Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiE-book

La voce dei clienti - E-book

Tutti i commenti per «E-book» (da 31 a 45 di 273)


Corrado Mazza il 5 agosto 2023 alle 18:17 ha scritto:

Ottimo libro.


A. Di cola il 22 marzo 2023 alle 17:02 ha scritto:

L'ho in edizione cartacea ed è un ottimo libricino non solo per conoscere l'agire in noi dello Spirito Santo ma per abbandonarsi alla sua impercettibile presenza che tutto può. L'autore spiega in modo facile e profondo, della "vecchia scuola". Da leggere e regalare!


Catechista Gianluca Ferdinandi il 9 marzo 2023 alle 19:52 ha scritto:

Libro stupendo da leggere per tutta la vita

Leggi tutti i commenti (9)

Sarah Reali il 27 giugno 2022 alle 15:48 ha scritto:

Si tratta di un testo significativo e molto interessante per chi desidera approfondire il tema dei diritti degli animali. Si prende in esame la questione da una prospettiva si storica che attuale. Il lettore ha la possibilità di riflettere sull'importanza di garantire giusti diritti anche agli animali, in un'ottica di rispetto universale.


Antonio Schiavone il 9 febbraio 2022 alle 12:12 ha scritto:

Rivista interessante con contenuti altamente specialistici.


Alessandro Brunelli il 27 gennaio 2022 alle 16:40 ha scritto:

È un ottimo libro, molto chiaro e utilissimo da consultare per le numerose citazioni di tutti i tempi della Chiesa fino a duecento anni fa (includendo però anche i pronunciamenti e i documenti papali anche recenti come quelli di Papa Francesco e Benedetto XVI). Manca la "teologia moderna" perché l'autore l'ha apposta evitata, considerando i tempi della Chiesa in secoli e quindi andando sul sicuro col tralasciare idee teologiche ancora in fase di discussione. Non manca però una visione anche dei tempi attuali. È un trattato di gogmatica, sempre ricco di profondità che ricorda soprattutto che la Rivelazione é Cristocentrica, che la Tradizione viene prima ed é più grande della Scrittura, che la fede viene prima della ragione, che la filosofia cristiana é la filosofia tomistica che ancora può essere estesa con la modernità, che la verità é più ricca di quanto ci é stato rivelato, da cui il ruolo della ricerca teologica. Ci sono 12 capitoli: 1 il principio sintetico, 2 Rivelazione, fede, teologia, 3 il Creatore, 4 il Redentore, 5 il Santificatore, 6 la Trinità, 7 la MAdre di Dio, 8 la Chiesa, 9 Sacramenti in generale e liturgia, 10 I singoli sacramenti, 11 L'Eucarestia, 12 Le realtà ultime. Insomma, é un libro per sacerdoti come anche per il grande pubblico. Da tenere a portata di mano e da consultare, rileggere e ricordare come un grande aiuto nel cammino di fede. Nelle pagine iniziali anche una completa descrizioni della fede Ortodossa e Protestante (almeno delle principali correnti) con le differenze ed i punti di contatto con la fede Cattolica.

Leggi tutti i commenti (2)

Paola Fornasari il 14 luglio 2021 alle 15:14 ha scritto:

Splendido testo di Carlo Carretto: con il suo stile vivace, scorrevole, ma anche profondo e meditativo ci porta alle alte vette della contemplazione. Bellissima l'immagine di Maria nella semplicità e nell'ordinarietà che ce la fa sentire vicina e cara.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 13 luglio 2021 alle 16:43 ha scritto:

Ottima biografia. L'ho ricevuta in dono e pensavo si trattasse di un testo "difficile", invece già dalle prime pagine mi sono ricreduta: la scrittura di Seewald unisce la concretezza del dato storico ad uno stile chiaro e scorrevole che trasforma la vita di questo straordinario Papa in un racconto coinvolgente.


