Citazione spirituale

Francesco, un altro volto

di

Matura Thaddée


Copertina di 'Francesco, un altro volto'

EAN 9788879620727

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Francesco, un altro volto Autore Traduttore Canali P. Editore Biblioteca Francescana Edizioni EAN 9788879620727 Pagine 214 Data 2001 Peso 288 grammi Dimensioni 14 x 21 cm Collana Tau
Voto medio degli utenti per «Francesco, un altro volto»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 luglio 2017 alle 08:25 ha scritto:

L'autore, francescano ed esegeta, guida il lettore attraverso un percorso di lettura che prende a riferimento due pietre miliari degli “scritti” sanfrancescani, ovvero il capitolo ventitreesimo della Regola non bollata e la seconda recensione della Lettera ai fedeli. E' manifestamente espressa dal p. Matura l'intenzione di un libro che non scontenti gli specialisti ma neanche il grande pubblico di appassionati di studi francescani. Questo libro si trova in molte bibliografie di autori che studiano il linguaggio di san Francesco d'Assisi o che comunque studiano il più ampio fenomeno del francescanesimo. Il miglior modo per conoscere l'Assisiate è conoscerne gli scritti - è un criterio che è diventato quasi canone. L'autore non è un freddo ermeneuta o un asettico filosofo del linguaggio: tutto si condensa in Dio e nel prossimo che il Santo di Assisi ha tanto amato e ha fatto amare, quel “Dio, sopra ogni cosa desiderabile, e l'uomo da amare come un fratello”.