Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19891 a 19905 di 31823)


Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 18:55 ha scritto:

Tutte le tappe più importanti della vita di Francesco. Libretto che presuppone almeno una infarinatura sulla biografia di questo santo, figura eccezionale della cristianità. Lettura senza alcun dubbio edificante, scorrevolissima - si legge in un pomeriggio -, lineare, gustosa. Peccato che sia fuori catalogo. Ringrazio la Libreria del Santo per il gradito omaggio.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 18:47 ha scritto:

Ho ricevuto questo piccolo gioiello edito da "Il pozzo di Giacobbe". Suddiviso ovviamente fra Antico e Nuovo testamento, il volume è ben stampato (oltre 300 pagine racchiuse in una copertina in cartonato), con i racconti biblici corredati di disegni suggestivi, delicati, piacevoli. Un libro da regalare ai ragazzi per un primo approccio alla parola di Dio. Utilissimo comunque anche a quegli adulti che non hanno mai preso una bibbia in mano.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 18:34 ha scritto:

Volume fatto bene, con una dovizia di voci davvero sorpendente.Gli argomenti trattati infatti coprono un ampio spettro. Dall'ascetica alla droga, dall'esistenza dell'anima all'ecologia, dal fascismo all'Inquisizione, dall'editto di Costantino ai Vangeli canonici. Temi religiosi e temi prettamente laici. Un dizionario stimolante dal prezzo tutto sommato interessante.

Leggi tutti i commenti (4)

Matteo Ferranti il 27 settembre 2016 alle 09:26 ha scritto:

Per me la storia di Pinocchio rappresenta un po' il rapporto tra l'uomo e Dio. Pinocchio siamo noi e Geppetto Dio e la fata turchima la Madonna. Questi ultimi sempre disposti ad accoglierci e perdonare ogni nostra marachella per puro e semplice amore di figli. Se la versione della Disney in cartone animato credo che ogni bimbo debba conoscerla, questa versione in film altrettanto. La miglior trasposizione in immagini del racconto è per me questa forse per la sua atmosfera retro povera e sporca.

Leggi tutti i commenti (10)

Matteo Ferranti il 27 settembre 2016 alle 09:03 ha scritto:

Come al solito non si trova. È un classico bellissimo e commovente. Di solito una volta all'anno lo ripropongono in televisione e mi riprometto sempre di vederlo, ma non sempre ci riesco visto che lavoro di sera. Lo sto cercando da tenere in videoteca per i miei figli perché desidero che conoscano questa storia e il rapporto semplice e umile di questo bambino con Gesù e che solo in bambino può avere.

Leggi tutti i commenti (3)

Matteo Ferranti il 27 settembre 2016 alle 08:49 ha scritto:

Vorrei commentare e consigliare questo cd, ma non ho parole anche perché nella presentazione del cd sopra c'è già scritto di tutto e di più. Posso solo dire che mi piace molto. Quando un prodotto è fatto bene, ma proprio bene, non ci sono parole per giudicarlo. I temi affrontati sono diversi e tutti sono attuali e fanmo riflettere, ma non sono pesanti credo che ognuno di noi possa ritrovarsi. Un buon ascolto!


Matteo Ferranti il 27 settembre 2016 alle 08:43 ha scritto:

Hai dai 15 ai 40 anni e non conosci ancora i The Sun? Eh no, bisogna proprio che li ascolti! Chi sono? Una rock band grintosissima molto famosa a livello mondiale per il loro genere. Poco in Italia. Poi il cantante si è convertito e così anche i suoi amici della band. Ed è nato questo primo lavoro pieno...che dire pieno strapieno e carico di energia. Sinceramente a me non piace molto il genere rock, ma se parla di amore, di fede, di Gesù allora tutti i generi sono il mio genere. Questo album, e soprattutto la canzone "Non ho paura", me li ha fatti ascoltare e innamorare di loro. Della loro forza ed energia giovane. "1972" invece è una canzone di amore dove tutti da innamorati possiamo ritrovarci "avevamo un sogno e anche senza un soldo contava solo quello che ci univa poteva opporsi tutto il mondo ma noi lo sentivamo che dalla nostra parte c'era il cielo".