Marco Cimini il 21 maggio 2021 alle 22:23 ha scritto:

Libro snello, fluido e di facile comprensione. Se da una parte si può sottolineare il linguaggio semplice, dall'altra parte si deve notare la profondità con cui l'autore consegna quegli strumenti importanti per vivere al meglio il nostro essere cristiani. Solo se il nostro cuore è in pace potremmo vivere in maniera serena e con la gioia vera del donare e del donarsi.

Leggi tutti i commenti (5)

Mario Stancati il 21 aprile 2021 alle 19:31 ha scritto:

Opera molto intensa, grazie per averla resa accessibile a tutti!

Studente Gelson Dinis il 17 febbraio 2021 alle 02:03 ha scritto:

Un libro meraviglioso e appassionante!

Leggi tutti i commenti (6)

Don Luca Meacci il 15 aprile 2021 alle 01:38 ha scritto:

Rivista molto utile per lo studio e la riflessione liturgica. Aiuta a cogliere il mistero liturgico, incarnato nella vita e nelle vicende di questo tempo. L'approccio alle varie tematiche è curato e competente.


Padre Marco Repeto il 2 aprile 2021 alle 15:47 ha scritto:

Un articolo assai ben documentato sulla presenza e l'azione del vescovo Marcel Lefebvre al Vaticano II nel quale si vede come il vescovo francese diede la propria approvazione al documento conciliare Sacrosanctum Concilium sulla Liturgia, diventando paladino del Tradizionalismo durante la contestazione del dopo Concilio.


Pietro Manca il 18 marzo 2021 alle 09:26 ha scritto:

“I nuovi italiani invadono i media: cresce del 30% la presenza degli immigrati sui giornali” (La Repubblica.it, 17/12/2019); “Cittadinanza ai migranti: capire chi sono i veri deboli” (Corriere della sera.it, 10/02/2020); “Ogni migrante sulla nave-quarantena ci costerà4mila euro al mese” (Il Giornale.it, 12/05/2020). Sono solo alcuni dei titoli di giornale che sembrano maggiormente “spaventare” l’immaginario comune degli italiani. Notizie che dovrebbero servire a far riflettere e che invece servono per “allarmare” il comune cittadino che si accontenta di leggere esclusivamente questi titoli, senza approfondirne il contenuto o meglio ancora senza verificarne la “veridicità”.
Dunque, per comprendere l’invasione immaginaria occorre raccogliere e studiare dati, numeri ed eventi. È il sapiente lavoro svolto da Maurizio Ambrosini -docente di Sociologia delle migrazioni presso l’Università degli Studi di Milano- e pubblicato nei mesi scorsi per i tipi degli Editori Laterza. Leggere il testo di Ambrosini può indurre ad essere o meno d'accordo, ma credo si possa facilmente condividere la seguente constatazione ed assumerla come validissima sollecitazione per un maggiore impegno a conoscere la realtà migratoria europea (oltre che italiana): «Devo aggiungere una confessione personale: a volte sono stupito che occorra un libro come questo. Le fonti sono disponibili, perlopiù gratuite, facilmente consultabili. Eppure, ho presentato alcuni di questi dati in decine di conferenze pubbliche in molte città italiane e sempre le mie esposizioni hanno suscitato sorpresa e un po’ di sconcerto nella gran parte degli astanti. Anche chi manifesta una posizione di simpatia verso gli immigrati, e magari un impegno diretto al loro fianco, dichiarava molto spesso con grande onestà di non conoscere i dati esposti o di conoscerli solo parzialmente» (p. VIII).


Giammario Fortunati il 7 marzo 2021 alle 01:42 ha scritto:

"Quando siamo alle prese con le più dure prove dell’esistenza, che bisogna avere maggiore fiducia nell’uomo e nella vita."

Per attenersi all'insegnamento della Bibbia, bisognerebbe cambiare questa sentenza, come segue: "Quando siamo alle prese con le più dure prove dell’esistenza, bisogna avere maggiore fiducia in Gesù di Nazareth".
Lui ci ha promesso di essere con noi, ci ha autorizzato ad usare il Suo nome per scacciare i demoni e guarire i malati.