Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22276 a 22290 di 33701)


FABIO DEPLANO il 6 giugno 2016 alle 02:03 ha scritto:

bellissimo cd con vasta gamma di canzoni per il tempo di natale e di avvento

Leggi tutti i commenti (5)
Gesù il terapeuta - Grün Anselm
Libro

Dott. Maria Gloria Campi, mariagloria.campi@virgilio.it il 5 giugno 2016 alle 18:56 ha scritto:

L'esperienza di Anselm Grun, del suo rapporto con le persone, e la sua apertura ad ogni aspetto del sapere, si riconferma ogni volta nei suoi libri. Qualsiasi angolazione dell'animo umano è per lui un libro aperto, nelle cui pagine e tra le righe scopre con curiosità i migliori e i più reconditi segreti. Per una psicoterapeuta, sistemica e cristiana come me, la strada indicata da Grun riveste un estremo interesse. E' attraverso gli occhi, i gesti e le parole di Gesù che prende vita l'incontro terapeutico tra l'anima (psiche) del terapeuta e l'anima della persona che accoglie il suo aiuto. L'empatia è la strada maestra per la misericordia: solo se conosco fin nei meandri più segreti me stesso e l'altro posso riconoscere il luogo dove lo posso incontrare.

Leggi tutti i commenti (8)

Pan, pensierobellissimo@gmail.com il 5 giugno 2016 alle 14:27 ha scritto:

I commenti che ho letto sono molto drastici, il problema è che questo libro affronta in modo radicale un problema comunque reale: cos'ha veramente a che fare Paolo con Gesù?

Leggi tutti i commenti (3)

graziella schievenin il 4 giugno 2016 alle 23:28 ha scritto:

Piccolo e agile volumetto che presenta 31 ( uno per ogni giorno del mese di maggio o di qualsiasi altro mese) aspetti di Maria: faccia nascosta della Trinita', madre di misericordia,madre amorosa,donna dell'ascolto e cosi' via. Per ogni giorno un brano della " Misericordia e vultus" per mettersi in ascolto, una meditazione semplice ma chiara e efficace, una preghiera e a conclusione " L'impegno" per passare dal dire al fare. Un aiuto per non lasciar scorrere dietro le spalle questo anno della misericordia grande dono per tutti.


graziella schievenin il 4 giugno 2016 alle 23:21 ha scritto:

E' un fantasy perche' racconta una storia e un mondo abitato da personaggi "fantastici": elfi, hobbit,nani,alberi che si muovono...ma e' un libro che si legge e assapora pagina dopo pagina ( e sono tante ) che non stanca mai. Bene e male in eterna lotta e ne usciranno vincitori il coraggio, il sacrificio, l'amicizia, la fratellanza e tutti i lati migliori dell'uomo. Una grande saga che una volta letta non si dimentica piu'. E' stato il libro che ha avvicinato mia figlia alla lettura eppure si presentava come una mole insuperabile!

Leggi tutti i commenti (2)

Avv. Alberto Giorcelli il 4 giugno 2016 alle 17:50 ha scritto:

Simile alla prima venuta sarà il ritorno di Gesù nella gloria, prima della sua ultima venuta per il Giudizio finale, la cui ora è invece ancora nascosta nei segreti del Padre. Verrà per instaurare nel mondo il suo regno, dopo aver sconfitto ed annientato i suoi nemici. Anche in questa seconda venuta il Figlio verrà attraverso sua Madre. "Quando il Figlio dell'Uomo verrà, troverà ancora la fede sulla terra?". Verrà all'improvviso e il mondo non sarà pronto alla sua venuta. Verrà per un giudizio a cui l'uomo si troverà impreparato. Il mondo si troverà tutto avvolto dalla tenebra della negazione di Dio. Di Lui i grandi neppure si ricorderanno, mentre i Suoi saranno molto occupati a cercare e ad affermare se stessi...


Fabrizio Sanetti il 4 giugno 2016 alle 08:45 ha scritto:

Una certezza.
Comodi, pratici e di facile lettura. Li prendo ogni anno per il mio gruppo che celebra lodi e vespri. Utile per essere infomati sulle varie feste e periodi liturgici, indicati con i rispettivi colori.

