Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22051 a 22065 di 33701)


Valentina Pasquali il 5 agosto 2016 alle 18:52 ha scritto:

Un ottimo modo per pregare prima dei pasti ed offrire spunti di riflessione a coloro che si apprestano a sedersi a tavola per celebrare le grandi feste cristiane come il Natale e la Pasqua, ricordando di mettere al centro l'amore di Dio e la fratellanza.

Leggi tutti i commenti (2)
La Bibbia (versione brossura olandese)
Libro

Patrizia Traversi il 5 agosto 2016 alle 10:58 ha scritto:

Un'edizione della Bibbia con una grafica accattivante, molte spiegazioni, gradevoli i disegni che accompagnano i commenti. La consiglio a chiunque voglia avvicinarsi alla Bibbia

Leggi tutti i commenti (9)

Patrizia Traversi il 5 agosto 2016 alle 10:45 ha scritto:

Un piccolo libro che introduce alla visione del monachesimo e svela qualche aspetto, forse meno conosciuto di Enzo Bianchi


Prof. Stefano Coccia il 3 agosto 2016 alle 18:31 ha scritto:

I disturbi psicologici che possono determinare la dichiarazione di nullità del matrimonio per le fattispecie previste dal canone 1095 nn. 2-3 (cioè “grave difetto di discrezione di giudizio” o “incapacità di assumere gli obblighi essenziali del matrimonio”) sono riassumibili nelle tre grandi categorie dei Disturbi Psicologici e Psichiatrici: le Psicosi, l’area dei Disturbi d’Ansia e dell’Umore (nella vecchia nosografia indicate con il generico termine di Nevrosi), i Disturbi di Personalità. Poiché ho avuto anche casi di nullità del matrimonio fondati su problematiche psicologiche derivanti da malattie neurologiche (ad esempio la sclerosi multipla), aggiungerei fra le
cause anche quei Disturbi Neurologici e/o Metabolici che possono determinare una condizione psichica alterata ed interferire pesantemente con l’assunzione degli obblighi matrimoniali.
Comunque, individuata l’area clinica eventualmente presente nel soggetto al momento del matrimonio, sta al Perito spiegare nella propria relazione peritale come essa possa aver impedito la discrezione di giudizio o l’incapacità di assumere gli obblighi matrimoniali. Questo libro mi è stato molto utile per un lavoro di Licenza all'Istituto Teologico. Pensavo che fosse complicato nel leggere e nel capirlo invece si capisce molto bene e si legge altrettanto bene. Sicuramente non è un libro che può essere alla portata di tutti però certamente per coloro che hanno a che fare con gli studi di Diritto Canonico è davvero un ottimo libro.


michele pollidoro il 3 agosto 2016 alle 18:06 ha scritto:

Bello


michele pollidoro il 3 agosto 2016 alle 18:05 ha scritto:

Ottimo, per conoscere.


MANUELA BASTELLI il 3 agosto 2016 alle 17:34 ha scritto:

Carino, ricco di immagini molto belle, ma un po' povero di parole e contenuto.


franca lenardon il 3 agosto 2016 alle 13:52 ha scritto:

Fantastico grazie al mio don che me ha consigliato!

Leggi tutti i commenti (8)
Bracciale decina San Benedetto
Articolo Religioso

Raffaella Esposito, rafmyphone@hotmail.com il 3 agosto 2016 alle 06:58 ha scritto:

L'ho appena ricevuto e già lo amo!! É davvero un bel bracciale ed é anche ben fatto considerando il prezzo... Sarebbe magnifico in argento 925... Il fatto poi che rappresenta la vittoria del bene sul male mi dà energia e mi ricorda sempre il motivo di fondo del mio modo di vivere. Lo consiglio vivamente

Leggi tutti i commenti (13)

PARROCCHIA SAN SILVESTRO CREVALCORE il 2 agosto 2016 alle 18:37 ha scritto:

Ottimo testo per comprendere la partecipazione dei fedeli alla liturgia

Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

p. Dioniso Di MArtino OFM il 2 agosto 2016 alle 15:21 ha scritto:

Questo libro è la giusta risposta a talune frange di tradizionalisti.

Leggi tutti i commenti (63)
7 giorni - Beniamino Donnici
Libro

Giovanni Basile il 31 luglio 2016 alle 19:06 ha scritto:

Una sorta di diario che si fa leggere tutto d'un fiato, con pagine dense di profonde riflessioni filosofico-spirituali. Un'esperienza che farà riflettere anche il lettore più distratto. Imponente poi la figura di Madre Cànopi - sono rimasto colpito dalla sua personalità che emerge da queste pagine -, autrice di molti testi di spiritualità.

Leggi tutti i commenti (6)
Bibbia Ebron
Libro
San Paolo Edizioni (gennaio 2009, 1544 p.)

Giovanni Basile il 31 luglio 2016 alle 18:45 ha scritto:

Di grande formato, caratteri riposanti, testo disposto su due colonne. Certo, non si può dire che abbondi di commenti, ma costituisce un'edizione ben fatta e relativamente economica.
Non posso che consigliarne l'acquisto.


Giovanni Basile il 31 luglio 2016 alle 18:36 ha scritto:

Versione ben fatta (come del resto è tradizione della San Paolo), completa, stimolante per meditarne il contenuto, piacevole anche alla vista. Opera di grande valore spirituale della letteratura cristiana.


Giovanni Basile il 31 luglio 2016 alle 18:36 ha scritto:

Ottima edizione, con caratteri grandi che aiutano chi ha problemi di vista, utile anche a chi non vuole stancare gli occhi durante la lettura.
Si può benissimo portarselo sempre dietro, per leggersi, rileggersi e meditare ogni giorno qualche passo.