Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19921 a 19935 di 31862)


Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Come "Guida per animatori" risulta senz'altro arretrata. Le questioni proposte sono affrontate con schemi interpretativi non proponibili oggi. Invece è interessante vedere come il tema dell'accompagnamento dei fidanzati e delle giovani coppie sia stato affrontato in termini pastorali seri e no prevalentemente formali, come spesso accade.


Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Libro utile in una biblioteca, perché raccoglie i testi ufficiali secondo un indice ben ragionato. Ovviamente mancano le fonti più recenti (da Benedetto XVI ad oggi), perciò occorre integrarlo con altre fonti più recenti. Consente di capire la complessa evoluzione del Magistero cattolico su questi punti.


Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Il libro è molto tecnico. Raccoglie relazioni non omogenee e non sempre si riesce ad avere un quadro organico della questione proposta, che oscilla fra diritto e teologia, pastorale e morale. Penso però che non si tratti solo di un limite del libro, ma dell'argomento in sé, che meriterebbe una più larga ed approfondita attenzione.


Renata PATTI il 28 settembre 2016 alle 21:38 ha scritto:

Ho una mamma di 92 anni che si sta preparando al "grande incontro" e questo libro è il suo preferito. Lo legge e poi lo rilegge perchè ha dimenticato... ma non ne cerca un altro e dopo un po', quando gli occhi si stancano chiede a chi gli è vicino di concludere la pagina e mettere il segno.
E' un'eccellente sussidio per i bambini di seconda elementare che hanno come programma: "chi è Gesù".

Leggi tutti i commenti (2)

Renata PATTI il 28 settembre 2016 alle 21:38 ha scritto:

Un lavoro molto bello che avvicina due pensieri, parole, vite e con la stessa passione per la Chiesa di Gesù. L'uno mette in luce l'altro e soprattutto si coglie come due servitori del Vangelo percorrono "la storia" lasciando un segno di FEDE, SPERANZA e CARITA' che attirano SOLO a Gesù Cristo e non a se stessi. Al centro c'è solo Gesù ... per il resto "tutto contribuisce Bene per coloro che Lo amano".

L'amicizia - Papa Francesco
Libro

Renata PATTI il 28 settembre 2016 alle 21:38 ha scritto:

Questo libretto che sembra innocuo fa crescere nei bambini, nei giovani e anche negli adulti il vero senso dell'amicizia. Il sondare i vari aspetti dell'amicizia rende attenti alle scelte che la vita propone. E' essenziale per il buon discernimento delle frequentazioni quotidiane che avvicinano oppure allontanano o rendono opaco il rapporto con Gesù.


Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 19:32 ha scritto:

Ho avuto l'opportunità di consultare questa splendida edizione della Bibbia. Assai bella, imponente, dietro alla quale c'è uno studio di anni. La rilegatura mi è parsa solida ed elegante. La spesa è impegnativa, ma per un credente è quasi impossibile non restare affascinato da questa bibbia. Insomma, mi ha davvero affascinato: sto pensando di acquistarla.

Leggi tutti i commenti (4)
Vangelo e Atti degli Apostoli
Libro

Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 19:17 ha scritto:

Tascabile, piacevole alla vista e gradevole al tatto. Tuttavia, pensiamo soprattutto al contenuto con un indice analitico valido per consultarlo quando ne abbiamo bisogno. Si porta in un taschino e può benissimo accompagnare le nostre giornate ovunque andiamo. I caratteri sono puttosto piccoli, non proprio adatti ai credenti avanti negli anni: in fin dei conti, non si può pretendere tutto.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 19:05 ha scritto:

Bruno Maggioni è già di per sé stesso una garanzia. Infatti, quando affronta un argomento lo tratta in maniera semplice, alla portata di tutti. Qui parla di Gesù, toccando tutti i punti principali della sua figura, delle sue parole e dei suoi gesti. Da segnalare il capitolo in cui sono ben spiegate le parabole usate da Gesù.
Da leggere.


Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 18:55 ha scritto:

Tutte le tappe più importanti della vita di Francesco. Libretto che presuppone almeno una infarinatura sulla biografia di questo santo, figura eccezionale della cristianità. Lettura senza alcun dubbio edificante, scorrevolissima - si legge in un pomeriggio -, lineare, gustosa. Peccato che sia fuori catalogo. Ringrazio la Libreria del Santo per il gradito omaggio.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 18:47 ha scritto:

Ho ricevuto questo piccolo gioiello edito da "Il pozzo di Giacobbe". Suddiviso ovviamente fra Antico e Nuovo testamento, il volume è ben stampato (oltre 300 pagine racchiuse in una copertina in cartonato), con i racconti biblici corredati di disegni suggestivi, delicati, piacevoli. Un libro da regalare ai ragazzi per un primo approccio alla parola di Dio. Utilissimo comunque anche a quegli adulti che non hanno mai preso una bibbia in mano.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 28 settembre 2016 alle 18:34 ha scritto:

Volume fatto bene, con una dovizia di voci davvero sorpendente.Gli argomenti trattati infatti coprono un ampio spettro. Dall'ascetica alla droga, dall'esistenza dell'anima all'ecologia, dal fascismo all'Inquisizione, dall'editto di Costantino ai Vangeli canonici. Temi religiosi e temi prettamente laici. Un dizionario stimolante dal prezzo tutto sommato interessante.

Leggi tutti i commenti (4)

Matteo Ferranti il 27 settembre 2016 alle 09:26 ha scritto:

Per me la storia di Pinocchio rappresenta un po' il rapporto tra l'uomo e Dio. Pinocchio siamo noi e Geppetto Dio e la fata turchima la Madonna. Questi ultimi sempre disposti ad accoglierci e perdonare ogni nostra marachella per puro e semplice amore di figli. Se la versione della Disney in cartone animato credo che ogni bimbo debba conoscerla, questa versione in film altrettanto. La miglior trasposizione in immagini del racconto è per me questa forse per la sua atmosfera retro povera e sporca.

Leggi tutti i commenti (10)

Matteo Ferranti il 27 settembre 2016 alle 09:03 ha scritto:

Come al solito non si trova. È un classico bellissimo e commovente. Di solito una volta all'anno lo ripropongono in televisione e mi riprometto sempre di vederlo, ma non sempre ci riesco visto che lavoro di sera. Lo sto cercando da tenere in videoteca per i miei figli perché desidero che conoscano questa storia e il rapporto semplice e umile di questo bambino con Gesù e che solo in bambino può avere.

Leggi tutti i commenti (3)

Matteo Ferranti il 27 settembre 2016 alle 08:49 ha scritto:

Vorrei commentare e consigliare questo cd, ma non ho parole anche perché nella presentazione del cd sopra c'è già scritto di tutto e di più. Posso solo dire che mi piace molto. Quando un prodotto è fatto bene, ma proprio bene, non ci sono parole per giudicarlo. I temi affrontati sono diversi e tutti sono attuali e fanmo riflettere, ma non sono pesanti credo che ognuno di noi possa ritrovarsi. Un buon ascolto!