Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22006 a 22020 di 31907)


Dott. Michele Grasso il 25 agosto 2015 alle 15:01 ha scritto:

È' un documento molto bello e necessario per la nuova evangelizzazione affidata da Papa Francesco a tutti i battezzati senza distinzione, laici o religiosi che siano, perché la Chiesa è un popolo di Dio e non è divisa in caste. I laici e il clero sono una espressione comune del popolo di Dio con alcune mansioni specifiche, ma con una comune chiamata ad evangelizzare.
Il mio voto è 10

Leggi tutti i commenti (11)

willem renders il 25 agosto 2015 alle 11:15 ha scritto:

opera interessante,
ordine gestito perfettamente

Leggi tutti i commenti (4)

willem renders il 25 agosto 2015 alle 11:13 ha scritto:

un libro molto interessante e dettagliato - uno dei massimi esperti sull'apocalisse.
accettazione e spedizione veloci.

Leggi tutti i commenti (3)

franca pariani il 24 agosto 2015 alle 22:18 ha scritto:

Questo libretto riporta per tutto l'anno la liturgia della Santa Messa. Aiuta a preparare le letture essendo un libro che indica lo svolgersi della liturgia per la Santa Messa durante i periodi liturgici dell'anno di riferimento.

Pensieri eucaristici 2016
Libro

franca pariani il 24 agosto 2015 alle 22:13 ha scritto:

Questo volumetto è utile anche perché puoi togliere la paginetta ogni giorno. Lo uso da molto tempo, e ogni anno desidero averlo. I pensieri riportati danno un validissimo aiuto alla meditazione durante e dopo la Santa Comunione o dopo la Santa Messa ascoltata anche tutti i giorni.


franca pariani il 24 agosto 2015 alle 22:10 ha scritto:

Questo volumetto è molto utile e necessario come sussidio per partecipare alla Santa Messa, anche quotidianamente. Io poi seguo il rito ambrosiano, e quindi è di vitale utilità, comodo per non portarsi sempre i volumi piu grandi del messale.

I misteri di Maria - Paolo Brosio
Libro
Paolo Brosio Piemme (marzo 2015, 322 p.)

franca pariani il 24 agosto 2015 alle 22:05 ha scritto:

Volume molto informativo ed esauriente, scritto con perizia. L'autore vuole presentare i messaggi della Regina della pace che ci invita tutti alla preghiera. Legati al messaggio di Maria possiamo sempre esseri sicuri della sua protezione come una grande mamma.


marta il 24 agosto 2015 alle 16:40 ha scritto:

I nostri giovani dorevbbero leggere le lettere di Bonhoeffer per imparare cos'è veramente l'amore. Dovrebbero introdurle nelle scuole, al posto dell'educazione sessuale e di quella dei gender, che disorienta e non fornisce ai giovani nessun significato sull'amore totale.

Leggi tutti i commenti (2)

francesco villani il 24 agosto 2015 alle 10:51 ha scritto:

bellissimo!!

Credo in Gesù Cristo - Fanzaga Livio
Libro

Ing. Ambra Guenda Ziraldo il 24 agosto 2015 alle 09:32 ha scritto:

Quando leggo i libri di Padre Livio nutro sempre il bisogno di esprimere un ringraziamento. La vita dell'uomo e della donna comune è ridondante di rumori, pensieri, attività e senz'altro il tempo da dedicare alla cura dell'io interiore è scarso. Padre Livio regala con i Suoi libri e a chiunque lo volesse, un concentrato di sapere sulla fede che non è comune né scontato. Ed ecco che ci parla di Gesù Cristo, ma non come fanno altri illustri scrittori, degni di rispetto culturale, ma che tuttavia non sono in grado di celare sino in fondo lo spirito eccessivamente critico, quasi volessero a tutti i costi far risaltare solo gli aspetti umani del Figlio di Dio, le Sue vulnerabilità, sino ad eccedere all'eccessiva immaginazione. Padre Livio ci parla di Gesù come se lo avesse conosciuto ieri, oggi, adesso. Gesù è vivo, presente, carismatico, autorevole. Spesso mi sono chiesta la reale differenza tra il significato di "Autorevolezza", "Autorità" e "Potere". Certamente i tentativi di spiegarne la differenza sono innumerevoli, anche sui dizionari on-line, ma qual'è il significato profondo? Ecco dunque che Padre Livio lo spiega, con assoluta chiarezza e naturalezza: ".. Nella sua radice etimologica l'Autorità è la capacità di far crescere. E' persona autorevole quella che fa crescere gli altri, deve quindi essere lei stessa una persona ricca di valori. In questo senso l'Autorità si distingue profondamente dal Potere. Quest'ultimo opera dall'esterno, a prescindere dal valore della persona che lo esercita. Il potere senza Autorevolezza diviene un guscio vuoto. Non solo non fa cresce le persone, ma le opprime …”. Il libro è scritto molto bene, chiaro, limpido, efficace e ci aiuta a conoscere Gesù, Amico affidabile, oggi, sempre.


