Citazione spirituale

Cercate le cose di lassù

-

Commento spirituale alla Lettera ai Colossesi

 
di

Annalisa Vangelista


Copertina di 'Cercate le cose di lassù'
Ingrandisci immagine

EAN 9788899616458

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Cercate le cose di lassù - Commento spirituale alla Lettera ai Colossesi Autore Editore Angelicum University Press EAN 9788899616458 Pagine 80 Data luglio 2021 Peso 200 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14,8 cm Profondità 0,6 cm
Voto medio degli utenti per «Cercate le cose di lassù»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 14 luglio 2021 alle 09:23 ha scritto:

Un'opera pregevole per il contenuto e per la forma.
Il volume percorre il pensiero di San Paolo, cogliendone principalmente il lato spirituale, quale emerge dalla Lettera ai Colossesi.
La Teologia e la Mistica si incontrano in un trattato intenso dallo stile agile e godibile, che ci permette di cogliere gli aspetti più profondi della spiritualità paolina e trarne luce per la conoscenza dei Misteri divini e punti di riferimento per l'agire etico.

il 22 luglio 2021 alle 12:22 ha scritto:

Il libro si presenta come una profonda riflessione sul testo della Lettera ai Colossesi enucleandone gli aspetti particolarmente attinenti alla spiritualità paolina, all'afflato mistico che ne permea la dottrina e il pensiero. Il dettato agile e scorrevole ne facilita la lettura permettendo così di entrare agevolmente all'interno di problematiche teologiche di particolare importanza e profondità. Oltre al Paolo pensatore si scopre il Paolo maestro di vita e mistico che sa guidare le anime alle cose di lassù, alle più alte dimensioni dello Spirito.

il 27 luglio 2021 alle 08:27 ha scritto:

Un libro notevole che contiene una profonda riflessione sulla Lettera di San Paolo ai Colossesi. Il volume coglie soprattutto l'aspetto spirituale dell'insegnamento dell'Apostolo, specialmente la sua immensa carità e la sua indefessa dedizione alla causa del Vangelo, nonché la profonda penetrazione del mistero di Cristo, tali da condurre le anime alla pratica delle più sublimi virtù e alla contemplazione delle realtà celesti.

il 5 agosto 2021 alle 06:42 ha scritto:

Un volume di speciale interesse che ci permette di entrare nelle fibre più intime del pensiero e della spiritualità di San Paolo. Ci rivela non solo il Paolo grande Apostolo, araldo del Vangelo, rivelatore del mistero di Cristo, ma anche il Paolo mistagogo, capace di infiammare gli animi e infondere nei cuori l'anelito alle più alte vette dello Spirito.

il 14 settembre 2021 alle 08:19 ha scritto:

Un libro che si legge piacevolmente e offre numerosi spunti di riflessione. Già il titolo, sottolineato dalla stupenda immagine di copertina, è tutto un programma: un invito a cercare le cose di lassù, ad elevare la mente e lo spirito alle realtà superiori, al mondo divino ed eterno e ai valori etici più sublimi. La parola del grande Apostolo delle genti si fa luce per rischiarare il cammino della vita verso i traguardi più alti dello spirito.