Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22156 a 22170 di 31885)


Daniela Carlesso il 9 luglio 2015 alle 21:37 ha scritto:

Padre Amorth è per me un vero maestro di vita, per cui non posso fare altro che apprezzare ciò che scrive!


Daniela Carlesso il 9 luglio 2015 alle 21:35 ha scritto:

Mi è stato molto utile.

Leggi tutti i commenti (4)

Simone Prato il 9 luglio 2015 alle 21:32 ha scritto:

Va a ruba, eccellente per semplicità, grafica e note storiche.


Ale S il 9 luglio 2015 alle 12:17 ha scritto:

E' un libro molto impegnativo ma completo per avere una visione di insieme sulla ricchezza della materia trattata. Se ne consiglia la lettura a chi è interessato ad acquisire una conoscenza di base sul tema della Liturgia nella Chiesa. Il libro risulta ben fatto, forse i caratteri sono eccessivamente piccoli, ma ogni capitolo è corredato da una bibliografia per approfondimenti personali. Insomma, un libro adatto a chi ama leggere e studiare, a chi desidera capire di più il grande mistero della S. Messa, dei Sacramenti, ecc... un libro davvero ricco e ben scritto!


Ale S il 9 luglio 2015 alle 12:13 ha scritto:

Sto leggendo questo libro acquistato tempo fa. Devo dire che è molto impegnativo, richiede qualche conoscenza filosofica e teologica, almeno di base, ma molto molto interessante e formativo. La lettura non si può consigliare a chiunque ma può essere molto utile, anche come testo spirituale, per chi ha queste conoscenze di base. E' un libro molto completo di teologia spirituale. L'unica difficoltà si incontra nei caratteri del libro, troppo piccoli in alcune parti, che rendono faticosa la lettura e nel prezzo che sembra eccessivo. Per il resto, nei contenuti, è ottimo!

Leggi tutti i commenti (5)

Ale S il 9 luglio 2015 alle 12:10 ha scritto:

Anche questo libro di Edith Stein merita attenzione per la sua attualità. Non è semplice, richiede qualche conoscenza filosofica e antropologica, ma è accessibile a chi abbia buona volontà e voglia di impegnarsi a capire la verità sull'essere umano. Si tratta di uno studio filosofico sulla persona umana che è illuminante per comprenderci e comprendere gli altri. E' consigliato, assieme a "La donna", altro capolavoro, per fare chiarezza in questi tempi di confusione. Se ne consiglia la diffusione.

Leggi tutti i commenti (2)

Ale S il 9 luglio 2015 alle 12:06 ha scritto:

E' un libro eccezionale, molto attuale, ne consiglio la lettura a tutti. Edith Stein oltre ad essere una santa canonizzata dalla Chiesa Cattolica, fu una grande filosofa, antropologa e teologa. I suoi studi sul genere maschile e femminile sono straordinari, razionali, pieni di buon senso, rigorosi. Per questo il tema risulta sempre attuale e soprattutto ai nostri giorni dove c'è una grande confusione in materia e si finisce persino per negare l'evidenza delle cose. Consigliato!!!!

Leggi tutti i commenti (6)

Alfredo il 9 luglio 2015 alle 00:19 ha scritto:

E' un libro utilissimo per accostarsi a Medjugorje e attribuire il giusto valore a quello che accade lì in Bosnia. L'ho letto prima del mio ultimo pellegrinaggio a Medjugorje e devo dire che mi ha preparato molto; mi ha fatto apprezzare di più la partecipazione ai sacramenti, all'adorazione eucaristica, all'adorazione della croce e ai diversi momenti di preghiera e spiritualità che si vivono lì. Mi è stato utile anche per dare il giusto peso ai segni: è importante ringraziare Dio per la sua presenza così viva e forte in quel luogo, senza andare alla ricerca di eventi clamorosi. E' un libro molto costruttivo.

