Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22216 a 22230 di 33701)

Donare - Quoist Michel
Libro

Daniele Vaghi il 16 giugno 2016 alle 16:13 ha scritto:

Ho letto questo libro negli anni dell'adolescenza e mi è rimasto nel cuore. Potrebbe sembrare superato, visto che è stato scritto tanto tempo fa, ma è invece ancora attuale, e consiglio di farlo leggere agli adolescenti di oggi.

Leggi tutti i commenti (2)

Daniele Vaghi il 16 giugno 2016 alle 16:11 ha scritto:

Questo libro si è rivelato veramente di aiuto sia per il mio studio personale che per la preparazione di incontri per i giovani. Da usare insieme a quello sul Nuovo Testamento della stessa serie. Ha capitoli ben organizzati; i contenuti sono chiari e di immediata comprensione. Molto comodo anche consultarlo parecchio tempo dopo averlo letto.

Leggi tutti i commenti (4)

Daniele Vaghi il 16 giugno 2016 alle 16:09 ha scritto:

Un libro utilissimo sia per cultura personale che per consultazione nel momento della preparazione di una catechesi o di un approfondimento. I capitoli sono ben ordinati secondo una logica chiara. I contenuti sono ben spiegati.

Leggi tutti i commenti (3)
Gesù zero - Curtaz Paolo
Libro

Daniele Vaghi il 16 giugno 2016 alle 16:06 ha scritto:

Ecco un volume interessante, che fornisce spunti per poter spiegare al mondo alcune cose, partendo da Gesù come personaggio storico realmente esistito. Con passione, Curtaz mette in evidenza diversi aspetti dell'esistenza di Gesù, con il suo stile discorsivo, fresco e immediato.

Leggi tutti i commenti (4)
Sul dolore - Curtaz Paolo
Libro
Curtaz Paolo San Paolo Edizioni (settembre 2013, 252 p.)

Daniele Vaghi il 16 giugno 2016 alle 16:03 ha scritto:

Questo libro mi è stato molto utile, come educatore (seguo i 18enni) per essere a fianco di chi tra i ragazzi ha dentro delle domande proprio sul tema del dolore. Fornisce sicuramente strumenti utili in tal senso.

Leggi tutti i commenti (4)

Daniele Vaghi il 16 giugno 2016 alle 16:00 ha scritto:

Se volete capire qualcosa sulla figura della mamma, e di Maria, leggete questo libro. E' diverso da ciò che uno potrebbe aspettarsi. E' fine, poetico, e molto chiaro. Lo si legge velocemente perché è troppo interessante.

Leggi tutti i commenti (2)

Daniele Vaghi il 16 giugno 2016 alle 15:50 ha scritto:

Un libro molto importante, che puo' essere di aiuto. E' molto chiaro per cui lo si può leggere in autonomia, senza essere seguiti da persone esterne. Affronta il rapporto (di coppia e con i figli) in maniera interessante. Consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (3)

Daniele Vaghi il 16 giugno 2016 alle 15:42 ha scritto:

Questo libro è stato per me illuminante. Apparentemente sintetico, fornisce le basi per approfondimenti successivi. E' molto ordinato nella presentazione per cui anche riprendendendolo dopo un po' di tempo è di immediata consultazione. L'ho utilizzato per un esame anni fa, e non ho mai smesso di consultarlo.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Anna De Domizio il 16 giugno 2016 alle 13:00 ha scritto:

un libro da regalare!


Catechista Anna De Domizio il 16 giugno 2016 alle 12:59 ha scritto:

Bellissimo testo, molto utile ed illuminante!

Leggi tutti i commenti (2)

angela fraccica il 15 giugno 2016 alle 07:25 ha scritto:

Il presente volume raccoglie le meditazione di un corso di Esercizi spirituali tenuto dal cardinale Carlo Maria Martini in Perù. Attraverso la meditazione su alcuni capitoli del primo Libro di Samuele. E' stato un profeta in tempo di prova di un faticoso cammino di Israele. Le meditazioni fanno entrare nel mondo di Dio, svelandoci l'ampiezza della nostra vocazione e dandoci la gioia di riscoprire il primato di Dio nella nostra vita e nelle nostre azioni.


angela fraccica il 14 giugno 2016 alle 22:01 ha scritto:

I racconti della passione del Signore Gesù costituiscono l'apice di questo dramma. Tutta la Bibbia racconta la passione di Dio per l'uomo. Preso d'amore folle per lui,è "innamorato della bellezza della sua creatura". Per questo i cristiani dovrebbero leggere e rileggere i racconti della Passione dai quattro evangelici.

L'uomo - Gregorio di Nissa (san)
Libro

Prof. Stefano Coccia il 14 giugno 2016 alle 12:29 ha scritto:

Bellissimo questo libretto di Gregorio di Nissa. L'introduzione come sempre aiuta a capire la vita dell'autore e ciò che lo ha portato a scrivere quest'opera. Il De opificio hominis è principalmente un'interpretazione antropologica e fisiologica di Genesi 1, 26, ma l'autore, non trascura affatto la prospettiva teologica. Ci sono diversi aspetti fondamentali della dottrina gregoriana sull'uomo. Il primo è sicuramente l'immagine perché Dio crea l'uomo a sua immagine e somiglianza. I rapporto corpo-anima in questo trattato è centrale perché come dice lo stesso Gregorio né l'anima è prima del corpo, né il corpo separatamente dall'anima, ma un solo principio di entrambi, secondo una logica fondata dalla volontà di Dio. Gregorio dice così per confutare e contestare la filosofia greca che parlava della preesistenza delle anime. Il tema della volontà di Dio, fonte e fondamento di ogni creazione è ricorrente in Gregorio nisseno. Consiglio a tutti di leggere i Padri della Chiesa perché danno un respiro più profondo alla vita cristiana.

Sant'Antonio di Padova
Libro

Ing. GIUSEPPE ASCENZI il 14 giugno 2016 alle 12:02 ha scritto:

Una Biografia del Santo che si legge e rilegge volentieri, con la descrizione delle tappe fondamentali della sua vita da Lisbona a Padova, passando per Assisi e per la Francia. Segue un corredo di riflessioni religiose che traggono spunto dalle parole del Santo, i suoi Sermoni.

Leggi tutti i commenti (4)

angela fraccica il 13 giugno 2016 alle 22:35 ha scritto:

Il presente volumetto contiene le meditazione tenute alla Casa Pontificia nella Quaresima 1980, e alcune omelie della liturgia del venerdì santo alla presenza del Santo padre "Giovanni Paolo II". Sono meditazioni di profonda spiritualità interiore, per riflettere e contemplare il "Mistero Pasquale".