Leggi tutti i commenti (2)

Fabrizio Sanetti il 4 giugno 2016 alle 08:41 ha scritto:

Decisamente interessante e comodo.
Questa collana di volumetti (uno per ogni articolo del Padre Nostro) è una versione riveduta e corretta, molto più snella, di un tomo precedentemente scritto da hamman.
Li usiamo nel nostro gruppo per approfondire il Padre Nostro, alla luce dei Padri della Chiesa.


Paskalia Mariana il 4 giugno 2016 alle 06:24 ha scritto:

Great insight from St. Anthony about how to read the Bible as the Church reads it through the light of the Holy Spirit. A real great treasure!


Paskalia Mariana il 4 giugno 2016 alle 06:24 ha scritto:

A short and great book about the life of the Saint of Padua. Very informative and simple.


Atanasio il 3 giugno 2016 alle 23:10 ha scritto:

Apre la corposa sílloge un piccolo trattato di Poetica, che si conclude con un’interessante riscrittura del Credo, con applicazione cultural-letteraria. Quindi poesie, poesie e poesie, per un totale di 329 pagine di versi satirici, allegri, bonarî, ma anche severi e pieni di fuoco, sui malcostumi, sulle mode e sulla politica, che portano il significativo titolo de “La frusta e la carezza poetiche”. Il libro è intriso della visione e degli occhî che dà la fede, che è sempre capace di produrre cultura.

Unisce erudizione e semplicità, citazioni dotte e proverbî siciliani, fatti occasionali ad eventi di rilevanza mondiale, è dedicato «A voi, gióvani pieni di poesia nell’ànima, perché nessún inganno ve la porti via», e mette in pratica una riforma ortografica che prevede un’accentazione visibile delle parole, molto simile a quella degli Spagnoli. Tutto per fermare in rima e con la sapienza dell’arte poetica verità e sentimenti che fanno umano l’uomo. Le ultime poesie, infine, si aprono alla vita che ci attende oltre questa vita, proponendoci a pagina 320 I PIOLI PEL PARADISO, cioè Dieci scalini per salire con l’aiuto di Dio al grande Incontro.

Anche se Marziale e altri autori del mondo classico sono stati certamente modelli per i suoi epigrammi, la luce abbondante che percorre tutte le poesie di padre Agnello è quella di Gesú Cristo, il Signore che ha accarezzato i bambini, pianto per gli amici, è morto per tutti, ma ha anche usato la frusta per «gridare la verità, certo senza toccare i corpi, ma penetrando nella materia e rivoltandola».


flavio ragogna il 3 giugno 2016 alle 21:44 ha scritto:

una bellissima storia di un meraviglioso cammino seguendo le orme di Gesù


Eddy il 3 giugno 2016 alle 17:04 ha scritto:

Un po' come essere portati per mano e invitati a sedersi in un posto nuovo del solito teatro della vita. Quasi caldamente incoraggiati a vedere le cose con gli occhi di qualcun altro, vestendosi di volta in volta con un abito differente. Con la chiara finalità di farci calare nel punto di vista di Dio, perché se è vero che le sue vie di molto sovrastano le nostre e il suo pensiero di parecchio il nostro, è pur vero che proprio la Grazia che vuole donarci è in grado di farci stare - al sicuro dagli assalti del Nemico - vicino al suo Cuore, che vuole solo il nostro bene. Un cammino personale condiviso, perché possiamo aiutarci l'un l'altro nel cammino della fede.

Leggi tutti i commenti (9)

Manuel Desortes il 3 giugno 2016 alle 14:29 ha scritto:

Croce bellissima, perfetta nei dettagli, un ottimo acquisto!

Leggi tutti i commenti (7)

Studente Alice Foglio il 2 giugno 2016 alle 23:00 ha scritto:

In un periodo difficile della mia vita, la mia madre spirituale mi ha consigliato questo libro.
Questo libro mi ha "parlato" tanto... a volte è stato difficile leggerlo, poichè sa toccare verità profonde dentro si sè!
E' davvero un libro che a ogni pagina, dà un respiro al cuore!