Leggi tutti i commenti (48)

Prof. Stefano Coccia il 8 luglio 2015 alle 12:41 ha scritto:

Si sa... parlare di amore e sessualità con gli adolescenti non è facile, soprattutto perché loro credono di sapere già tutto e si sentono arrivati. Questo libretto è un ottimo sussidio che offre i giusti spunti per affrontare queste ed altre tematiche scottanti agli educatori che si trovano a svolgere il delicato compito di aiutare a crescere le giovani generazioni. E' consigliabile la sua lettura soprattutto a quei genitori che non sanno come rapportarsi con i propri figli adolescenti e fanno fatica a trattare con loro questi temi.


Prof. Stefano Coccia il 8 luglio 2015 alle 12:37 ha scritto:

Documento a dir poco bellissimo. L'ho letto con pochi minuti perché la lettura è scorrevole e veloce, ma dopo averlo letto la prima volta l'ho riletto più e più volte perché ogni volta c'è qualche paragrafo o qualche parola che fa riflettere e cattura. Molto interessanti sono gli obiettivi per l'anno della Vita Consacrata che sono riportati nella prima parte del documento e tra questi molto interessanti sono i numeri 2 e 3. Altro punto molto interessante è quando il Papa dice che la vocazione familiare e la vita consacrata sono vocazioni portatrici di ricchezza e grazia per tutti, spazi di umanizzazione nella costruzione di relazioni vitali e luoghi di evangelizzazione. Magari, sempre di più nella Chiesa, ci possa essere confronto e aiuto tra laici e consacrati.

Magnete Padre Nostro
Articolo Religioso

enza della volpe il 8 luglio 2015 alle 09:38 ha scritto:

Io l'ho visto e l'ho suggerito al viceparroco come ricordino del GREST di quest'anno. I bambini, ma devo dire anche i genitori, sono stati contentissimi. E' piaciuto davvero a tutti. Un piccolo segno dal grande effetto...

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Stefano Coccia il 7 luglio 2015 alle 11:57 ha scritto:

Film tutto sommato bello e interessante anche se un po' datato la tematica è sempre molto attuale. Le scene spesso sono tagliate di netto proiettando in una nuova situazione che non è sempre di facile comprensione. Emblematiche sono le figure dell'orefice e di padre Adam per il loro modo di parlare dell'amore e di aiutare le coppie protagoniste nella loro vita affettiva.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 6 luglio 2015 alle 19:45 ha scritto:

In generale, il libro risulta essere molto ripetitivo, tanto da sembrare una sorta di "minestra riscaldata". Il libro inizia a diventare intrigante, in parte, solo verso pag. 100. Molto coinvolgente è la parte dove parla della sorella maggiore che è andata via di casa. Nel comportamento dei genitori di Loris rivedo molto quello dei miei. Non si riesce a capire il finale, dove sia finita e chi fosse realmente "Marina"; che significato hanno le parole scritte nella lettera da Margherita. Insomma un finale molto precipitoso, dopo aver scritto pagine e pagine su tutto e di più, e anche abbastanza contorto. Ne sono rimasto deluso, perché gli altri libri erano molto più avvincenti ed intriganti. Spero che il prossimo, se mai ce ne sarà un altro, possa soddisfare le aspettative del lettore.


alessia radici il 5 luglio 2015 alle 19:26 ha scritto:

Un ottimo braintraining. Molto simpatico. I miei figli lo adorano e non si stancano di farsi indovinelli. Un ottimo aiuto per mantenere la mente in allenamento e svegliare l'intuito e la curiosità dei ragazzi.

Vivere da Magi - Pellegrino Pino
Libro

alessia radici il 5 luglio 2015 alle 19:23 ha scritto:

Una bella storia che ti riporta ai tempi di Gesù. È come essere catapultato all'improvviso al tempo dei magi. Una bella lettura da fare con i bambini sotto Natale. Aiuta a creare atmosfera. Lo consiglio.