Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 17701 a 17715 di 33750)


Daniele Vaghi il 2 marzo 2018 alle 10:53 ha scritto:

Ecco un classico della letteratura per ragazzi che ci ha affascinato per generazioni. Lo si puo' rileggere anche da adulti e scoprire e riscoprire nuove sfaccettature. Inoltre, poiche' parla della ricerca di un tesoro, la storia si presta facilmente per essere utilizzata come tematica per l'animazione di una giornata per ragazzi. La storia ha tanti risvolti, percio' il mio consiglio e' di sfruttarla per attivita' di almeno un giorno intero (non solo per un'oretta di intrattenimento dei ragazzi), oppure per una due giorni o una vacanza coi ragazzi. E' anche facile creare gadget in tema, far travestire i ragazzi, perche' il tema dei pirati li attira sempre. Noi abbiamo provato e ha funzionato molto bene.


Roberta Santangelo il 1 marzo 2018 alle 21:55 ha scritto:

“Parroco di tutto il mondo”: è così che lo definì San Giovanni Paolo II. La biografia è stata commissionata dallo stesso MSM e ripercorre la vita di don Gobbi attraverso le testimonianze di chi l’ha conosciuto, le lettere e gli scritti dell’autore del Libro Blu. L’edizione in brossura è accompagnata da un inserto fotografico centrale e, in appendice, dall’ultima omelia tenuta a Fatima. Un capitolo è dedicato ad altri sacerdoti del Movimento: il beato Gabriele Allegra, il Servo di Dio don Nazareno, il Vescovo clandestino mons. Peter Cheng.

Leggi tutti i commenti (3)

Roberta Santangelo il 1 marzo 2018 alle 21:54 ha scritto:

Primorska è un termine che indica nella Venezia Giulia, tra le due guerre, le zone abitate dagli Sloveni, rimasti vittime di una persecuzione iniziata già nel 1919 con l’annessione al Regno d’Italia e proseguita sotto i tre totalitarismi succedutisi nella regione. L’edizione è rilegata, accompagnata da note a piè di pagina e da un saggio che inquadra il periodo storico, l’opera di Rebula e la vita di don Tercelj. La lettura è scorrevole.

Messale Festivo 2018
Libro
Edizioni Messaggero (settembre 2017, 560 p.)

Roberta Santangelo il 1 marzo 2018 alle 21:51 ha scritto:

Pratico, poco voluminoso, in brossura. Basta cercare la data per trovare la liturgia del giorno. In famiglia lo utilizziamo da tre anni. In precedenza i commenti alle letture sono stati affidati a padre Tiziano Lorenzin, francescano conventuale, quest’anno al monaco benedettino fra MichaelDavide Semeraro. Si potrebbe aggiungere l’indicazione dell’anno liturgico in cui ci troviamo.

Leggi tutti i commenti (10)

Roberta Santangelo il 1 marzo 2018 alle 21:49 ha scritto:

Prima di iniziare la lettura della Dichiarazione, consiglio di leggere il commento del cardinale Angelo Amato di cui il testo è corredato. Infatti, l’Autore ci guida a una migliore comprensione del pronunciamento, reso necessario dal relativismo imperante che ha portato a una rapida diffusione della tesi del pluralismo religioso, anche all’interno del mondo cattolico.


SIMONA TOMASSETTI il 1 marzo 2018 alle 21:46 ha scritto:

Bello come sempre, non saprei che aggiungere. È un prodotto per amatori secondo me, che non dovrebbe mai tramontare. Mi piacerebbe che desse delle indicazioni anche per le piante da balcone. E anche dei possibili appuntamenti culturali con l' impronta cristiana, corrispondenti al mese, i più importanti, considerando una regione per mese, evitando la pubblicità, di sicura bellezza e la profondità spirituale?

Leggi tutti i commenti (5)

SIMONA TOMASSETTI il 1 marzo 2018 alle 21:24 ha scritto:

Va dritto al punto, un linguaggio compresibile, una guida per il discernimento quotidiano, pieno di consiglio indispensabile. Molto utile per la vita, di facile lettura, scorrevole, da tenere sempre a portata di mano, per ritornarci sopra e verificare le proprie attitudini. Piccolissimo, breve, ma pieno di luce e succo spirituale.

Leggi tutti i commenti (7)

SIMONA TOMASSETTI il 1 marzo 2018 alle 21:03 ha scritto:

Un libro semplice didattico, che aiuta anche quando si vuole racconttare qualcosa ai nipotini. Mi è sembrato un libro indispensabile da tenere a casa, forse mi sarebbe piaciuto anche con la storia di altri santi e sante oppure più volumi che completino. Essendo un poco meno impegnativo di una enciclopedia, invoglia.

Leggi tutti i commenti (6)

SIMONA TOMASSETTI il 1 marzo 2018 alle 20:55 ha scritto:

Di dimensioni non troppo grandi, ma neanche piccolissima, manca di note che riguardino la liturgia quotidiana Con bellissime frasi e pericopi per la riflessione quotidiana, anche con spunti interessanti di Papà Francesco settimanali.


Catechista Jessica Favero il 1 marzo 2018 alle 17:51 ha scritto:

Ottimo sussidio! Lo ho usato per preparare i bambini alla prima confessione ed è stato eccezionale

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Jessica Favero il 1 marzo 2018 alle 17:51 ha scritto:

Utile per integrare il cammino di preparazione

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista Jessica Favero il 1 marzo 2018 alle 17:50 ha scritto:

Utilissimo per preparare i bambini

Leggi tutti i commenti (9)
Piacere, Dio! Vol. 3 - Quaderno
Libro
Elledici (settembre 2014, 40 p.)

Catechista Jessica Favero il 1 marzo 2018 alle 17:50 ha scritto:

Un sussidio utile, forse aggiornerei le immagini

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Jessica Favero il 1 marzo 2018 alle 17:30 ha scritto:

Ottimo sussidio. Ben fatto e "moderno"

Leggi tutti i commenti (8)

Catechista Jessica Favero il 1 marzo 2018 alle 17:30 ha scritto:

Valido sussidio per spiegare i momenti della messa ai bambini

Leggi tutti i commenti (5)