Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22216 a 22230 di 31823)


stefano rota il 14 giugno 2015 alle 22:31 ha scritto:

Molto spesso diciamo: devo andare a Messa... questo precetto viene visto come una imposizione che ci vede impegnati la domenica... Riscopriamo il grande dono che Gesù ci fa con la sua Parola ed il suo Corpo nella funzione della Messa: in essa troviamo una ricchezza particolare e speciale: dall'incontro con i nostri fratelli che insieme a noi pregano il Signore, all'accoglienza del sacerdote, all'atto penitenziale, all'ascolto della Parola, allo scambio della pace, alla preghiera corale, alla professione di Fede, all'offerta per i bisogni della Chiesa, al sacrificio eucaristico, al Padre nostro, al banchetto eucaristico, alla benedizione finale, il tutto in un clima di gioia e serenità, arricchito dai canti. La Comunità si ritrova per pregare e ringraziare il Signore. Dopo tutto questo non possiamo vivere senza la S. Messa.


Catechista moira capponi il 14 giugno 2015 alle 22:25 ha scritto:

Libro molto bello e ben illustrato. Utilizzato per un percorso di avvento con i bambini della scuola materna. I bambini sono rimasti affascinati dalle illustrazioni e dal racconto. Lo consiglio anche come regalo.


stefano rota il 14 giugno 2015 alle 22:24 ha scritto:

Una ragazzina delle medie che ci mostra una grande Fede, anche in presenza della terribile malattia che la sta portando all'incontro con il suo Gesù. Un esempio per tutti, soprattutto per noi adulti che molto spesso ci lamentiamo per delle sciocchezze, non siamo dei veri cristiani ma "fedeli della domenica". Da far leggere soprattutto ai ragazzi perchè ringrazino Dio per quello che offre loro ogni giorno, in primo luogo la vita.

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista moira capponi il 14 giugno 2015 alle 22:23 ha scritto:

Molto utile da utilizzare per i bambini e ragazzi. Le storie sono molto belle e coinvolgenti. Utilizzato anche con bambini piccoli(scuola dell'infanzia) ai quali le storie sono veramente piaciute.


Francesca Bottaro il 14 giugno 2015 alle 21:27 ha scritto:

Libro davvero molto interessante che mette in parallelo la vocazione al Matrimonio e quella al Sacerdozio. Offre spunti interessanti di scambio e di aiuto fra queste diverse realtà, il cui fine è comunque e sempre l'amore. Può essere utilizzato, almeno per quanto riguarda alcuni capitoli, anche a livello di gruppi familiari.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Bottaro il 14 giugno 2015 alle 21:23 ha scritto:

Ho regalato questo libretto ai bambini della mia classe di Catechismo e ne sono stati contenti. Vengono riportati molto chiaramente i misteri del S. Rosario e ci sono anche le preghiere del Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre e Salve Regina.
I disegni ch illustrano ogni Mistero sono molto belli e chiari, aiutano davvero il bambino ad avvicinarsi alla contemplazione e comunque a riflettere sul Mistero proposto.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Bottaro il 14 giugno 2015 alle 21:18 ha scritto:

Libretto utile e completo per recitare la Novena di preparazione al Natale a casa. Molto utili le riflessioni dal punto di vista dei diversi personaggi che troviamo all'interno del presepe. Preghiere conclusive per ogni giorno delle Novena profonde e originali che aiutano per un'ulteriore riflessione personale sul nostro cammino verso il Natale.

Aspettando il Natale
Libro

Francesca Bottaro il 14 giugno 2015 alle 21:15 ha scritto:

Libretto molto essenziale, ma utile per prepararsi al S. Natale con i bambini. Belle illustarzioni

Angelo Giardino. Stimmatizzato
Libro

Giovanni Berenato, giovibere@virgilio.it il 14 giugno 2015 alle 15:21 ha scritto:

Ho letto una Piccola Autobiografia di Angelo Giardino e ne sono rimasto entusiasta, è stato un Angelo di nome e di fatto! I giovani d'oggi dovrebbero conoscere simili Autobiografie; ci ha lasciato un grande esempio di umiltà e amore verso GESU'!!!!! Aiutami oh Angelo affinchè possa anch'io imitarti. Intercede per me presso quel GESU' che hai tanto amato!!!!!

Leggi tutti i commenti (5)
Benedetta umiltà - Monda Andrea
Libro

Emilio, emwingwa@gmail.com il 12 giugno 2015 alle 10:45 ha scritto:

Un libro da leggere e ri-leggere per conoscere el vero Benedetto XVI.

Leggi tutti i commenti (2)

Nadia il 11 giugno 2015 alle 23:54 ha scritto:

Libro di grande interesse, utile per comprendere alcuni aspetti di Medjugorje soprattutto ora, alla luce delle ultime dichiarazioni di papa Francesco.

Leggi tutti i commenti (48)

Dott. monica bredy il 11 giugno 2015 alle 18:58 ha scritto:

Dopo aver analizzato la Confessione dal punto di vista storico e liturgico, A. Grun con il suo stile sempre scorrevole, ma puntuale, ci aiuta a vivere la riconciliazione con grande serenità, sicuri della misericordia e dell'amore di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Ginetta Tatti il 10 giugno 2015 alle 16:53 ha scritto:

Un bellissimo libro per gli innamorati di Maria, per rileggere preghiere conosciute ma anche per scoprirne di antiche ma sempre nuove, Maria è sempre attuale, e la preghiera ci avvicina ancora di più al mistero mariano.

Tu sei Trinità - Comastri Angelo
Libro

enza della volpe il 10 giugno 2015 alle 11:03 ha scritto:

Un excursus sulla Trintà fatto in modo brillante attraverso riferimenti biblici e la testimonianza di laici e santi.Corredato alla fine di ogni sezione di preghiere a Gesù, allo Spirito Santo e al Padre. Semplice e lineare, come sempre sono i testi del Card.Comastri. Lo consiglio a chi vuole davvero "tuffarsi" nella Trinità, perchè in modo compatto il Cardinale riesce a dare un quadro completo di Essa.

Leggi tutti i commenti (2)

mara lico il 9 giugno 2015 alle 18:50 ha scritto:

E' un libro che ho letto tantissime volte.... e ogni volta in modo semplice e profondo mi in segna qualcosa e mi fa entrare nel profondo dell'anima in modo silenzioso ma forte.. lo consiglio vivamente a tutti.