Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19906 a 19920 di 31796)


don mirko scoccati il 24 settembre 2016 alle 20:44 ha scritto:

Sintetico ed essenziale, comodo per una diffusione capillare


CARLA BARELLA il 24 settembre 2016 alle 19:21 ha scritto:

Il testo si presenta come un amico accattivante che cerca di illustrare in modo obiettivo i motivi per cui vale la pena credere senza abbracciare solo i dogmi, cercando di impostare un dialogo costruttivo con Dio che dona pace e serenità.


CARLA BARELLA il 24 settembre 2016 alle 19:16 ha scritto:

Il libro presenta situazioni della vita di tutti i giorni mettendo in evidenza come gli Angeli Custodi ci siano sempre vicini, anche se noi non vediamo in loro gli artefici di ciò che accade. Talvolta l'esposizione ritorna, come una spirale, sugli argomenti già presentati.


giancarlo bonini il 24 settembre 2016 alle 10:35 ha scritto:

Questo libro è una fonte importante per scoprire il messaggio del Creatore sotto un aspetto purtroppo spesso trascurato e sottovalutato. Io ne ho donato una copia anche al mio sacerdote che ha molto apprezzato

Leggi tutti i commenti (5)

Giovanni Basile il 23 settembre 2016 alle 22:33 ha scritto:

Una stimolante antologia dei misitici occidentali, più o meno noti, con i brani delle loro opere più significative. Opera per palati fini e amanti della spiritualità. Nonostante i due volumi, il grande e sostanzioso lavoro di Zolla si fa leggere che è un piacere. Lo si può benissimo utilizzare anche soltanto come consultazione.

Vangelo e Atti degli Apostoli
Libro

Giovanni Basile il 23 settembre 2016 alle 22:23 ha scritto:

Lo comprai qualche anno fa: sono un patito per i vangeli, ne ho diverse edizioni. Chiaro, semplice, caratteri davvero grandi, nitidi, ottimo per le persone anziane. Peccato sia senza commenti. L'edizione è ben impaginata. Lo si può portare con sé ovunque senza alcun problema. Come voto, merita senza dubbio le cinque stelline.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 23 settembre 2016 alle 22:12 ha scritto:

Ho ricevuto questo libretto e, da una prima scorsa, devo dire che lo trovo "confezionato" piuttosto bene, all'insegna dei commenti puntuali e chiarificatori a corredo dei brani evangelici, come del resto Bruno Maggioni ci ha da sempre abituati. Lo ritengo un ottimo acquisto.

Leggi tutti i commenti (3)
Alfabeto dei simboli cristiani - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Ancora (settembre 2012, 144 p.)

Giovanni Basile il 23 settembre 2016 alle 22:03 ha scritto:

Arcobaleno e Arca. Croce gloriosa. Immacolata. Lampada a Olio. Libro. Pace. Pastore. Roccia. Roveto ardente. Trinità. Queste sono soltanto alcune delle voci contemplate da questo agile e chiarissimo volumetto edito da Ancora. Tuttavia, questo "alfabeto" mi sembra un tantino leggero, nel senso che sarebbe stato opportuno renderlo più denso e approfondito, con un contenuto di maggiore peso specifico.

Leggi tutti i commenti (2)
Energia per cambiare - Anselm Grün
Libro

Giovanni Basile il 23 settembre 2016 alle 21:48 ha scritto:

I consigli di Grun e gli spunti, frutto di una profonda conoscenza della bibbia, sono utilissimi suggerimenti per affrontare la quotidianità con tutti i suoi affanni e problemi. Sempre citando gli opportuni versetti,viene esposta tutta la saggezza dell'autore, grazie anche a uno stile demplice, netto, alla portata di chiunque. L'unica pecca di questo libro - motivo per cui non do il massimo dei voti - è il prezzo, a mio parere non proprio economico.

Daniele Vaghi il 22 settembre 2016 alle 07:35 ha scritto:

bisogna imparare ad ampliare la propria biblioteca con i libri di Anselm Grün perche' fa riflettere e apre visioni diverse. Rispetto a tutto quello che chi ha 50 - 60 anni puo' aver imparato finora, regala punti di vista stimolanti e molto, molto attuali. Proprio per vivere bene la quotidianita'.

Leggi tutti i commenti (4)

Mariagrazia Baldi il 23 settembre 2016 alle 18:24 ha scritto:

Leggendo questo libro penso che l'autore abbia ragione, perché alla base di un matrimonio, qualsiasi sia la stagione, ci deve essere Cristo. Solo così si supera tutto e si rinasce come coppia. Mi ha colpito la frase a pag 27 quando una coppia dice cerchiamo di costruire una nostra vita basandoci sugli insegnamenti di Cristo e pura verità. Dove un rapporto è basato sul Dio denaro prima o poi crolla. Io sono stata sposata per 6 anni ma poi è finito tutto perche mancava quel qualcosa che era Cristo.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 22 settembre 2016 alle 21:37 ha scritto:

Gran bel dizionario illuminate e approfondito per affrontare con più consapevolezza la lettura della Bibbia di Gerusalemme. Oltre 1.100 pagine di voci in dettaglio da consultare - e integrare - per capire meglio le sacre scritture, con un'infinità di rimandi ai versetti. Libro indispensabile per lo studio.

Leggi tutti i commenti (2)
Gesù il mio amico
Libro
Il Seminatore (settembre 2011, 16 p.)

VALERIA PACINO il 22 settembre 2016 alle 14:57 ha scritto:

Sono rimasta molto soddisfatta del prodotto..belle le figure da colorare e il modo in cui racconta la vita di Gesù.


VALERIA PACINO il 22 settembre 2016 alle 14:50 ha scritto:

Non sono stata molto soddisfatta del prodotto..l'immagine è bella ma la qualità non è buona..i pezzi si piegano molto facilmente..

Leggi tutti i commenti (2)

Daniele Vaghi il 22 settembre 2016 alle 07:42 ha scritto:

testo intramontabile; molto valido sia come lettura fatta individualmente, sia da utilizzare per un percorso condiviso con altre coppie. E' scorrevole, non e' pesante, utilizza la testimonianza diretta, che e' sempre uno strumento efficace per introdurre i temi di cui si vuol parlare.