Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23056 a 23070 di 31823)


marino quartara il 21 gennaio 2015 alle 19:06 ha scritto:

Quella dei "ministeri laicali" è una delle questioni che più è stata approfondita dopo il Concilio Vaticano II. La pubblicazione approfondisce la questione sul ministero laicale in collaborazione col ministero ordinato. Il fondamento teologico ecclesiale dei ministeri si delinea in un percorso di storia teologia e spiritualità della prassi ecclesiale.

Incontriamo Gesù
Libro
Elledici (giugno 2014)

marino quartara il 21 gennaio 2015 alle 18:58 ha scritto:

La catechesi è il fulcro educativo e gli orientamenti CEI offrono decisamente le linee di una crescita concorde delle Chiese locali Italiane nella delicato compito di permanente annuncio del kerigma nella vita buona del Vangelo. Si tratta di una sintesi del magistero conciliare che, attraverso un percorso di fedeltà al credo compendia la "sfida culturale" che focalizza il gravoso segno dei tempi di permanente missione di speranza presente in questo mondo. Sono certo orientamenti pastorali che nel cammino troveranno piena realizzazione nel 2020 e a partire dalle giovani coppie le famiglie che alla luce del SINODO 2015 troveranno compimento in un solido magistero di sollecitudine apostolica della Chiesa Universale.

Leggi tutti i commenti (2)

marino quartara il 21 gennaio 2015 alle 18:52 ha scritto:

L'educazione nelle linee di fondo degli orientamenti CEI offre 55 punti per una crescita concorde delle Chiese locali Italiane nella delicata arte educativa. Si tratta di una pagina esplicativa del percorso definita "sfida culturale" e un segno dei tempi particolarmente evidente e di permanente missione di speranza presente in questo mondo. Sono certo orientamenti pastorali che nel cammino troveranno piena realizzazione nel 2020 e a partire dalle giovani coppie le famiglie che alla luce del SINODO 2015 troveranno compimento in un solido magistero di sollecitudine apostolica della Chiesa Universale.

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Marco Vismara il 21 gennaio 2015 alle 16:51 ha scritto:

Testo adatto alla preghiera della Liturgia delle ore (Lodi del mattino, ora media, vespri e compieta) di ogni giorno dell'anno liturgico. Il taglio francescano permette di apprezzare maggiormente lo spirito francescano racchiuso nelle parole della preghiera.

Leggi tutti i commenti (19)

Prof. Marco Vismara il 21 gennaio 2015 alle 16:47 ha scritto:

Adatto per conoscere la vita del beato don Carlo Gnocchi, attraverso l'analisi e lo studio delle sue virtù. Conoscere le qualità virtuose di un beato ci sprona ad imitarne i gesti per rendere più cristiana la nostra vita. Il libro ne racconta il segreto.


Prof. Marco Vismara il 21 gennaio 2015 alle 16:45 ha scritto:

Don Carlo zanotti, grande educatore salesiano, riesce a raccontare ed analizzare un sogno importante e fondamentale nella storia di San Giovanni Bosco. Le sue meditazioni lasciano spazio alla riflessione personale.


Prof. Marco Vismara il 21 gennaio 2015 alle 16:44 ha scritto:

Il riferimento biblico sempre presente per ogni stazione della via crucis, permette di mantenere la struttura tradizionale di questa pratica di pietà, che è accompagnata da testi adatti al tema della stazione e davvero interessanti.

Domenico Savio - Bosco Teresio
Libro
Bosco Teresio Elledici (marzo 2000, 32 p.)

Prof. Marco Vismara il 21 gennaio 2015 alle 16:43 ha scritto:

Adatti per ragazzi sia per linguaggio e stile. Teresio Bosco si conferma per le sue grandi capacità comunicative, soprattutto verso i più giovani. Questa collana fornisce un vasto elenco di personaggi e santi.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Marco Vismara il 21 gennaio 2015 alle 16:41 ha scritto:

Utile per organizzare compi scuola sulla storia di San Giovanni Bosco. Ricco di attività e giochi, permette di conoscere e apprezzare la vita del santo dei giovani. La storia già organizzata con la suddivisione dei personaggi, permette un più veloce e pratico utilizzo.


