Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13831 a 13845 di 27195)


gabriella mariani il 3 marzo 2018 alle 15:05 ha scritto:

Non mi ha soddisfatto particolarmente, anzi sono rimasta un po tanto delusa in quanto pensavo trattasse proprio del rapporto tra la protagonista "Natuzza" e gli angeli, invece si perde in altre descrizioni o paragoni con altri santi... su lei poco veramente, troppo dispersivo.

Leggi tutti i commenti (7)
La Porta del Cielo - Catalina Rivas
Libro

Fiorenza Saccoman il 3 marzo 2018 alle 13:50 ha scritto:

Gesu' e la Sua Santissima Madre, ci amano, ci guidano dal Cielo.Conoscono ed osservano le debolezze dell'uomo, che vaga, sempre piu' confuso e disorientato, lontano da loro, per il mondo. Ma Essi non Demordono, continuano con grande dolcezza ed amore a consigliarci e guidarci per farci ritrovare la strada giusta per arrivare alla Porta del Cielo.

Leggi tutti i commenti (6)

Fiorenza Saccoman il 3 marzo 2018 alle 13:45 ha scritto:

Questo libro che riporta una lunga intervista a don Gabriele Amorth, riporta fedelmente tutta la dottrina cristiana applicata soprattutto alla vita di ogni giorno. Vengono analizzati tantissimi argomenti, in particolare il rapporto dell'uomo con Dio Padre e l'influsso del Male come entità viva sul mondo. Ma don Amorth ha fiducia. Dio osserva, ama l'uomo, agisce e prevale con il bene su tutto.


Laura Cavallazzi il 2 marzo 2018 alle 21:26 ha scritto:

Libro interessante che percorre in maniera dettagliata la vita di Kolbe fin dall'infanzia. È portata al centro del racconto quella che è la devozione, baluardo nella sua vita, alla Madonna e l'intensa attività del Santo nella costituzione delle milizie dell'Immacolata e della sua diffusione in Polonia, Roma, Giappone.


Fernando FERZIOLI il 2 marzo 2018 alle 12:42 ha scritto:

Libro, semplice, pratico che da consigli concreti. Consigliabile a chi inizia un corso di fidanzamento,per un corso prematrimoniale e per gli sposi che ogni giorno devono affrontare nuove sfide per se stessi e l'intera famiglia.


Daniele Vaghi il 2 marzo 2018 alle 11:34 ha scritto:

Se sei un solitario, se sei sportivo, se ami la natura, questo libro ti parlera' sicuramente. Se non lo sei, questo libro ti puo' avvicinare a un sentire scaturito dalla corsa in natura. Una corsa "selvaggia", una dimensione poco usuale, che naturalmente puo' non piacere a tutti, soprattutto a coloro che amano la dimensione "slow" quando sono lontani dal frastuono delle citta'

Due di due - De Carlo Andrea
Libro
De Carlo Andrea La nave di Teseo (novembre 2017, 470 p.)

Daniele Vaghi il 2 marzo 2018 alle 11:23 ha scritto:

Leggere questo libro negli anni di fine liceo/inizio università fa la differenza. Se poi si abita in una citta', ancora di piu'. E se e' una nebbiosa citta' del nord Italia, ci si puo' immedesimare facilmente. E se non si abita in una nebbiosa citta' del nord, si impara cosa vuol dire vivere un'amicizia cosi' particolare in un posto cosi'. Se si sceglie di leggere De Carlo, poi, secondo me tra tutti i suoi libri questo va letto per primo.


Daniele Vaghi il 2 marzo 2018 alle 11:14 ha scritto:

Questo libro lo consiglio sia a chi e' scout (specialmente ai capi) sia a chi non lo e', perche' parla a tutti. La figura di Baden Powell e' cosi' importante che sarebbe bello se non solo chi e' scout si avvicinasse per capire meglio quanto ha fatto questo uomo, e soprattutto come si e' posto, e come ha fatto proposte ai ragazzi.


