Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiCD

La voce dei clienti - CD

Tutti i commenti per «CD» (da 421 a 435 di 645)


P S il 8 agosto 2012 alle 19:46 ha scritto:

Questo cd contiene canti molto belli, i più coinvolgenti a mio parere sono "Inno alla Carità" - " Mi arrendo al tuo amore" e "Manda il tuo Spirito". Bellissime le basi musicali e le parole delle canzoni, spesso molto semplici o direttamente tratte dalla Sacra Scrittura, ma per questo più profonde e capaci di emozionare e di educare chi ascolta. Sempre belle le voci scelte e le parti corali. Non tutte le canzoni sono adatte per il canto delle assemblee negli incontri di preghiera, ma sicuramente consigliate a tutti, da ascoltare e cantare durante i momenti di pausa, in casa o in viaggio, per ritrovare la serenità e innalzare il cuore al Cielo. E' bello ascoltare canti che ripropongono la Parola di Dio, come nel caso dell'Inno alla Carità o in altri cd, canzoni dedicate ai salmi, sempre fedeli al testo della Scrittura. Utile anche per imparare a memoria alcuni passi della Bibbia, che, cantando, si memorizzano senza difficoltà. Un grande servizio che il Rinnovamento rende alla Chiesa e a tutti gli uomini di buona volontà.

Leggi tutti i commenti (3)

P S il 8 agosto 2012 alle 19:34 ha scritto:

Un cd con canti bellissimi e coinvolgenti, consigliato a tutti, musiche e parole profonde, in alcuni casi persino commoventi, come nel canto "In una notte come tante", di una semplicità straordinaria, capace di toccare nel profondo già al primo ascolto, racconta il Natale di Gesù Bambino con tenerezza e delicatezza, da tempo non si producevano più canzoni così semplici e ricche di spiritualità dedicate al Natale. Altro canto da segnalare è il primo della lista, dedicato a Maria, Regina del Cielo. Ogni canto in realtà risulta ben fatto e capace di incoraggiare la preghiera di lode, di ringraziamento, di supplica, per ravvivare la propria fede e dare speranza nei momenti di prova e di difficoltà. Bellissime le voci dei cantanti scelti e dei cori. "Io Credo" 2011 assieme all'ultimo album "Grazie" 2012 (in occasione del 40° anniversario del RNS in Italia) è, a mio parere, tra le produzioni più riuscite ed ispirate del Rinnovamento Italiano.

Leggi tutti i commenti (4)

Antonino, anto.maio@yahoo.it il 22 luglio 2012 alle 02:17 ha scritto:

Un grande artista: mi hai convinto subito con il primissimo ascolto/impatto del "Ricco insensato", che ho fatto ascoltare a tantissimi amici che hanno approvato all'istante. Veramente bravo e ottima l'iniziativa delle parabole cantate per farle meglio entrare nel tessuto della canzone italiana e mondiale. Anch'io scrivo e pubblico argomenti religiosi, ma in forma narrativa e in componimenti poetici, proprio sulla grandezza di Cristo. Grazie per questa meravigliosa esperienza avuta dall'ascolto di RadioMaria. Antonino Maio

Leggi tutti i commenti (3)

Maurizio Filoia il 19 luglio 2012 alle 17:04 ha scritto:

nella semplicità e purezza, il canto diviene preghiera e il cuore incontra Dio

Leggi tutti i commenti (3)

felice ed enza cappello, fecappello.54@gmail.com il 9 luglio 2012 alle 13:42 ha scritto:

Il Circolo A.N.S.P.I. San V.zo dé Paoli di Caltagirone(CT)
lo ha rappresentato il 06/07/2012 a Caltagirone,ed è stato un successo,grazie per le musiche ed il testo molto ispirato.Speriamo di ripeterlo,un mondo di bene.