Prof. Marco Vismara il 21 gennaio 2015 alle 16:40 ha scritto:

Davvero interessante! Lavorando con ragazzi a scuola è sempre importante trovare spunti adatti alla loro età e capaci di stimolare l'interesse e l'attenzione. Il libro "Il mondo di Gesù", agile e maneggevole permette una ricca conoscenza della storia, dei luoghi e dello stile di vita al tempo di Gesù.


Luigi D'Amato il 21 gennaio 2015 alle 14:15 ha scritto:

Uno strumento indispensabile per un approccio scientifico e, al tempo stesso, non "elitario", ai testi del Nuovo Testamento. Tale strumento di studio, in particolare, consente di cogliere l'esatta corrispondenza tra il testo greco e la sua traduzione italiana letterale.

Leggi tutti i commenti (3)

Luigi D'Amato il 21 gennaio 2015 alle 14:13 ha scritto:

Un utilissimo manuale sul Pentateuco e i libri storici. La prima sezione, a carattere storico, consente di ripercorrere le tappe salienti della storia degli studi sul pentateuco e i libri storici, dopo una sintetica ed efficace introduzione; la seconda, a carattere esegetico, consente di entrare nel vivo dei testi del pentateuco e dei libri storici dell'AT.

Leggi tutti i commenti (2)

Valentina Lolato il 20 gennaio 2015 alle 16:40 ha scritto:

Canti belli e vivaci, con il coro dei bambini/ragazzi li abbiamo imparati quasi tutti! Molto utile per le celebrazioni ordinarie, adattissimo alla Prima Comunione, e anche alla Messa del Giovedì Santo.

Leggi tutti i commenti (9)

MB il 19 gennaio 2015 alle 20:04 ha scritto:

Lettura davvero affascinante, come il suo autore. Nonostante l'apparenza, il libro non è solo per monaci o consacrati, ma parla di dinamiche pienamente umane: l'obbedienza (alla vita, a se stessi, agli altri e a Dio), la castità come amore non possessivo, amore che libera, e la povertà.


dott.ssa chiara cazzoli il 17 gennaio 2015 alle 23:40 ha scritto:

Sembrerebbe un appassionante romanzo di avventura...se non fosse invece un racconto di cronaca vera di uno dei più tristi episodi di guerra e violenza della storia recente dell'Uganda. La narrazione scorrevole e a tratti poetica riesce a rendere più "sopportabile" la lettura dello svolgimento del barbaro rapimento di 139 studentesse della Saint Mary School, una scuola cattolica del distretto di Gulu, gestita dalle suore missionarie comboniane. In questo libro si presentano molto bene tutti gli aspetti di questa dolorosa vicenda e in particolare il coraggio grandissimo di una suora, suor Rachele, che per salvare e non abbandonare le sue ragazze, ha dato vita, insieme ai genitori delle stesse, ad un comitato e ad un movimento per ottenerne la liberazione. Grazie ai suoi sforzi incessanti molte di loro sono ritornate alle loro case, ma 21 mancano ancora all'appello. Il libro mette anche in luce la tristissima vicenda dei bambini soldato, bambini che vengono rapiti e sottratti alle loro famiglie per essere disumanizzati ed addestrati a combattere da militari ribelli senza scrupoli, spesso appoggiati e finanziati da governi stranieri. Un libro estremamente interessante per rendersi conto di una delle tante problematiche di un paese che potrebbe essere (ed in parte è) tra i più ricchi ed avanzati del continente africano, ma le cui ferite aperte continuano a sanguinare e stentano a rimarginarsi.