Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 16741 a 16755 di 31907)


Giovanni Basile il 13 novembre 2017 alle 22:09 ha scritto:

Ho sfogliato per un po' questo bellissimo e sontuoso volume, dopodiché ho deciso di acquistarlo nonostante il prezzo. Edizione fra il racconto biblico e il libro d'arte. Suggestive le tavole a colori che affiancano la narrazione delle sacre scritture.
Un'ottima strenna natalizia.


Valentina Castagnari il 13 novembre 2017 alle 21:58 ha scritto:

Semplice e simpatico è piaciuto molto ai ragazzi!

Leggi tutti i commenti (4)

Valentina Castagnari il 13 novembre 2017 alle 21:57 ha scritto:

Ho trovato pratica la raccolta di idee per animare le lezioni di catechismo con giochi che coinvolgono i bambini e contemporaneamente insegnano.

Leggi tutti i commenti (2)

Valentina Castagnari il 13 novembre 2017 alle 21:52 ha scritto:

Piccoli significativi lavoretti per sottolineare i momenti salienti dell'anno liturgico. Sinceramente me ne aspettavo qualcuno in più.


Valentina Castagnari il 13 novembre 2017 alle 21:48 ha scritto:

Un racconto della Passione di Cristo vissuta da un protagonista inusuale, ma che ci trasporta nei giorni della Storia della nostra Salvezza in maniera viva.

La forza della debolezza - Carlo M. Martini
Libro

stefano rota il 13 novembre 2017 alle 20:37 ha scritto:

quando si sente dire che Dio si è fatto promotore della debolezza degli uomini per testimoniare la forza del suo Amore non è utopia, ma realtà. Dio non hai mai nascosto questa predilezione proprio perchè chi ama incondizionatamente mette da parte se stesso per essere al servizio degli altri.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano rota il 13 novembre 2017 alle 20:35 ha scritto:

Il battesimo ci ha donato la paternità di Dio, l'ingresso nella Chiesa. Però ci chiama anche ad essere testimoni di questa realtà soprannaturale in questo mondo attraverso la santità di vita. Non possiamo nasconderci: siamo figli di Dio e come tali dobbiamo parlare di nostro papà al mondo attraverso il nostro comportamento, il nostro vivere, il nostro parlare, il nostro agire.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 13 novembre 2017 alle 20:32 ha scritto:

Diciamo che tutti abbiamo a cuore i luoghi dove viviamo, dove trascorriamo la maggior parte della nostra giornata. Però dobbiamo alzare un po' lo sguardo anche più lontano, dove ci sono tante sofferenze, tante guerre, tanti problemi. Dobbiamo essere operatori di pace partendo dalle nostre famiglie, che si allarga alla parrocchia, alla diocesi alla Chiesa di tutto il mondo.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 13 novembre 2017 alle 20:30 ha scritto:

la Chiesa non riesce più a mostrare al mondo il vero messaggio di salvezza. I sacerdoti sono i primi a subire il contraccolpo della secolarizzazione, dell'indifferenza nei confronti di Gesù. Il card. Martini è precursore dell'uscire verso il mondo che oggi papa Francesco predica nei confronti dei cristiani di oggi, nei confronti dei sacerdoti: stare vicino alla gente, alle difficoltà, alla povertà, all'indifferenza, per far emergere il vero volto di Gesù in mezzo a noi.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 13 novembre 2017 alle 20:24 ha scritto:

il sacerdote, come rappresentante della chiesa locale, è nell'occhio del ciclone. Qualunque cosa faccia viene sempre messo in discussione... Il sacerdote deve far riemergere la gioia della propria vocazione, perchè il suo non è una professione, un lavoro, ma un ministero a servizio di Gesù in mezzo agli uomini.


stefano rota il 13 novembre 2017 alle 20:17 ha scritto:

quando si parla di Gesù ai ragazzi... molto spesso lo evitano, sfuggono alla domanda: ma ti ricordi ancora di Gesù che hai ricevuto nel Battesimo, nell'Eucarestia, nella Confessione, nel sacramento della Cresima attraverso lo Spirito Santo? Il raccontare la vita di Gesù attraverso vari episodi del Vangelo che anche oggi troviamo nella vita di tutti i giorni possono aiutare i ragazzi a capire che la vita di Gesù non è stata astratta, ma molto concreta e... vicina a quella degli uomini, a ciascuno di noi

Leggi tutti i commenti (4)

stefano rota il 13 novembre 2017 alle 20:14 ha scritto:

si guarda sempre all'aspetto esteriore di una persona, a quello che appare ai nostri occhi, alla nostra vista... però sarebbe bello che guardassimo all'interno di quella persona,alla sua interiorità, ai suoi pensieri... e quando si trova un'anima bella... il cuore si rallegra e gioisce.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 13 novembre 2017 alle 20:13 ha scritto:

la vita è un continuo cammino verso le più svariate mète ed i più svariati obiettivi. Si è sempre in movimento, in cammino... ma per vivere da veri cristiani è importante trovare del tempo per una preghiera... ed i salmi, nelle loro diverse tematiche, ci aiutano a parlare a Dio pregando...

Leggi tutti i commenti (7)

stefano rota il 13 novembre 2017 alle 20:08 ha scritto:

il calcio per noi italiani è lo sport per eccellenza... il problema è che in molti casi, soprattutto quando si parla di squadre minori o di bambini più piccoli, sono proprio i genitori a diventare tifosi insaziabili che vorrebbero vedere primeggiare il proprio figlio. Però il dodicesimo uomo è il pubblico, ma in campo ci sono altri 11 giocatori


stefano rota il 13 novembre 2017 alle 20:07 ha scritto:

quando si parla di sport bisogna sempre pensare che non è la vittoria che gratifica il proprio comportamento, ma l'aver affrontato con lealtà l'avversario o gli avversari 8se si gioca in squadra con altri). l'importanza dello sport è comunque quella di mettersi in gioco e confrontarsi con gli altri.

Leggi tutti i commenti (2)