Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23071 a 23085 di 31713)


Studente Ilaria Pierfelice il 16 dicembre 2014 alle 11:01 ha scritto:

Il fine dell'autore, Italo Mancini, risulta essere quello di intessere una trama interessante tra il pensiero kantiano e la teologia, abbattendo tutti quei pregiudizi, filosofici e non, che in passato hanno cercato di creare un abisso insuperabile tra il filosofo tedesco e la tradizione teologica. Il testo risulta chiaro anche alla sola prima lettura, nonostante richieda una conoscenza almeno sufficiente delle nozioni filosofiche fondamentali e dell'autore in esame.


Studente Ilaria Pierfelice il 16 dicembre 2014 alle 10:54 ha scritto:

Il testo fornisce un commento limpido e immediato ad uno dei testi più complessi della tradizione filosofica moderna. La struttura domanda-risposta, proposta dal commentatore, snellisce le espressioni kantiane più intricate e aiuta il lettore ad avere, nel medesimo tempo, sia uno sguardo d'insieme chiaro sia la giusta attenzione alle definizioni più particolari e peculiari.


Dott. giovanni pergolese il 16 dicembre 2014 alle 09:21 ha scritto:

E' un argomento che mi incuriosisce e che avevo affrontato in precedenza sotto il profilo della Dei verbum. L'aspetto della verità legata alla ispirazione è, a mio parere, il frutto di una nuova riscoperta nella Chiesa, e non solo, della Parola di Dio.


Dott. giovanni pergolese il 16 dicembre 2014 alle 09:17 ha scritto:

Tematica coraggiosa affrontata con estrema lucidità e senza paura da parte dell'autore, che apre concrete prospettive sul piano pastorale. Andrebbe portato alla conoscenza di Papa Francesco. Complimenti allo studioso e grazie a voi per avermelo fatto conoscere.


Dott. giovanni pergolese il 16 dicembre 2014 alle 09:17 ha scritto:

Non sapevo che don Tonino Bello si fosse interessato anche a questo incontro di Gesù con la Samaritana. Incredibile l'attualità della riflessione del vescovo santo. Grazie alla Libreria del Santo ho potuto gustare questa meditazione.


Dott. giovanni pergolese il 16 dicembre 2014 alle 09:17 ha scritto:

Ho acquistato questo testo più per curiosità che per un interesse specifico. L'ho trovato semplicemente eccezionale. Come sempre la consegna è avvenuta con puntualità, massima professionalità e cura oltre ogni previsione. Va bene così. Grazie


Dott. giovanni pergolese il 16 dicembre 2014 alle 09:17 ha scritto:

Grazie alla libreria del santo sono riuscito a rintracciare questo testo che mi sembrava di difficile reperimento. Come sempre la consegna è avvenuta con puntualità, massima professionalità e cura oltre ogni previsione.


Dott. giovanni pergolese il 16 dicembre 2014 alle 09:17 ha scritto:

Per lo studio biblico questo testo mi dà luce sul significato della profezia e sull'azione dei profeti. La consegna è avvenuta in anticipo sui tempi previsti con un imballaggio che ha preservato il testo in maniera ottimale.


Dott. giovanni pergolese il 16 dicembre 2014 alle 09:17 ha scritto:

Il testo in sé è un'opera di largo respiro che introduce a problematiche che vanno al di là dello studio teologico. Mi è stato consegnato in anticipo sui tempi previsti con un imballaggio che ha preservato il testo in maniera ottimale.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Solmonese Cristian il 15 dicembre 2014 alle 12:02 ha scritto:

Un opuscolo pratico che mette insieme preghiera, Parola di Dio e il testo dell'Evangelii Gaudium. Lo consiglio per incontri parrocchiali!


Francesco Lampignano il 15 dicembre 2014 alle 08:20 ha scritto:

Piccoli libretti ben fatti per scoprire in poche pagine i fatti salienti della vita dei santi

Indissolubile? - Grillo Andrea
Libro
Grillo Andrea Cittadella (maggio 2014, 90 p.)

Cristina il 15 dicembre 2014 alle 00:08 ha scritto:

Appoggio in pieno il commento della signora. È la Chiesa che viene a parlarmi non certo le idee o i pensieri di un teologo definito 'teologo senza Dio'.

Leggi tutti i commenti (4)
Un tempo per l'anima - Grün Anselm
Libro
Grün Anselm Elledici (novembre 2013, 32 p.)

Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 18:10 ha scritto:

Un bel libro che aiuta a riflettere e a rallentare il nostro ritmo di vita, lasciando spazio alla ricerca interiore e all'osservazione delle bellezze del mondo che ci circonda. Non bisogna lasciarsi prendere dalla frenesia della vita per poter assaporare i momenti più belli e semplici.

Leggi tutti i commenti (2)
In te mi rifugio - Grün Anselm
Libro
Grün Anselm Elledici (novembre 2013, 32 p.)

Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 18:07 ha scritto:

Un semplice libro in cui l'autore con citazioni della Bibbia ci aiuta a trovare un rifugio nella preghiera e in se stessi per affrontare i momenti complicati della vita di tutti i giorni. Facile e molto scorrevole nella lettura.


Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 18:04 ha scritto:

Un libricino di facile lettura che ci aiuta a trovare ogni giorno la forza per affrontare la vita. Consigliabile a chi non vuole impegnarsi in letture troppo lunghe che possono scoraggiare a prendere un libro in mano.