Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23056 a 23070 di 33701)

La cucina dei santi - AA.VV.
Libro

Anna Coppola il 11 gennaio 2016 alle 17:10 ha scritto:

Un volume dedicato alla cucina dei santi, che ci fa riscoprire tra le sue pagine non solo interessanti ricette, ma anche figure di santi noti. Particolarmente interessanti gli approfondimenti sulla regola di San Benedetto, sulla frugalità della della cucina francescana, su Santa Ildegarda e su Sant'Antonio Abate.

Leggi tutti i commenti (7)
La cucina dei papi - AA.VV.
Libro

Anna Coppola il 11 gennaio 2016 alle 17:04 ha scritto:

In questo libro si alternano ricette piuttosto semplici a ricette più elaborate. Ritroviamo nelle varie pagine i nomi di papi famosi e in alcuni casi, curiosità sulla loro vita, in particolare legate al mondo della gastronomia ma in alcune ricette ci sono anche curiosità legate agli ingredienti proposti.

Leggi tutti i commenti (4)

Anna Coppola il 11 gennaio 2016 alle 16:54 ha scritto:

Il volume, che propone una serie di ricette dei pellegrini durante i loro viaggi, è suddiviso in Antipasti, Primi, Secondi e Dolci. Sono particolarmente interessanti le curiosità che accompagnano alcune delle ricette proposte.
Questo libro ci consente di fare un piccolo giro del mondo attraverso la gastronomia.

Leggi tutti i commenti (2)
La cantina - AA.VV.
Libro
AA.VV. San Paolo Edizioni (aprile 2008, 119 p.)

Anna Coppola il 11 gennaio 2016 alle 16:45 ha scritto:

Non ci sono solo liquori in questo volume, ma anche ratafià, rosolio e numerose ricette di vini aromatizzati: al finocchio, al biancospino, al dragoncello e tanti altri. Si tratta di un volume interessante per chi come me è appassionato dell'antica arte della liquoreria, ma anche per chi vuole avvicinarsi a questo mondo.

Leggi tutti i commenti (2)
L'orto - AA.VV.
Libro
AA.VV. San Paolo Edizioni (maggio 2008, 119 p.)

Anna Coppola il 11 gennaio 2016 alle 16:39 ha scritto:

Un bel libro, in cui si alternano ricette di verdure, a quelle di legumi, golose confetture a ricette con la frutta, ma anche più insolite ricette con erbe e fiori. Ricette semplici, ma che rimandano inevitabilmente a sapori tradizionali con un elemento in più, legato alla curiosità di scoprire cosa nascondevano le cucine di abbazie e monasteri.

Leggi tutti i commenti (3)

Sergio Delpiano il 10 gennaio 2016 alle 20:48 ha scritto:

Racconti speedy, rapidi, incisivi, svegli per questa nuova generazione, ma ne abbiamo bisogno tutti. Abbiamo bisogno di essere sorpresi e di sorprendere. Importante spaccare la sedentarietà mentale con delle piccole perle di riflessione. E' un esercizio che dobbiamo mantenere tutta la vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Sergio Delpiano il 10 gennaio 2016 alle 20:45 ha scritto:

E' stato un dono che ho molto gradito, altrettanto gradito chi lo ha ricevuto per il ricco repertorio di consigli, idee, riflessioni, ricette gustose originali e di tradizione che ci accompagneranno tutto l'anno. Un bel regalo!


Sergio Delpiano il 10 gennaio 2016 alle 20:43 ha scritto:

Il solo titolo ha attirato la mia attenzione così come la copertina semplicemente incantevole. Le icone non si dipingono bensì si scrivono e racchiudono in sè il mistero di Cristo che ci ha donato Sua Madre. Questa meravigliosa icona della Vergine del Silenzio è esposta all'ingresso del palazzo apostolico voluta da Papa Francesco a Roma. Un gesto davvero rappresentativo.

