Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21811 a 21825 di 31796)


Lorenzo il 10 settembre 2015 alle 01:08 ha scritto:

Studio ben organizzato, completo, sempre capace di mantenere alto l'interesse del lettore. Parte da alcune nozioni di base come la differenza tra l'arte sacra e l'arte religiosa, le caratteristiche dell'arte cristiana, le definizioni del II concilio di Nicea, tutt'ora valide e poco conosciute, per poi immergere il lettore in un'indagine relativa all'iconografia, alla ricerca dei veri tratti del volto di Cristo tramandati da una serie ininterrotta di icone. La seconda parte del testo è un'ampia catechesi su alcuni temi cristologici, mariologici ed escatologici (risurrezuione di Cristo, risurrezione fnale dei corpi, assunzione e glorificazione di Maria), che trova un piaevole riscontro in una piccola galleria di opere d'arte di straordinaria bellezza e forza espressiva. L'autore non parte dalle opere d'arte per spiegare argomenti di fede, ma parte dagli insegnamenti della dottrina cristiana per trovare nelle opere d'arte la conferma e ulteriori svilippi del dato di fede. Un ottimo libro adatto veramente a tutti.

Leggi tutti i commenti (57)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 23:17 ha scritto:

Film emozionante, che racchiude la vita di Madre Teresa di Calcutta, una delle figure religiose più importanti del 20° secolo. La pellicola racchiude i momenti di vita della religiosa, che attraverso gioie e momenti di prova è riuscita a segnare la storia della Chiesa con la sua incredibile umiltà.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 23:12 ha scritto:

Film bellissimo che racchiude all'inizio del racconto le persecuzioni contro le prime comunità cristiane, dove Saulo di Tarso è un agguerrito e spietato omicida, mentre nella "seconda parte" abbiamo l'incontro-scontro di Saulo con Gesù sulla via di Damasco, dove comincia la sua conversione, diventando uno degli apostoli più ferventi d'amore per Cristo.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 22:51 ha scritto:

Spettacolo molto carino riguardante la Creazione del Mondo. Il CD e il copione/spartito sono a buon prezzo. I canti riguardano le 7 giornate in cui Dio ha creato il cielo e la terra e sono facilmente coreografabili per spettacoli scolastici.
Consiglio questa opera a tutti :)

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 22:46 ha scritto:

CD molto carino, con canzoni riguardanti la Celebazione Eucaristica nel giorno della Prima Comunione dei Ragazzi. I canti sono orecchiabili, coinvolgenti e aiutano i fanciulli ad entrare intimamente nel grande mistero Eucaristico.
Consiglio a tutti questo supporto.

Leggi tutti i commenti (9)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 22:41 ha scritto:

Serie televisiva bellissima! I registi sono riusciti a roccogliere in poche puntate, la maggior parte delle storie Bibliche più importanti. Il telespettatore si sente catapultato in storie realistiche che partono dalla creazione del mondo fino alla venuta di Gesù, il Messia. Consiglio vivamente a tutti questa serie TV!

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 22:35 ha scritto:

"Fuoco d'amore" è uno dei più bei CD prodotti dal Rinnovamento nello Spirito Santo fino ad ora. Contiene brani inediti, che aiutano le attività di animazione liturgica e animazione di preghiere carismatiche. Il CD è registrato molto bene, in quanto la qualità della tracce è superiore ad altre pubblicazioni del Rns.

Leggi tutti i commenti (9)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 22:31 ha scritto:

Libro di canti religiosi composto da molti canti (più di 400). Un sussidio completo che permette di animare le preghiere carismatiche, l'adorazione Eucaristica e le varie celebrazioni liturgiche.
Consiglio vivamente a tutti questo supporto di canti ricco di "melodie dello Spirito Santo".

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 22:28 ha scritto:

CD molto bello da ascoltare, che permette di vivere meglio i momenti di preghiera comunitaria o personale, attraverso uno stile musicale coinvolgente.
Consiglio l'acquisto di questo CD e di tutte le opere musicali di Rinnovamento nello Spirito Santo, perché tutte le canzoni prodotte dal Rns sono bellissime!

Leggi tutti i commenti (2)
Io ballo con Dio
Libro
Mondadori (aprile 2013, 214 p.)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 22:22 ha scritto:

Libro molto coinvolgente, che racconta attraverso uno stile narrativo semplice, la conversione di una ballerina, che dopo avere incontrato l'amore di Gesù sceglie di cambiare vita e di diventare suora.
Lo consiglio a tutti! Piccoli e grandi! :)


Studente Matteo Nesci, matteonesci2000@hotmail.it il 9 settembre 2015 alle 22:19 ha scritto:

Libro molto bello e appassionante!
Le descrizioni della vita terrena di Gesù sono minuziose e realistiche. Sono presenti molti capitoli, che contengono al loro interno gli insegnamenti, i viaggi, i miracoli, le azioni dei tre anni di vita pubblica di Gesù.
Lo consiglio a tutti! :)

Leggi tutti i commenti (4)

angela lucia manni il 9 settembre 2015 alle 18:56 ha scritto:

Il libro mi è stato consigliato da un'amica.... ottimo per chi cerca una tranquillità spirituale e personale...... bravo l'autore, molto rilassante il contenuto... lo consiglierei ad altre amiche e amici.


lidia giacomozzi il 8 settembre 2015 alle 20:24 ha scritto:

Libro molto interessante per conoscere gli usi e la vita delle culture precolombiane, bellissime illustrazioni, con molti particolari, curiosità, utilissimo per fare delle ricerche scolastiche o per propria cultura personale.


lidia giacomozzi il 8 settembre 2015 alle 20:19 ha scritto:

Per chi ama gli indiani d'America un testo molto utile, ricco di informazioni e belle illustrazioni che aiutano a dare un'idea delle tradizioni, degli usi, della vita dei nativi americani. Utile per le ricerche scolastiche.

Scopri gli animali
Libro
Emme Edizioni (maggio 2011, 50 p.)

lidia giacomozzi il 8 settembre 2015 alle 20:18 ha scritto:

Bellissime illustrazioni, tante curiosità, piacerà molto ai bambini più piccoli che amano gli animali. Bel libro da sfogliare insieme a mamma e papà per iniziare a conoscere il meraviglioso mondo degli animali.