Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 16771 a 16785 di 31907)


Sara Scarrone il 12 novembre 2017 alle 15:17 ha scritto:

Carissima Elena!
È stata una piacevole sorpresa scoprire che nonostante i numerevoli impegni di una famiglia numerosa hai trovato anche le energie per avere una simile splendida idea!!!
Quest'anno ho proposto il tuo libro alla nostra comunità come iniziativa del catechismo x l'avvento ormai prossimo, ed è stata accolta con molto entusiasmo!!!
Complimenti!

Leggi tutti i commenti (11)

Don Andrea Bagattini il 12 novembre 2017 alle 14:34 ha scritto:

Il titolo è già un bel programma. L'autore conferma la sua abilità nell'affrontare il tema dell'adolescenza in relazione con gli adulti in modo originale ma efficace, fornendo a questi ultimi utili strumenti.

Leggi tutti i commenti (6)

Don Andrea Bagattini il 12 novembre 2017 alle 14:32 ha scritto:

Questa nuova collana mi piace particolarmente. Questo, nello specifico, affronta il tema dello scegliere cosa fare della propria vita in maniera molto approfondita. Lo consiglio a quanti stanno facendo un cammino di discernimento.


Don Andrea Bagattini il 12 novembre 2017 alle 14:31 ha scritto:

Il tema non è facile da affrontare. I capitoli mi sono risultati un po' faticosi da leggere: sono arrivato alla fine con fatica. A differenza di altri scritti dell'autore, questo non mi ha entusiasmato particolarmente.


Don Andrea Bagattini il 12 novembre 2017 alle 14:28 ha scritto:

Libricino molto pratico, molto agile ma altrettanto profondo. Utile strumento per l'adorazione personale ma anche per la preparazione di preghiere comunitarie. Da utilizzare per un'assemblea di adulti

Leggi tutti i commenti (3)
Y Bibbia
Libro
San Paolo Edizioni (settembre 2017, 432 p.)

Don Amedeo Matalucci il 12 novembre 2017 alle 13:41 ha scritto:

Una Bibbia sicuramente non completa, mancano alcuni capitoli di alcuni libri e anche libri interi e questo ci può stare, essendo una selezione, ma si sente l'assenza di una introduzione migliore alla lettura e di alcuni testi importanti

Leggi tutti i commenti (11)

Don Amedeo Matalucci il 12 novembre 2017 alle 13:35 ha scritto:

Letto ora, a più di trent'anni di distanza dalla sua pubblicazione, si capisce quanto Joseph Ratzinger abbia avuto una profonda visione del Concilio Vaticano II, della società di allora e di ciò che sarebbe avvenuto


Don Amedeo Matalucci il 12 novembre 2017 alle 13:24 ha scritto:

Libro ben fatto, di facile comprensione, spiega la messa nelle sue varie parti prendendo spunto dal messale, l'ho comprato ai miei collaboratori e l'ho scelto per la preparazione dei ministranti della nostra diocesi

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Sebastiano Lo Iacono il 12 novembre 2017 alle 11:53 ha scritto:

Questo saggio di Edith Stein sulla teologia dello pseudo-Dionigi è brillantissimo e conferma la capacità ermeneutica di una filosofa, la cui santità scintillò non solo con il martirio ad Auschwitz, ma anche con questo studio su Dionigi, del cui pensiero lei nutrì la sua spiritualità, aldilà del "giallo" o mistero che permane sulla di lui figura storica. Emerge il concetto centrale secondo cui il "primo vero teologo è stato e fu Dio", la cui "Parola" è l'unica imprescindibile, anche se manifestatasi attraverso simboli e allegorie, quali appaiono nel linguaggio biblico. Il saggio finale della commentatrice Roberta De Monticelli, infine, conferma come "Edith Stein, principessa della luce filosofica in fenomenologia, approdò alla verità di Cristo", non rinnegando né l'ebraismo né la luce della ragione, nonostante lo stesso Dionigi affermasse che "Dio è raggio di tenebra". Ma è quella "tenebra luminosa" che è la vera luce...


Prof. Sebastiano Lo Iacono il 12 novembre 2017 alle 11:41 ha scritto:

Capolavoro di uno dei più noti filosofi e storici della filosofia del Medioevo. Un vero e proprio classico da utilizzare come manuale e come libro di "lettura e preghiera" per la illuminante concezione relativa alla oramai accertata e non confutabile tesi che il Medioevo non fu quella "epoca oscura" che una certa storiografia fallace ha imposto da secoli. Il panorama che emerge sulla filosofia medievale è lucidissimo e altrettanto luminoso è l'esame di quella che viene definita "filosofia cristiana", fermo restando il fatto che l'autore conferma e ribadisce, da credente quale era, che il cristianesimo non è una dottrina filosofica, bensì una "verità" di vita per la vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Sebastiano Lo Iacono il 12 novembre 2017 alle 11:36 ha scritto:

Raffinatissimo e rigoroso studio sulla teologia del cosiddetto pseudo-Dionigi, con una esplorazione filologica e testuale ampia e vastissima. Lo studio è stato scritto da uno dei massimi esperti italiani, che gode di grande fama internazionale, in questo settore della teologia negativa e delle fonti più antiche, relative al platonismo e al cosiddetto platonismo agostiniano e cristiano.


Catechista moira capponi il 11 novembre 2017 alle 22:37 ha scritto:

La statuetta è stato un regalo per una persona per me importante alla quale è piaciuta molto. La fattura è molto particolare ed è molto bella da vedere. Acquisto azzeccato e apprezzato!!!

Bibbia per i piccoli
Libro

Catechista moira capponi il 11 novembre 2017 alle 22:34 ha scritto:

Il gioco l'ho utilizzato con i bambini a scuola e devo dire che il risultato è stato soddisfacente. i bambini hanno passato molto tempo nel giocare ripetutamente e alla fine riconoscevano perfettamente i personaggi della storia.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista moira capponi il 11 novembre 2017 alle 22:31 ha scritto:

Il gioco è stato utilizzato durante il catechismo. I ragazzi si sono divertiti ed è stata un'incontro interessante e soprattutto divertente . Mi hanno richiesto più volte di rifare il gioco. lo consiglio vivamente per accendere la curiosità!!

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 11 novembre 2017 alle 21:09 ha scritto:

ormai siamo nel tempo del caos. C'è sempre rumore e se non c'è lo creiamo perchè abbiamo paura a restare in silenzio... perchè rimaniamo soli con noi stessi e, non possiamo nasconderci.
L'importanza del silenzio per far emergere i nostri pensieri più nascosti, le nostre paure più lontane, il mio io che nascondo sempre a me ed agli altri... il silenzio per essere autentico.-