Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19876 a 19890 di 31823)


Anna Coppola il 29 settembre 2016 alle 13:57 ha scritto:

Un libro pieno di consigli,spiegazioni e illustrazioni che ci accompagnano nella lettura. Un libro articolato in ingredienti di base, profumi del bosco e del sottobosco, liquori di campagna e collina, gli aromi mediterranei, i liquori regionali, per finire coi liquori che piacciono alle donne: elisir, ratafia e rosoli.


Anna Coppola il 29 settembre 2016 alle 13:51 ha scritto:

Bello!Si parte da strumenti,ingredienti, trucchi del mestiere e impasti base, passando per creme, torte classiche e torte di nonna zia e sorelle, fino ad arrivare a ricette con mela, cioccolato, crostate, ciambelle e torte e dolci per le feste comandate.


Anna Coppola il 29 settembre 2016 alle 13:47 ha scritto:

Appena arrivato!
Bella la veste grafica con righe all'interno come in un quaderno e immagini che rendono più piacevole sfogliarlo.
Interessanti le ricette che spaziano da sott'olio, sott'aceto, confetture e molto altro!


Claudia il 29 settembre 2016 alle 12:06 ha scritto:

Una delle migliori pubblicazioni in materia. Non se ne vedevano così interessanti ed utili da ultimi anni.
Difficile trovarlo subito disponibile in libreria.

Leggi tutti i commenti (57)

Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Questo libro è interessante, ma si riferisce ad un periodo storico diverso da quello attuale. Non credo sia molto utile in termini pratici: può tuttavia aiutare la riflessione personale e comunitaria.


Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Un'interessante testimonianza. Anche se si tratta di un libro che racconta qualcosa ormai affidata alla memoria, si trovano spunti utili sia per conoscere Chiara Lubich sia per riflettere sulla storia dei Focolari.


Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Come "Guida per animatori" risulta senz'altro arretrata. Le questioni proposte sono affrontate con schemi interpretativi non proponibili oggi. Invece è interessante vedere come il tema dell'accompagnamento dei fidanzati e delle giovani coppie sia stato affrontato in termini pastorali seri e no prevalentemente formali, come spesso accade.


Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Libro utile in una biblioteca, perché raccoglie i testi ufficiali secondo un indice ben ragionato. Ovviamente mancano le fonti più recenti (da Benedetto XVI ad oggi), perciò occorre integrarlo con altre fonti più recenti. Consente di capire la complessa evoluzione del Magistero cattolico su questi punti.


Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Il libro è molto tecnico. Raccoglie relazioni non omogenee e non sempre si riesce ad avere un quadro organico della questione proposta, che oscilla fra diritto e teologia, pastorale e morale. Penso però che non si tratti solo di un limite del libro, ma dell'argomento in sé, che meriterebbe una più larga ed approfondita attenzione.


Renata PATTI il 28 settembre 2016 alle 21:38 ha scritto:

Ho una mamma di 92 anni che si sta preparando al "grande incontro" e questo libro è il suo preferito. Lo legge e poi lo rilegge perchè ha dimenticato... ma non ne cerca un altro e dopo un po', quando gli occhi si stancano chiede a chi gli è vicino di concludere la pagina e mettere il segno.
E' un'eccellente sussidio per i bambini di seconda elementare che hanno come programma: "chi è Gesù".

Leggi tutti i commenti (2)

Renata PATTI il 28 settembre 2016 alle 21:38 ha scritto:

Un lavoro molto bello che avvicina due pensieri, parole, vite e con la stessa passione per la Chiesa di Gesù. L'uno mette in luce l'altro e soprattutto si coglie come due servitori del Vangelo percorrono "la storia" lasciando un segno di FEDE, SPERANZA e CARITA' che attirano SOLO a Gesù Cristo e non a se stessi. Al centro c'è solo Gesù ... per il resto "tutto contribuisce Bene per coloro che Lo amano".

L'amicizia - Papa Francesco
Libro

Renata PATTI il 28 settembre 2016 alle 21:38 ha scritto:

Questo libretto che sembra innocuo fa crescere nei bambini, nei giovani e anche negli adulti il vero senso dell'amicizia. Il sondare i vari aspetti dell'amicizia rende attenti alle scelte che la vita propone. E' essenziale per il buon discernimento delle frequentazioni quotidiane che avvicinano oppure allontanano o rendono opaco il rapporto con Gesù.


Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 19:32 ha scritto:

Ho avuto l'opportunità di consultare questa splendida edizione della Bibbia. Assai bella, imponente, dietro alla quale c'è uno studio di anni. La rilegatura mi è parsa solida ed elegante. La spesa è impegnativa, ma per un credente è quasi impossibile non restare affascinato da questa bibbia. Insomma, mi ha davvero affascinato: sto pensando di acquistarla.

Leggi tutti i commenti (4)
Vangelo e Atti degli Apostoli
Libro

Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 19:17 ha scritto:

Tascabile, piacevole alla vista e gradevole al tatto. Tuttavia, pensiamo soprattutto al contenuto con un indice analitico valido per consultarlo quando ne abbiamo bisogno. Si porta in un taschino e può benissimo accompagnare le nostre giornate ovunque andiamo. I caratteri sono puttosto piccoli, non proprio adatti ai credenti avanti negli anni: in fin dei conti, non si può pretendere tutto.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 19:05 ha scritto:

Bruno Maggioni è già di per sé stesso una garanzia. Infatti, quando affronta un argomento lo tratta in maniera semplice, alla portata di tutti. Qui parla di Gesù, toccando tutti i punti principali della sua figura, delle sue parole e dei suoi gesti. Da segnalare il capitolo in cui sono ben spiegate le parabole usate da Gesù.
Da leggere.