Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 17641 a 17655 di 34189)


Don ALESSANDRO GUIDOTTI il 7 maggio 2018 alle 20:29 ha scritto:

MALGRADO IL MIO DIABETE, QUESTO CIOCCOLATO CON MODESTA PERCENTUALE DI ZUCCHERI, NON PROVOCA NESSUN INNALZAMENTO DELLE GLICEMIE, ANCHE PERCHE' NE FACCIO UN CONSUMO OCULATO E MODESTO: 100GR. OGNI TRE GIORNI.

Leggi tutti i commenti (4)

Don ALESSANDRO GUIDOTTI il 7 maggio 2018 alle 20:26 ha scritto:

HO PROVATO OPERDIABET PER UN MESE ED HO OSSERVATO UNA DIMINUZIONE DEI LIVELLI DI GLICEMIA NEL SANGUE E QUINDI NE HO ORDINATI ALTRI 4 FLACONI. NATURALMENTE TRATTO IL MIO DIABETE ANCHE CON ALTRI FARMACI, MA SONO CONVINTO DELLA VALIDITA' DI QUESTO INTEGRATORE.

Leggi tutti i commenti (8)

Catechista Alessandra Gianre il 7 maggio 2018 alle 16:06 ha scritto:

Una delle bellissime realizzazioni della linea Azur Loppiano. La pala è in legno laccato dai colori pastello, sfumati, molto delicati, La dolcezza delle sue linee e la forma allungata la rendono particolarmente bella e facile da collocarla anche in una piccola cameretta di un bimbo. Data la tenerezza che trasmette, in ogni dettaglio, l'abbiamo trovata perfetta come dono per un battesimo.


Antonio Melis il 7 maggio 2018 alle 15:32 ha scritto:

Chiarissimo e particolareggiato. Uno strumento utilissimo, secondo me, per chi crede ancora nel connubio tra ars celebrandi e ars credendi.

Leggi tutti i commenti (3)

Don JACEK MECZEL il 7 maggio 2018 alle 14:48 ha scritto:

Indispensabile analitico profondo

Leggi tutti i commenti (5)

Don JACEK MECZEL il 7 maggio 2018 alle 14:47 ha scritto:

Utilissimo

Leggi tutti i commenti (10)

Don JACEK MECZEL il 7 maggio 2018 alle 14:46 ha scritto:

Utilissimo schematico semplice

Leggi tutti i commenti (10)

Don JACEK MECZEL il 7 maggio 2018 alle 14:46 ha scritto:

Molto pratico ed indispensabile

Leggi tutti i commenti (3)

Recensione editoriale, edizioniviverein@gmail.com il 6 maggio 2018 alle 12:31 ha scritto:

Non è la prima volta che leggiamo di Eugenio Scagliusi occupato a dare dignità alla politica. Se nel precedente lavoro era lo strumento del dialogo a rinvigorire la civile e produttiva convivenza , questa volta il richiamo all’etica della responsabilità è ancora maggiore attraverso lo strumento dell’azione. Se nella precedente occasione si indicava nel dialogo uno stile, una prassi, un ethos di vita (la vita come dialogo), questa volta è la vita stessa che, diventando vita etica, nobilita la politica. Nucleo centrale della riflessione è l’azione, che è ciò che ci lega saldamente alla vita. Se nel precedente lavoro la bussola per la buona politica e la vita era il lògos – dialogo, questa volta lo è il lògos – azione.
L’originalità della ricerca non consiste tanto nel parlare di politica parlando della vita, quanto nell’offrire alla politica una cura etica, risolvendo l’esigenza del vivere politicamente, cioè dell’impegno quotidiano di ognuno nel costruire la vita comune, nel vivere eticamente.
In questo modo, l’impegno a superare le criticità della politica diventa di tutti. Il percorso parte dall’esigenza di rieducarsi alla politica. Una politica che ci appartiene perché delegata ad occuparsi di noi, del nostro vivere comune. Una politica della quale, allora, ci si deve interessare quasi naturalmente perché parte di noi.
Non si può pensare al recupero della politica senza il recupero prioritario di ognuno di noi. Va recuperato il senso della dignità della persona umana e della sua centralità rispetto al mondo ed alla storia.
Non può esserci una buona politica senza indagine sulla tensione quotidiana dell’uomo ad organizzare i bisogni della propria vita, la propria e quella degli altri con i quali si relaziona. La vita è costituita da piccole infinite azioni quotidiane, cui bisogna dare valore nel loro insieme.
Il fare politica coincide con lo stare nella vita e nel mondo, nella società, nelle istituzioni. Con tutte le preoccupazioni, disagi, interessi, bisogni. Così, nobilitare la politica non è impresa disperata; piuttosto, è un navigare in acque agitate che richiede passione e rispetto. Anche speranza, che è, in fondo, desiderio di andare oltre, di aspirare ad altro, di tendere a qualcosa di meglio.
L’Autore non teme affatto di aprire i confini della politica alla trascendenza. Trova, invece, le motivazioni più profonde per l’impegno e l’azione politica, nella missione ad essere pienamente cittadini, presenti qui, oggi, nella storia, guardando ad un vita altra. Con condotte di vita, qui, oggi, nella storia, non da astratto iperuranio, ma da comportamenti concreti e reali derivanti dalla rivoluzione culturale operata con il cristianesimo.
Questo libro si presenta come una ricetta, come una prescrizione medica. Difronte alla malattia, la politica, tanti medici propongono cure diverse. Non è certo quale sia la migliore. Qui se ne propone una: il malato, la politica, deve curarsi da solo imponendosi una cura etica. Con buona pace di chi pone etica e politica su piani distinti e separati.
http://www.eugenioscagliusi.it/pubblicazioni.php?id=2b0cae
(recensione editoriale)


Anna Maria Cantoro il 6 maggio 2018 alle 01:30 ha scritto:

Molto carino. A tratti commovente.


Catechista Alessandra Gianre il 5 maggio 2018 alle 13:14 ha scritto:

Il segnalibro è molto bello, delicate le tonalità dell'immagine e molto ricercato il materiale di composizione. Adattissimo per accompagnare un regalo o come piccolo dono ricordo per i bambini del catechismo che si apprestano a ricevere la Santa Eucaristia per la prima volta.


Catechista Alessandra Gianre il 5 maggio 2018 alle 01:02 ha scritto:

Quanta bellezza e dolcezza in questa croce. I colori sono luminosi e danno un'intensità straordinaria allo sguardo di Gesù. L'ho scelta per un regalo di Cresima ma credo sia perfetta per una prima Comunione o qualsiasi altra occasione in cui si desidera pensare a un dono speciale.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Alessandra Gianre il 5 maggio 2018 alle 00:54 ha scritto:

Ho scelto questo pensiero per i miei ragazzi del catechismo. La confezionatura è di gran pregio e il bracciale è proprio bello, semplice ma decisamente originale. All'interno c'è la possibilità di personalizzare con il nome del cresimando. Davvero un prodotto di buon gusto e valore!

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista Alessandra Gianre il 4 maggio 2018 alle 23:30 ha scritto:

Questo segnalibro mi aveva colpito subito sul sito ma ora che lo tengo tra le mani, lo trovo ancor più bello e prezioso. L' icona della Santissima Trinità a me molto cara, ha una lucentezza bellissima in più, la forma frastagliata, unita al materiale di gran qualità, le dona un aspetto anticato che è speciale.