Daniele Vaghi il 2 marzo 2018 alle 11:11 ha scritto:

Passi di Vento e' un libro prezioso sia per i capi clan che accompagnano rover e scolte alla Partenza, sia per gli RS stessi. Contiene moltissimi spunti preziosi, citazioni, testimonianze. Puo' essere utilizzato in tanti modi diversi, come sempre sta ai bisogni che i ragazzi hanno in quel momento, ai temi su cui maggiormente hanno bisogno di riflettere. Il libro contiene piu' percorsi.


Daniele Vaghi il 2 marzo 2018 alle 11:07 ha scritto:

Questo bel libriccino e' stato prodotto in formato tascabile, perfetto per stare nello zaino, in particolare nello zaino del capo scout. Il libriccino contiene preghiere per tutte le branche, dal lupetto alla Comunita' Capi, arricchito da immagini che sono davvero carine e azzeccate.


Daniele Vaghi il 2 marzo 2018 alle 10:53 ha scritto:

Ecco un classico della letteratura per ragazzi che ci ha affascinato per generazioni. Lo si puo' rileggere anche da adulti e scoprire e riscoprire nuove sfaccettature. Inoltre, poiche' parla della ricerca di un tesoro, la storia si presta facilmente per essere utilizzata come tematica per l'animazione di una giornata per ragazzi. La storia ha tanti risvolti, percio' il mio consiglio e' di sfruttarla per attivita' di almeno un giorno intero (non solo per un'oretta di intrattenimento dei ragazzi), oppure per una due giorni o una vacanza coi ragazzi. E' anche facile creare gadget in tema, far travestire i ragazzi, perche' il tema dei pirati li attira sempre. Noi abbiamo provato e ha funzionato molto bene.


Roberta Santangelo il 1 marzo 2018 alle 21:55 ha scritto:

“Parroco di tutto il mondo”: è così che lo definì San Giovanni Paolo II. La biografia è stata commissionata dallo stesso MSM e ripercorre la vita di don Gobbi attraverso le testimonianze di chi l’ha conosciuto, le lettere e gli scritti dell’autore del Libro Blu. L’edizione in brossura è accompagnata da un inserto fotografico centrale e, in appendice, dall’ultima omelia tenuta a Fatima. Un capitolo è dedicato ad altri sacerdoti del Movimento: il beato Gabriele Allegra, il Servo di Dio don Nazareno, il Vescovo clandestino mons. Peter Cheng.

Leggi tutti i commenti (3)

Roberta Santangelo il 1 marzo 2018 alle 21:54 ha scritto:

Primorska è un termine che indica nella Venezia Giulia, tra le due guerre, le zone abitate dagli Sloveni, rimasti vittime di una persecuzione iniziata già nel 1919 con l’annessione al Regno d’Italia e proseguita sotto i tre totalitarismi succedutisi nella regione. L’edizione è rilegata, accompagnata da note a piè di pagina e da un saggio che inquadra il periodo storico, l’opera di Rebula e la vita di don Tercelj. La lettura è scorrevole.

Messale Festivo 2018
Libro
Edizioni Messaggero (settembre 2017, 560 p.)

Roberta Santangelo il 1 marzo 2018 alle 21:51 ha scritto:

Pratico, poco voluminoso, in brossura. Basta cercare la data per trovare la liturgia del giorno. In famiglia lo utilizziamo da tre anni. In precedenza i commenti alle letture sono stati affidati a padre Tiziano Lorenzin, francescano conventuale, quest’anno al monaco benedettino fra MichaelDavide Semeraro. Si potrebbe aggiungere l’indicazione dell’anno liturgico in cui ci troviamo.

Leggi tutti i commenti (10)

Roberta Santangelo il 1 marzo 2018 alle 21:49 ha scritto:

Prima di iniziare la lettura della Dichiarazione, consiglio di leggere il commento del cardinale Angelo Amato di cui il testo è corredato. Infatti, l’Autore ci guida a una migliore comprensione del pronunciamento, reso necessario dal relativismo imperante che ha portato a una rapida diffusione della tesi del pluralismo religioso, anche all’interno del mondo cattolico.