana il 22 dicembre 2014. Il secondo capitolo è dedicato al perdono di Dio. Molto belle e veritiere sono le parole del Papa che affermano che Dio non si stanca mai di perdonare ma siamo noi che ci stanchiamo di chiedere perdono. Ogni volta che siamo perdonati il nostro cuore rinasce, viene rigenerato. Gli ultimi due capitoli riportano le fonti a cui il Papa si è ispirato per parlare del perdono e sono Ignazio di Loyola, Bernardo di Chiaravalle, Teresa di Lisieux e san Francesco d'Assisi e le preghiere del tempo del perdono, con la preghiera composta dal Papa per il Giubileo straordinario della Misericordia.


Don JACEK MECZEL il 26 febbraio 2018 alle 20:04 ha scritto:

Molto utile e conciso

Leggi tutti i commenti (10)
Padre Pio - Bosco Teresio
Libro
Bosco Teresio Elledici (giugno 2001, 32 p.)

Mariaelena Fregoni il 25 febbraio 2018 alle 20:18 ha scritto:

Questo libretto sintetizza la vita di Padre Pio nei suoi punti salienti ed importanti, vicende che hanno reso la vita di questo Santo univa e ricca di fede. Avevo già acquistato della stella collana quello su Bernadette e sapevo di andate sul sicuro. Prezzo vantaggioso e spedizione veloce.


Mariaelena Fregoni il 25 febbraio 2018 alle 20:16 ha scritto:

Bellissimo libretto che sintetizza e schematizza in modo semplice ma essenziale dei passi del Vangelo di Marco. L'ho acquistato perché viene usato come argomento di catechesi agli adolescenti che hanno molto apprezzato. Prezzo vantaggioso e spedizione veloce.

Leggi tutti i commenti (3)
Via Crucis guidati dalla Sindone
Libro

Mariaelena Fregoni il 25 febbraio 2018 alle 20:14 ha scritto:

Bellissima via Crucis, non troppo lunga ma con i punti salienti che rappresentano al meglio questa funzione. Molto utile per le celebrazioni dei venerdì di quaresima. Prezzo vantaggioso e spedizione veloce.


Mariaelena Fregoni il 25 febbraio 2018 alle 20:14 ha scritto:

Bellissima via Crucis, non troppo lunga ma con i punti salienti che rappresentano al meglio questa funzione. Molto utile per le celebrazioni dei venerdì di quaresima. Prezzo vantaggioso e spedizione veloce.

L'iradiddìo - Pozza Marco
Libro
Pozza Marco San Paolo Edizioni (febbraio 2017, 192 p.)

Chiara Cabrini il 24 febbraio 2018 alle 18:00 ha scritto:

Scritto molto bene ed interessante. È scritto da una persona molto stimata e brillante. Spero di poter leggere altri libri scritti così bene dove si vede la fede e l'interesse alla persona.molto scorrevole

Leggi tutti i commenti (2)

Maria Assunta Merlo il 23 febbraio 2018 alle 21:21 ha scritto:

Buon accompagnamento al percorso di natale. Interessante la lectio divina e la proposta di riflessione al vangelo. Utile la parte per integrare i ragazzi alla liturgia. Consigliato per un focus sul vangelo delle Domeniche di Avvento.

Leggi tutti i commenti (2)

Maria Assunta Merlo il 23 febbraio 2018 alle 21:17 ha scritto:

Buona la parte della lectio divina e il commento al vangelo. Interessante anche l'idea per integrare i ragazzi durante la liturgia. Consigliato per un breve focus al vangelo della domenica e il triduo pasquale.

Leggi tutti i commenti (3)
1861-2011
Libro
Cantagalli Edizioni (febbraio 2011, 208 p.)

Luigi Crudele il 23 febbraio 2018 alle 10:44 ha scritto:

La storia dell'unità di Italia ha 150 anni fatti da tanti piccoli passi costanti ed inesorabili. Ogni giorno si compie il processo di unificazione che mai avrà fine, ma che nel corso del tempo risulta costituito da eventi memorabili che costituiscono delle vere e proprie pietre miliari.


Luigi Crudele il 23 febbraio 2018 alle 10:26 ha scritto:

E' il compimento dell'Amore di Dio per l'umanità. La Bibbia di Gerusalemme è certezza di affidabilità e conforto al lettore nel potersi orientare nella consultazione con immediato riscontro tra i testi molto ben organizzati nell'impaginazione.

Leggi tutti i commenti (8)
La forza della debolezza - Martini Carlo M.
Libro

Luigi Crudele il 23 febbraio 2018 alle 10:21 ha scritto:

Un capolavoro di fede che stravolge le certezze dell'uomo di oggi sia credente che agnostico. Il cardinale Martini, gesuita, sa cogliere in pieno ed in profondità il messaggio evangelico che capovolge la logica umana.

Leggi tutti i commenti (2)

Luigi Crudele il 23 febbraio 2018 alle 10:18 ha scritto:

Un dono preziosissimo del Santo Padre Emerito Benedetto XVI alla Chiesa e ai cristiani per una conoscenza viva e profonda di Gesù di Nazareth. Il compimento dell'Amore di Dio per l'umanità non può prescindere da Gesù.

Leggi tutti i commenti (11)