Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22201 a 22215 di 31798)


Nadia il 11 giugno 2015 alle 23:54 ha scritto:

Libro di grande interesse, utile per comprendere alcuni aspetti di Medjugorje soprattutto ora, alla luce delle ultime dichiarazioni di papa Francesco.

Leggi tutti i commenti (48)

Dott. monica bredy il 11 giugno 2015 alle 18:58 ha scritto:

Dopo aver analizzato la Confessione dal punto di vista storico e liturgico, A. Grun con il suo stile sempre scorrevole, ma puntuale, ci aiuta a vivere la riconciliazione con grande serenità, sicuri della misericordia e dell'amore di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Ginetta Tatti il 10 giugno 2015 alle 16:53 ha scritto:

Un bellissimo libro per gli innamorati di Maria, per rileggere preghiere conosciute ma anche per scoprirne di antiche ma sempre nuove, Maria è sempre attuale, e la preghiera ci avvicina ancora di più al mistero mariano.

Tu sei Trinità - Comastri Angelo
Libro

enza della volpe il 10 giugno 2015 alle 11:03 ha scritto:

Un excursus sulla Trintà fatto in modo brillante attraverso riferimenti biblici e la testimonianza di laici e santi.Corredato alla fine di ogni sezione di preghiere a Gesù, allo Spirito Santo e al Padre. Semplice e lineare, come sempre sono i testi del Card.Comastri. Lo consiglio a chi vuole davvero "tuffarsi" nella Trinità, perchè in modo compatto il Cardinale riesce a dare un quadro completo di Essa.

Leggi tutti i commenti (2)

mara lico il 9 giugno 2015 alle 18:50 ha scritto:

E' un libro che ho letto tantissime volte.... e ogni volta in modo semplice e profondo mi in segna qualcosa e mi fa entrare nel profondo dell'anima in modo silenzioso ma forte.. lo consiglio vivamente a tutti.


Marco Bernardi il 9 giugno 2015 alle 16:00 ha scritto:

Ottima lettura per avere una "fotografia" del mondo giovanile odierno; il linguaggio semplice e scorrevole di Risé favorisce la lettura di questo saggio. Il testo è un'ottima lettura per chi, come il sottoscritto vive a stretto contatto con il mondo giovanile: catechisti, educatori, genitori e insegnanti. Un mondo giovanile in continuo mutamento, con il quale, a volte, è difficile tenere il passo.


luisa contesini il 9 giugno 2015 alle 15:14 ha scritto:

Un libro che è di grande utilità e aiuta a comprendere meglio l'azione di Gesù nell'anima


Andrea il 9 giugno 2015 alle 11:31 ha scritto:

Un testo meraviglioso, profondo ed edificante nel quale mi sono rispecchiato molto. L'autore, prendendo a modello l'esperienza biblica di Tobia, scava nell'intimità dell'uomo e della donna per far emergere le radici dell'amore sponsale.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista rosaria lo re il 9 giugno 2015 alle 08:28 ha scritto:

Abbiamo usato la celebrazione per la penitenziale dei ragazzi che a giorni riceveranno i sacramenti dell'eucarestia e della confermazione. E' stato apprezzato il gesto delle candele, accese all'inizio e spente man mano che si leggevano le riflessioni sull'esame di coscienza.

Leggi tutti i commenti (3)

enza della volpe il 8 giugno 2015 alle 12:08 ha scritto:

Un ottimo commentario del card. Comastri anche per i suoi riferimenti a 360° autori laici che si sono avvicinati alla fede!


enza della volpe il 8 giugno 2015 alle 12:06 ha scritto:

Un libro molto avvincente e affascinante soprattutto per la storia autiobiografica del primo Papa: Pietro, colui che sulla parola di Gesù è stato capace di gettare le reti della sua vita facendone una donazione d'amore. Lo consiglio a tutti soprattutto a coloro che sono in cerca della vera felicità. Grande il card. Comastri!!!


Don Giovanni Battista ARESI il 8 giugno 2015 alle 11:10 ha scritto:

Questo volumetto raccoglie, rielaborandoli, alcuni saggi dell'Autore, precedentemente pubblicati su riviste o in opere a più mani.
Si segnalano per chiarezza e acutezza interpretativa, e costituiscono una validissima introduzione al pensiero di Jaspers - i cui interpreti nostrani fanno di tutto per rendere più oscuro di quel che in realtà sia (vedi Cantillo, Manno, ecc.) - il capitolo primo sui diversi significati della Trascendenza, e il terzo sulla Fede filosofica. Davvero un testo che vale molto più della spesa! Messinese, cosa che va ricordata, ha dato prova delle sue doti intellettuali soprattutto nel confronto con la filosofia di Severino, filosofo con cui nemmeno i "luminari" della Cattolica hanno osato dialogare, per disincagliare finalmente la metafisica classica dalle secche in cui l'ha malauguratamente arenata la polemica Severino-Bontadini.
Aresi Giovanni Battista


Enzo Pallotti il 8 giugno 2015 alle 11:03 ha scritto:

Finalmente si può disporre di questo strumento per lo studio biblico. Un grazie al dott. Reggi e alle EDB. Spero però di non invecchiare del tutto prima di vedere la collana completata.

Tommaso D'Aquino - Giovanni Ventimiglia
Libro

mauro la spisa il 8 giugno 2015 alle 07:39 ha scritto:

Testo corposo e notevole per la densità argomentativa ma anche da condividere per chiarezza e competenza storiografica specie in relazione ai temi proposti nella riflessione contemporanea circa le premesse sottese ma spesso rimosse che rendono possibile una scienza della natura ed un'antropologia che ne desideri rispettare le basilari condizioni di vita ben rimarcate dalla 'enciclica verde'di Papa Bergoglio.
Se possibile la stranezza storica e storiografica di Tomaso consiste nel fatto che se ne contuinuino a scoprire tracce tematiche, problemi allo stato seminale sicuramente al di fuori della cerchia cattolica tutt'altro che marginali a dispetto dalla struttura logico-linguistica consegnataci dalla tradizione.
Senonchè associare l'Aquinate ai diversi sensi dell'essere dopo le estenuanti diatribe storiche da D:Scoto ad Heidegger ed oltre,può facilmente indurre a ritenerne datato il contenuto globale della sua opera magari incentrata sulla rapportabilità fra rivelazione biblica ed eredità greca,Aristotele ed Agostino.
Ineludibile è perciò oggi chiedersi cosa c'entri tutto questo con la robotizzazione dell'uomo e lo scempio ambientale e se,insomma,la prospettiva teologica tomasiana possa in proposito suggerire percorribili vie di ripristino umano ed ecologico.
Il che costringe a tirar fuori dallo specialismo un autore ancora catalogabile fra i teorici antimoderni e quindi antilaici e la teologia stessa fuori dai templi accademici e dalla sacrestie per mostrarne invece l'incredibile impatto realistico sul comportamento spicciolo così da superare anche se non abolire il distacco troppo a lungo coltivato come alibi fra alto e basso dei cieli.
Distacco che non è assenza misteriosofica ma disponibilità per la libertà mediante i molti modi di vivere la vita.L'essere non più come verbalizzazione infinita e astratta magari reso sostantivo ma soprattutto come azione generatrice di vita.


Studente Gerarda Lasalvia il 6 giugno 2015 alle 19:55 ha scritto:

Ottimo libro...si recita la coroncina meditando la passione di nostro Signore secondo i quattro evangelisti, varie litanie, preghiera a San Faustina e atti di consacrazione a Dio padre, a Maria, a Gesù..a tante altre...lo consiglio vivamente.

Leggi tutti i commenti (3)