Leggi tutti i commenti (4)

gina il 27 giugno 2012 alle 12:18 ha scritto:

Il 7 giugno finalmente,dopo tanto lavoro e impegno,abbiamo fatto il recital...UN VERO SUCCESSO!!!
E' stato bellissimo...emozionante...insomma abbiamo fatto davvero una gran bella figura con i nostri genitori e il nostro dirigente.
Tutti gli alunni (due classi 5) hanno avuto una parte nella recita e quindi tutti hanno avuto modo di intervenire.
Abbiamo curato anche i costumi di scena per non parlare dei canti...davvero belli.
E' stata un'esperienza interessante e anche quei bambini con difficoltà hanno potuto imparare gli argomenti più importanti della storia romana.
Davvero grazie agli autori...
l'insegnante Gina
P.S. Avrei voluto allegare qualche foto ma non riesco...grazie ancora

gina il 27 giugno 2012 alle 09:23 ha scritto:

Salve,sono l'insegnante gina e volevo raccontarvi del successo della nostra recita.Il giorno 7 giugno,finalmente, dopo tanto impegno e...divertimento,i miei alunni si sono esibiti nella recita "Cantando ws'impara". E' stato un vero successo...sono stati bravissimi e i genitori si sono divertiti,emozionati...tutti i 38 alunni hanno avuto una parte da recitare e tutti hanno dato il meglio di se stessi...è stato un vero successo.Per non parlare dei costumi...ogni dettaglio curato nei minimi particolari...vorrei tanto inviarvi alcune foto...chissà potrebbero servire a chi avesse magari voglia di cimentarsi...anzi...invito i miei colleghi a farlo...non se ne pentiranno...
Mi dispiace ma non riesco a inserire le foto...Ciao e un grazie agli autori del testo...buone vacanze a tutti

ALESSANDRA il 4 giugno 2012 alle 15:04 ha scritto:

salve a tutti!!! io sono un alunna della classe primaria GIANNI RODARI classe 5B le mie maestre hanno comprato il testo cantando s' impara e noi alunni faremo la recita il 7 GIUGNO non vedo l'ora che arrivi!!!!! Bè ciao a tutti!!!!!!!! *-* =) :P

Leggi tutti i commenti (11)

alessia bortoletto il 18 giugno 2012 alle 19:00 ha scritto:

Ho proposto questo recital a Natale 2011 ad un coro parrocchiale di bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. E' stato un successo e ancora se ne parla. Le parti sono semplici da memorizzare e i canti si imparano facilmente. Abbiamo preparato lo spettacolo in 3 mesi. Dura circa 1 ora. E' possibile inserire parti con solisti e coro. Bello , bello.

Leggi tutti i commenti (7)

patriziap il 9 giugno 2012 alle 22:36 ha scritto:

Sono un'insegnante ed ho realizzato questa recita con i miei alunni. E' stato un successo. E' piaciuta a tutti! E' bella e divertente! Mi piacerebbe conoscere altre recite di questo genere. Grazie.

Leggi tutti i commenti (2)

federica il 3 giugno 2012 alle 11:11 ha scritto:

Ciao questa recita la facciamo a fine anno e gli alunni della 5c-d si stanno divertendo molto e anke le maestre compresa me io faccio Crudelia de mon e mi diverte perchè ho scelto di fare io quel personaggio !

Leggi tutti i commenti (20)

JOHN il 29 maggio 2012 alle 09:07 ha scritto:

libro splendido, da tenere sempre con sè: la Sapienza Divina infusa in uomini che hanno lasciato tutto per il Signore.


Ing. Fabio Filippa il 22 maggio 2012 alle 10:46 ha scritto:

Una raccolta che aiuta l'ascoltatore ad essere più vicino a Dio.
Sicuramente da avere nella propria raccolta personale!

Leggi tutti i commenti (3)

arianna il 16 maggio 2012 alle 16:03 ha scritto:

Ciao, io il 6 giugno faccio anche il musicol di una città pulita, arrivano i marziani .....!Ciao!!

Leggi tutti i commenti (6)

Pescatore N°2, dbedhes@live.it il 8 maggio 2012 alle 21:23 ha scritto:

Io farò tra un pò il prescatore,attenta serena ti mangerò in un sol boccone!xD

Leggi tutti i commenti (6)