Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23731 a 23745 di 31885)


FULVIO CERCHIARI il 16 ottobre 2014 alle 03:27 ha scritto:

Chiamiamolo dizionario? No è molto di più per me è un grande compagno di studio che sviluppa tantissimi temi, e viste le sue dimensioni tascabili diventa anche un inseparabile compagno di viaggio.


FULVIO CERCHIARI il 16 ottobre 2014 alle 03:27 ha scritto:

Libro rivelatosi molto interessante lo consiglio a tutte quelle persone che hanno bisogno di meditare in silenzio che vogliono intraprendere dei percorsi di preghiera, utile anche per prepararsi alla Santa Messa meditando in silenzio e isolandosi completamente prima e dopo la sua celebrazione.


Carlo Riccardi, carloriccardi2@gmail.com il 15 ottobre 2014 alle 23:29 ha scritto:

Bel cd "Mi affido a te".

Leggi tutti i commenti (2)

Mariaelena Fregoni il 15 ottobre 2014 alle 23:01 ha scritto:

Questo libro mi è stato consigliato dal mio parroco e di questo gli sono grata. Insegna molte cose da mettere in pratica nella vita quotidiana, anche se non è sempre così semplice. È un libro che fa riflettere.

Leggi tutti i commenti (3)

Mariaelena Fregoni il 15 ottobre 2014 alle 22:57 ha scritto:

Libro molto valido. Quando ero piccola ho utilizzato anche allora questi testi per la mia catechesi e ne sono sempre stata contenta. Adesso che insegno catechismo ad un bambino autistico ho pensato che questo testo mi avrebbe aiutato molto ed è proprio così.

Leggi tutti i commenti (10)
Il respiro dell'anima - Alessio Brombin
Libro

giacomo il 15 ottobre 2014 alle 20:06 ha scritto:

Tematica interessante. L'interiorità umana è sempre meritevole di studi ed approfondimenti. Molti aspetti del problema definizione anima/spirito e loro declinazioni tornano periodicamente nell'attualità (bioetica e definizione di persona, gli animali hanno un'anima?). Linguaggio tecnico ma comprensibile.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 15 ottobre 2014 alle 19:13 ha scritto:

Non avevo ancora letto alcun libro di Irene Nemirovsky, ma ne avevo sentito parlare molto bene, quando mi sono accostato a "I doni della vita": una rivelazione, mi sono innamorato di lei come scrittrice e dopo questo ne ho letto vari altri. I doni della vita è un romanzo piacevolissimo, scritto con uno stile vivace e quasi moderno per l'epoca. I personaggi sono descritti con maestria, il libro si legge velocemente e con estrema facilità.


Catechista Michela Piacentini il 15 ottobre 2014 alle 18:35 ha scritto:

Snello ma ricco di contenuti questo libricino. Totalmente in bianco e nero (il che consente anche ai bambini di poter colorare le immagini) è davvero semplice ed intuitivo. Ci sono molti spazi da riempire e le spiegazioni sono brevi e semplici.

La Cresima
Libro
Il Pozzo di Giacobbe (aprile 2014, 32 p.)

Catechista Michela Piacentini il 15 ottobre 2014 alle 18:34 ha scritto:

Davvero simpatico questo libricino: in poche pagine fa una carrellata completa ma breve su tutto ciò che riguarda la Cresima perciò credo che sia un buon compendio da fornire ai ragazzi. Promosso a pieni voti!

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Michela Piacentini il 15 ottobre 2014 alle 18:33 ha scritto:

Questo testo è ricchissimo dal punto di vista grafico ma tutto ciò si traduce in una ricchezza "eccessiva": quando lo si apre si è colpiti dalla quantità di spunti e testi scritti che (ad un primo sguardo) fanno quasi perdere la voglia di leggerlo. I contenuti, però, sono accettabili.


Catechista Michela Piacentini il 15 ottobre 2014 alle 18:31 ha scritto:

Questo fascicoletto è davvero grazioso: grafico ed intuitivo permette di fare una rapida carrellata dei sette doni. Davvero utile per chi ha a che fare con i ragazzi di oggi che, come si sa, non amano più le "lezioni" frontali ma un ostruttivo dialogo sugli argomenti.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Michela Piacentini il 15 ottobre 2014 alle 18:30 ha scritto:

Il fascicolo in sè non è male anche se ha quasi l'aspetto di una rivista mensile piuttosto che quello di un vero e proprio sussidio al catechismo. Credo, però, che sarà utile per poter programmare la celebrazione della Confermazione.


Don Francesco Agostani il 14 ottobre 2014 alle 23:38 ha scritto:

Christian Bobin riflette sulla luce del mondo, come filo rosso che attraversa tutta la sua esperienza di uomo e di poeta. I suoi ricordi di bambino, le parole scritte per ispirazione e non per ricerca di fama e di compenso, da questa luce prendono forma, provocando suggestioni che riescono a trasportare il lettore in un mondo ricco di richiami, sensazioni e sentimenti, che devono essere accolti ancora prima di essere compresi, per far sorgere nell'animo stupore e meraviglia.


Don Francesco Agostani il 14 ottobre 2014 alle 23:35 ha scritto:

Don Giovanni Moioli legge e rilegge, di fronte ad una comunità cristiana, il dramma della croce di Gesù, facendolo passare con forza e con coraggio tra le pieghe della sofferenza che lui stesso sta portando nel cuore e nel suo stesso fisico, che sta per cedere sotto i colpi del tumore che bussa alla sua porta. Con la profondità del teologo e l'umanità del pastore accompagna il lettore a contemplare Gesù, spalancando così l'orizzonte sulla vita eterna che il suo sacrificio sta preparando per ciascuno di noi. Perché la Parola della Croce che Gesù scandisce nella sua sofferenza, sia davvero salvezza per ogni uomo che la ascolta e la contempla.


paola bugna il 14 ottobre 2014 alle 21:29 ha scritto:

Volume ricco di stimoli intelettuali. La lettura, appena iniziata, si presenta molto interessante. Grazie e un plauso all'autore.