Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19411 a 19425 di 31916)


Paltro Cinzia il 31 dicembre 2016 alle 11:04 ha scritto:

Brava Elena, bellissima idea per aiutare grandi e piccoli a prepararsi in modo cristiano al Natale.

Leggi tutti i commenti (11)

Paola Barattin il 31 dicembre 2016 alle 10:40 ha scritto:

ottima lettura. l'autore presenta la spiritualità di Francesco in maniera semplice, chiara e profonda. uno strumento ottimo per la revisione di vita

Francesco d'Assisi - Chiara Mercuri
Libro
Chiara Mercuri Laterza (ottobre 2016, 216 p.)

Riccardo Forte, emilydickinson92@gmail.com il 30 dicembre 2016 alle 15:39 ha scritto:

Da tempo cercavo un libro del genere: non una semplice vita di Francesco, scopiazzata da quelle ufficiali a partire dal Tommaso da Celano e da Bonaventuradi Bagnoregio, bensì una ricostruzione della figura del santo "rispolverando" le testimonianze di "qui cum eo fuerunt", cioè di coloro che da subito seguirono il giovane Francesco e che ne condivisero l'intera esistenza. Il volume mette pure in luce in maniera esemplare le varie diatribe scoppiate all'interno dell'Ordine ancora vivente Francesco, nonché il rapporto strettissimo che sia lui sia il ristretto gruppo dei fedelissimi intrattenne con Chiara e le sue sorelle povere. Forse, qualche pagina in più l'avrei dedicata proprio alla figura di Chiara e delle sue prime sorelle, ma immagino che le testimonianze rimasteci siano davvero poche.
Un libro consigliato a coloro che non si accontentano delle favolette o di semplici agiografie edificanti, ma desiderano scrutare in profondità l'animo di un uomo che ha raccolto attorno a sé tanti seguaci, ma anche tante critiche e opposizioni. Un'opera essenziale che tenta di ricostruire il Francesco storico e il movimento delle origini senza edulcorazioni o irenismi.

Leggi tutti i commenti (2)
Venite, mangiate - Lorenzo Zani
Libro

angela fraccica il 29 dicembre 2016 alle 20:19 ha scritto:

In occasione del Congresso Eucaristico Nazionale e di un Congresso Eucaristico Diocesano l'autore Don Lorenzo Zani ,ha presentato cinque profonde meditazione sulla Eucaristica. Ha approfondito il significato delle azioni compiute da Gesù durante l'Ultima Cena. È un libro stimolante da meditare e contemplare il mistero pasquale, cioè aver dato se stesso per Amore.

Fuori moda - Alessandro Gnocchi
Libro
Alessandro Gnocchi Fede & Cultura (dicembre 2016, 208 p.)

Pozzetto il 29 dicembre 2016 alle 13:37 ha scritto:

Un coacervo di ideologia, fanatismo e ignoranza. Voto: -10.

Spunti biblici - Alessandro Pronzato
Libro
Alessandro Pronzato VivereIn (settembre 2015, 224 p.)

Ing. aurelio pallotta il 29 dicembre 2016 alle 11:39 ha scritto:

l'autore è molto critico verso alcune strutture ancorato al passato ante concilio che purtroppo alcune volte ancora permangono in alcune Chiese- è un autore che preferisco perché e molto sincero ed ispirato - ho ricomprato questo libro perchè ho regalato il precedente

La santa messa - Rivas Catalina
Libro

cinzia leone il 27 dicembre 2016 alle 14:25 ha scritto:

Questo opuscolo lo porto sempre con me...mi ha insegnato il vero significato della Santa Messa....descrive molto bene tutto cio che accade durante l'omelia

Leggi tutti i commenti (11)

cinzia leone il 27 dicembre 2016 alle 14:22 ha scritto:

Molto interessante.... descrive nei più piccoli dettagli tutto l'accaduto... l'ho letto tutto d'un fiato!!!!

Leggi tutti i commenti (2)

cinzia leone il 27 dicembre 2016 alle 14:19 ha scritto:

Ho appena aquistato questo libro. Non vedo lora di leggerlo. Gli ho dato un voto alto perche gia so che sarà molto utile e interessante.

Leggi tutti i commenti (2)

cinzia leone il 27 dicembre 2016 alle 14:17 ha scritto:

Meraviglioso bracciale.... delicato nella forma e nel colore...

Leggi tutti i commenti (11)

cinzia leone il 27 dicembre 2016 alle 14:13 ha scritto:

Ho aquistato questa collana ad un prezzo molto accessibile.... stupenda, delicata.