Leggi tutti i commenti (2)

Matteo Ferranti il 27 settembre 2016 alle 08:26 ha scritto:

Un atto di fede in musica. Da urlare con questi bellissimi canti. Come sempre Rns è una garanzia di fede e qualità musicale moderna. "Donami il tuo amore" la trasposizione di un salmo in canto da cantare alla mattina per irrigare la nostra anima deserta dell'amore di Dio. "Invochiamo la tua presenza" un canto di invocazione allo Spirito Santo che anche questa domenica ho cantato ad una Cresima in chiesa e "Sono qui a lodarti" ormai diventato un famosissimo canto di lode e adorazione che noi in parrocchia cantiamo durante la comunione ma immagino che saranno molte altre le parrocchie dove questo bellissmo canto viene usato per lodare il nostro Signore Gesù.

Leggi tutti i commenti (4)
7 x 2= amore - Diego Goso
Libro
Diego Goso Elledici (maggio 2016, 96 p.)

stefano rota il 26 settembre 2016 alle 23:41 ha scritto:

L'anno della Misericordia indetto da papa Francesco ci fa riscoprire le opere di misericordia corporali e spirituali. Un libro che aiuta i ragazzi a capire l'importanza dell'altro e l'attenzione alle sue difficoltà.


stefano rota il 26 settembre 2016 alle 23:39 ha scritto:

Ogni anno trascorre inesorabilmente giorno dopo giorno. E noi siamo chiamati a viverli, nella libertà che Dio ci ha concesso e ci concede. La lettura di un pensiero ogni giorno ci possa aiutare a partire con il piede giusto, per vivere pienamente la nostra fede.

Connessi a Dio - Andrea Oldoni
Libro

stefano rota il 26 settembre 2016 alle 23:38 ha scritto:

Oggi ormai i telefonini, computer, smartphone, tablet, ecc. fanno parte della quotidianità di ciascuno di noi. Non dobbiamo però dimenticare che tutti questi nuovi strumenti sono surrogati della comunicazione e che la preghiera è l'unico mezzo per dialogare con Dio.


Prof. Stefano Coccia il 26 settembre 2016 alle 22:12 ha scritto:

Questo libro l'ho trovato solo di recente anche se è stato pubblicato nel 1995. Ho iniziato a leggerlo il giorno dopo la canonizzazione di Madre Teresa e devo dire che mi ha davvero toccato il cuore. L'ho letto poco x volta, l'ho centellinato, come si fa con un buon vino, per poterlo assaporare e gustare meglio. Già solo l'introduzione vale tutto il libro perché riassume in maniera dettagliata la vita di Madre Teresa, in un modo talmente bello che non ho mai letto in nessun altra biografia. Anche se scritto più di 20 anni fa tratta della Misericordia in maniera molto attuale e quindi è perfetto per questo anno Santo del Giubileo. Madre Teresa in questo libro usa parole molto semplici eppure molto profonde che riempiono subito il cuore. Sono a dir poco stupende sia le testimonianze delle varie suore e volontari, sia le varie preghiere disseminate qua e là nel libro. Mi sono preso l'impegno di leggere sempre una preghiera al giorno perché sono talmente belle e profonde che mi innalzano l'anima a Dio. Spero che la lettura di questo libro mi dia la scossa giusta per cambiare la mia vita e per diventare sempre più come Dio mi vuole.

Interrogare la fede - Coco Lucio
Libro

Alfredo Rossi il 26 settembre 2016 alle 21:38 ha scritto:

Veramente molto interessante. Lo consiglio.


Silvio Lena il 26 settembre 2016 alle 21:11 ha scritto:

Libro interessante e comodo per la consultazione. Molte informazioni sugli alimenti sono utili, però alcune voci potrebbero essere meglio approfondite. L'elencazione delle voci in ordine alfabetico rende rapida la consultazione, ma sarebbe utile anche l'aggiunta di indici analitici (esempio: per i vini, le carni, le verdure ecc.).


Peterenrico Gazzetta il 26 settembre 2016 alle 16:26 ha scritto:

Nato da una lettura comunitaria in una parrocchia romana, questo libro affronta nel dettaglio e tenta di decifrare l'immaginifico mondo dell'Apocalisse, districando il complicato gioco delle polisemie e aprendo squarci di luce nella sua lussureggiante ricchezza visionaria. Il suo pregio maggiore consiste però nel costante tentativo di proporre nuove chiavi interpretative, che contestano il giudizio corrente di un testo ormai sorpassato e aiutano a riscoprirne la natura più autentica e profonda: essere una guida per la chiesa del presente e di ogni tempo.

Leggi tutti i commenti (2)