Leggi tutti i commenti (5)

Sergio Delpiano il 10 gennaio 2016 alle 20:40 ha scritto:

Molto utile, piacevole sereno nella lettura e nella meditazione del giorno. Interessante ciò che ci dice Benedetto XVI: "Quando vi sentite tristi, quando vi offenderanno intrattenetevi con il cielo. La vostra anima troverà quiete". Preghiamo il Signore di darci sempre la capacità di guardare al cielo per ritrovare un pò di serenità.


Sergio Delpiano il 10 gennaio 2016 alle 20:37 ha scritto:

Noi dobbiamo pregare per ottenere la Grazia della consolazione della forza, perchè viviamo mediante la Grazia. La Grazia ci trasforma in un istante all'improvviso, agisce in silenzio. In questo silenzio agisce la Vergine Santa. A Lei nulla è impossibile, Dio tutto può attraverso Sua Madre "Maria Regina".


Sergio Delpiano il 10 gennaio 2016 alle 20:34 ha scritto:

Gesù ci consola e ci conosce dal di dentro più di quanto siamo capaci con noi stessi. Ci può dare luce, forza, pazienza per rialzarci ad ogni caduta. Tutto è passato tramite Lui. La sofferenza può diventare una fonte di sapienza e di insegnamento perchè ci costringe a fermarci, a distaccarci dalle nostre pretese o dai nostri progetti. La nostra sofferenza può essere incenso offerto a Gesù crocefisso.


Sergio Delpiano il 10 gennaio 2016 alle 20:31 ha scritto:

La Vergine Maria è una mamma dolcissima che cerca in tutti i modi di aiutarci, donandoci sempre la Sua protezione. La lettura di questo libro confortante ci parla delle apparizioni della Vergine a una semplice suora e il prezioso dono che fa all'umanità, "lo scapolare verde" accompagnato dalla speciale invocazione: "Cuore Immacolato di Maria pregate per noi ora e nella nostra morte".

Leggi tutti i commenti (4)

Sergio Delpiano il 10 gennaio 2016 alle 20:26 ha scritto:

Questo libro si rivolge alla figura di San Giuseppe, Padre putativo di Gesù e custode della Chiesa. San Andrea Bessette, semplice portinaio, ha prodotto migliaia di guarigioni, di conversioni, per intercessioni di San Giuseppe e il merito di aver costruito la maggior chiesa del mondo in suo onore. Quest'umile frate ripeteva di pregare San Giuseppe "Egli non ci lascerà mai in pericolo" e se c'è un sentimento che bisogna unire alla preghiera, è la fede. Ci invita di rivolgere i nostri problemi e i nostri cuori a San Giuseppe come se parlassimo al nostro papà. Commovente!


Sergio Delpiano il 10 gennaio 2016 alle 20:21 ha scritto:

Il desiderio di donarsi reciprocamente è racchiuso in queste poche pagine. A Gesù rivolgiamo il nostro cuore dicendo : "Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti adoriamo, Ti glorifichiamo e ti rendiamo grazie ogni volta che Ti doni a noi nell'Eucarestia." Rimettiamo nel Tuo Cuore tutto il nostro essere e la nostra vita, le nostre volontà passate, presenti e future. Una lettura che nutre l'anima e ci unisce al Nostro Gesù.


Sergio Delpiano il 10 gennaio 2016 alle 20:17 ha scritto:

Consiglio vivamente la lettura di questo libricino, perchè l'anno santo indetto da Papa Francesco dall'8 dicembre festa dell'Immacolata Concezione a Cristo Re, mi ha spinto ad approfondire la conoscenza della devozione a Gesù Re di tutte le nazioni. E' volontà e desiderio di Gesù l'Unità tra i fedeli. Ciò deve accadere attraverso la Mediatrice per eccellenza sua Madre Maria, mediatrice di tutte le grazie. Ricco di preghiere molto bello!