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. Giovanni Spagnolo il 25 dicembre 2016 alle 17:56 ha scritto:

LOUIS-ANTOINE DE PORRENTRUY, La vita autentica di San Pasquale Baylón. Patrono dei Congressi e delle Associazioni Eucaristiche, Edizione italiana e Saggio introduttivo di GIANLUIGI PASQUALE, Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2016. Cm 24x17x2. [ISBN 978-88-209-9895-0].
Viene data alle stampe, nel 2016 per la prima volta in lingua italiana, la biografia ufficiale del santo e mistico francescano San Pasquale Bayłon (1540-1592) dichiarato patrono dei Congressi Eucaristici da Leone XIII (1810-1903), «terziario francescano». Un’edizione dell’originale (1899), piuttosto rara, è conservata nella Biblioteca Provinciale dei Cappuccini in Venezia, accorgendosi, dieci anni or sono (2006) che non era mai stata attuata una traduzione in lingua Italiana, pur essendo essa auspicata da anni (cfr. INNOCENZO ALFREDO RUSSO OFM, San Pasquale Bayłon, 1965, p. 7). Dopo di che iniziano i lavori di traduzione (don Luigi Mazzone) e di adattamento alla redazione italiana (P. Gianluigi Pasquale OFM Cap.), possedendo l’originale parecchie immagini, tavole, e xilografie inframezzate al testo. Del biografo, il Frate Minore Cappuccino Padre Louis-Antoine de Porrentruy non si sa quasi nulla. Tranne questi dati. Nel 1885 fonda a Marsiglia il primo «Museo Francescano», nell’allora Provincia Monastica dei Cappuccini di Marsiglia, successivamente trasferito a Roma nel 1912 e, attualmente allestito, sempre a Roma, all’interno del Collegio Internazionale «San Lorenzo da Brindisi». Nell’anno in cui scrive la biografia di San Pasquale, il Padre de Porrentruy ricopre l’ufficio di Definitore Generale dell’Ordine a Roma per i Frati di lingua francofona. Appena sei anni dopo, detta biografia viene subito tradotta in Tedesco e pubblicata in brossura dalla Joseph Habbel Verlag. Dopo un lungo silenzio, soltanto nel 2009 appare la prima traduzione in Inglese per i tipi della BiblioLife, subito andata in seconda edizione appena due anni dopo nel 20112, fino ad arrivare a quella attuale in lingua Italiana, onorata con la pubblicazione da parte della Casa Editrice della Santa Sede.


Gianluigi Pasquale, L’eucarestia. Quell’attimo che sfiora l’eternità, in LOUIS-ANTOINE DE PORRENTRUY, La vita autentica di San Pasquale Baylón. Patrono dei Congressi e delle Associazioni Eucaristiche, Edizione italiana e Saggio introduttivo di GIANLUIGI PASQUALE, Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2016, pp. 13-21.
Il Saggio Introduttivo alla biografia ufficiale in lingua italiana di San Pasquale Baylón, curata dal Prof. Gianluigi Pasquale OFM Cap. e tradotta dall’originale in francese dal Prof. don Luigi Mazzone, «terziario francescano», ricostruisce la sintesi storica e teologica che ha portato a questo singolare risultato. Dal punto di vista storico, questa è l’unica biografia esistente che riproduce i manoscritti dei processi canonici di beatificazione (1618, con Paolo V) e canonizzazione (1690 con Alessandro VIII), e, per questo, ne è diventata anche la biografia ufficiale. Sul versante teologico, questo singolare fratello laico francescano ha reso visibile ante litteram nella propria, per quanto breve esistenza, l’«assioma» coniato nel secolo scorso dal Cardinale Gesuita Henri de Lubac (1886-1981) per cui «La Chiesa fa [celebra] l’eucarestia e l’Eucarestia fa la Chiesa», tanta è stata la devozione (di)mostrata San Pasquale all’Eucarestia, presente sia nelle specie eucaristiche, sia nell’intima vita della Chiesa, che alla Trinità rivolge incessantemente l’inno di «grazie».


cristiana caricati il 25 dicembre 2016 alle 09:43 ha scritto:

Calendario simpatico se sei un appassionato di Michelangelo. Puoi avere sempre le sue opere sotto gli occhi ed esserne sempre estasiato


Prof. daniela micono il 23 dicembre 2016 alle 21:32 ha scritto:

Libro complesso per una persona comune che non ha un esperienza profonda della preghiera. Con tutto ciò io lo considero un libro di grande spiritualità che avvince l'anima e lo porta per lo meno a presentire quella presenza di Dio in noi.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. daniela micono il 23 dicembre 2016 alle 21:32 ha scritto:

Molto significativo per capire meglio la personalità spesso poco appariscente di San Domenico.