Citazione spirituale

Sulla vera fede e sulla pura condotta nelle virtù

di

Gregorio di Skevra


Copertina di 'Sulla vera fede e sulla pura condotta nelle virtù'
Ingrandisci immagine

EAN 9789939901930

Disponibilità immediata per 30 pezzi
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 15,00 €14,25 €
Tipo Libro (usato) Titolo Sulla vera fede e sulla pura condotta nelle virtù Autore Gregorio di Skevra A cura di Mashtoz Vahe Lazaryan Traduttore Mashtoz Vahe Lazaryan Editore Casa Editrice "Endhanrakan" EAN 9789939901930 Pagine 192 Data settembre 2010

watch[1]
Voto medio degli utenti per «Sulla vera fede e sulla pura condotta nelle virtù»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 luglio 2016 alle 17:19 ha scritto:

è un libro che presenta le verità fondamentali del credo che vengono spiegate da un san Gregorio della chiesa apostolica del dopo 1000 dell'Armenia.segue poi le virtù cristiane che devono essere vissute nella vita di fede.

il 21 giugno 2020 alle 10:47 ha scritto:

Un documento di eccezionale interesse storico, teologico e spirituale, prezioso per approfondire un autore ancora poco noto e la grande tradizione culturale del quale si fa portavoce. Nell'opera di Gregorio confluiscono tante istanze, dal platonismo all'aristotelismo, dal pensiero di Sant'Agostino alla spiritualità del Crisostomo. Tutta la trattazione, che spazia dai contenuti della fede alla pratica delle virtù, tende al perfezionamento integrale dell'uomo e al suo slancio verso Dio, in una visione sostanzialmente positiva e unitaria dell' esistenza. Edizione e traduzione molto accurata, splendida l' introduzione di Alberto Peratoner.

il 19 maggio 2023 alle 12:36 ha scritto:

Libro meraviglioso, sulla fede e sulle opere, allo stesso tempo chiaro e profondo, capace di stimolare alla riflessione su se stessi e utilissimo con le sue indicazioni su come adoperare il corpo per crescere nelle virtù

il 8 giugno 2023 alle 13:56 ha scritto:

Testo molto interessante, parte della fiorente e sempre attuale letteratura armena, scritto nel XIII^ secolo. L'autore, partendo dal dato evangelico, ne estrinseca alcuni rilevanti aspetti, inerenti, in particolare, la Fede e le Opere ad essa connesse. Attraverso una disamina puntuale anche dei rischi collegati ad un uso scorretto dei sensi, completata da un coinvolgente excursus sulla preghiera e l'azione dello Spirito Santo sulle anime predisposte, ne risulta un trattato coinvolgente e profondo.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.