Prof. Emilio Ricca il 24 agosto 2015 alle 08:30 ha scritto:

Non avrei mai voluto che finisse.

Leggi tutti i commenti (4)

orlando de carolis il 24 agosto 2015 alle 00:53 ha scritto:

Credo una buona introduzione ai personaggi biblici per quanti affrontano i racconti biblici per la prima volta.


Quaini Cristina il 22 agosto 2015 alle 11:26 ha scritto:

Raccontando fatti che accadono nel quotidiano di ognuno di noi, don Emanuele ci fa capire come non pregare, come non deve essere la nostra preghiera. La preghiera gradita a Dio, quella che sale veramente al cielo non è fatta con questo o quel rosario, e nemmeno perchè si recita questa o quell'altra formula. Appunto...formule...la preghiera non è una formula magica, ma l'intenzione che nasce dal cuore, un desiderio profondo di mettersi in sincero dialogo con Dio ogni giorno. Grazie don Emanuele per averci ricordato quanto la semplicità e l'umiltà siano gradite a Dio.
Nel libro anche questa citazione che molto fa riflettere: "Dalla notte dei tempi ascolto la preghiera degli uomini; mi piacerebbe tanto che, per una volta, gli uomini ascoltassero la preghiera di Dio. La preghiera di Dio agli uomini!" M. Boujenah

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 21 agosto 2015 alle 15:33 ha scritto:

Libretto interessante che dà delle notizie, per me nuove, sul Ratzinger bambino e ragazzo. Anche se è una biografia breve che non richiede grande impegno nella lettura è molto intrigante, perché riesce a dare informazioni nuove che non avevo mai letto da nessuna altra parte. Sono rimasto colpito da quello che il Papa ha dovuto subire quando era stato reclutato forzatamente dal Reich. Interessanti sono anche le nozioni che dà sul Ratzinger esperto al Vaticano II e professore. Davvero affascinante è il capitolo che descrive Ratzinger arcivescovo e cardianale a Monaco. Sono stati anni in cui ha dovuto lavorare molto e dove è entrato in relazione con diversi mondi tra cui gli ebrei ed i non credenti. Non meno interessanti sono i capitoli che riguardano i problemi che Ratzinger dovette affontare quando era prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, la Chiesa domanda perdono ed il terzo segreto di Fatima. Un filo rosso che collega tutto il libro e tutta la vita di Ratzinger è il rapporto con i giovani che sia come professore, come arcivescovo ed infine come Papa ha avuto sempre un rapporto limpido e diretto con i giovani. Per me questo Papa è davvero un grande uomo di Dio. Non voglio essere nostalgico ma vedere quest'uomo da vicino, come ho avuto l'onore io di parlargli e salutarlo, e leggere i suoi scritti così profondi e ed alla portata di tutti per me è il segno di quanto questo uomo è guidato dallo Spirito Santo. Che il Signore continui a benedire questo grande Papa.


emanuela fiore il 21 agosto 2015 alle 12:55 ha scritto:

Ottimo aiuto per chi è alle prime armi in cucina e per chi cerca qualche nuova idea. E' ricco di ricette, dagli antipasti ai dessert. Si presenta semplice nella spiegazione della preparazione delle pietanze.