Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23881 a 23895 di 31823)


Angelo Zibra il 14 settembre 2014 alle 02:14 ha scritto:

L'incipit della Via alla Verità, i primi gruppi di uomini che hanno segnato l'avvio degli Ordini Monastico-Cavallereschi si dedicarono all'addestramento del Cuore alla pari dei loro simili contenuti nella radice comune indo-europea in epoca molto antica. La raccolta è stata classificata per il valore attribuitogli dal compilatore e alcuni versi possono mancare. In ogni caso è presente una profonda conoscenza di tutti gli scritti sacri inclusi nella Bibbia, mentre sembra interrotto l'antico rapporto con gli uomini dell'Oriente e la loro ricerca di Dio, attraverso le carovane del deserto sulla strada diretta al commercio delle spezie e quindi orientata ad un aspetto pratico della conoscenza classica.

Leggi tutti i commenti (10)
La Sacra Bibbia CEI - UELCI
Libro

Angelo Zibra il 14 settembre 2014 alle 01:45 ha scritto:

Si distingue dalle altre edizioni aggiornate per una dichiarata vicinanza nell'impaginazione al Messale.
In risalto le pagine più utili ad un successivo approfondimento maturo, meglio con l'aiuto di qualcuno già incamminatosi in questo percorso di sviluppo della Virtus per raggiungere una meta: la Salute di ognuno di noi Esseri senzienti.
Un passo nella direzione di un progresso sostenibile fatto per la prosperità comprensiva della legge terrena ed eterna.
Forse la qualità critica, di solito inclusa in parte a margine, è stata meno ampliata favorendo un ascolto adulto del messaggio, di fronte alle possibili travisazioni visive del testo tradotto dalla C.E.ITALIANA, denotato dall'impulso a sottomettere i primi scritti più antichi, rinforzando in questo modo la figura del Cristo e l'etichetta D.O.C. conseguente di Cristiano a volte superflua.

Leggi tutti i commenti (20)

Angelo Zibra il 14 settembre 2014 alle 00:43 ha scritto:

Due dipinti molto espressivi con una colorazione graduata che simboleggiano l'eterno confronto tra gli inferi e lo spirito creatore in forma mistica di creatura alata, richiamano ad una sincera testimonianza attraverso un passaggio ove si ricorda e si celebra la festa, in italia.

Leggi tutti i commenti (2)

Angelo Zibra il 14 settembre 2014 alle 00:29 ha scritto:

Un utile lettura per iniziare a comprendere qualcosa in più sul senso della propria Nascita e della Vita Nuova che si può ricevere, suscitando la risposta pronta di chi sa seguire la ricerca della Via alla Verità ,aprendo una strada per il prossimo Sostegno.

Leggi tutti i commenti (3)

Don filippo raimondi il 13 settembre 2014 alle 12:37 ha scritto:

Interessante. Riesce a vincere la sfida di permanere attuale, nonostante una evoluzione rapidissima degli eventi. E aiuta a superare un certo pietismo nei confronti proprio dei cristiani del Medio Oriente, anch'essi almeno in parte responsabili delle loro sventure.


PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 10:01 ha scritto:

Frate Indovino, un calendario che non può mancare nelle case. Ottimo.

Leggi tutti i commenti (4)

PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 10:00 ha scritto:

Ho comprato questo diario per avere uno strumento dove annotare le mie giornate di fede con gli altri. Bello.

Leggi tutti i commenti (6)
Bibbia francescana
Libro
Edizioni Messaggero (agosto 2014, 1920 p.)

PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 09:57 ha scritto:

Che dire, favolosa! Era tanto che volevo e cercavo una bibbia come questa scritta con la regola di Francesco. Stupenda, ogni giorno è migliore. Contentissimo.

Leggi tutti i commenti (17)

PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 09:54 ha scritto:

Ero alla ricerca di un nuovo libro dove poter avere una guida per le mie esigenze e questo, direi, è il massimo.

Leggi tutti i commenti (3)

PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 09:53 ha scritto:

Ho acquistato questo diario per curiosità e spero che si rilevi un buon strumento.


PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 09:50 ha scritto:

Indispensabile conoscere le regole di Francesco se si vuole tenere retta la via sulle sue orme. Per me indispensabile.

All'ombra di un santo - Norrington Ruth
Libro

ilfocohadaardere il 12 settembre 2014 alle 20:15 ha scritto:

In ordine al precedente commento, devo dire - sarò pure sospettoso- che c'è qualcosa che non mi convince. Da' la vaga impressione di voler tirar per la giacchetta un gigante della fede come San Tommaso Moro, il quale non lo permise al re d'Inghilterra Enrico VIII, figuriamoci a chi vuole oggi legarlo e immiserirlo in logiche di così ristretto respiro come quelle "conciliariste" di maniera così politicamente corrette, tendenti ad osannare un "abbraccio d'amorosi sensi tra la Chiesa Eterna ed immutabile Corpo Mistico di Cristo, ed il "mondo", in nome di uno sfacciato antropocentrismo che rende orizzontale ciò che deve rimanere sempre, ed ha, per sua essenza, dimensione e slancio Verticale, teso alla realtà Eterna, Immutabile, Sovrannaturale di Dio. Dunque, caro signore, lasci stare i banali concetti di "laicità" e di "umanesimo" e di "apertura al mondo", triti e ritriti, tipici della vulgata post conciliare e post sessantottina...S.Tommaso Moro, semmai, proprio per non cedere a quell'innaturale (per un cristiano)"abbraccio" col mondo (il cui principe è Satana, così dice il Vangelo, e così vede chi ha gli occhi aperti su di esso...), proprio per non barattare la sua fede nell'Assoluto e nelle Sue leggi eterne, coi dettami e con le convenienze di quel mondo (IN cui era, ma DI cui non era...anche questo dice la S. Scrittura), arrivò all'estrema testimonianza del martirio...Ecco, pertanto, che davvero sa di "operazione piccola piccola", ogni tentativo, reale o apparente, volontario o non voluto, di "etichettare" una figura così immensa di cristiano nelle attuali miserrime vicende tutte "antropologiche" della "Nuova Chiesa" molto spostata sulla centralità dell'uomo, dei suoi diritti, del "mondo", e delle sue esigenze e etiche, ed invece molto molto dimentica di Dio, e dei Suoi DIRITTI!! Pace e bene.

Leggi tutti i commenti (2)

Claudio Cappelli il 12 settembre 2014 alle 19:29 ha scritto:

Molto interessante

Leggi tutti i commenti (4)

Quaini Cristina il 12 settembre 2014 alle 16:50 ha scritto:

Una bella storia, scritta molto bene, che racconta la vita di Paolo sia nel contesto religioso che in quello storico. Sono ripresi vari brani presi dagli Atti degli Apostoli e dalle lettere di San Paolo, che così inseriti in una cronologia storica, vengono meglio spiegati e secondo me meglio capiti da chi legge.


Catechista Lucia Bazzano il 12 settembre 2014 alle 16:20 ha scritto:

Papa Francesco conferma la sua facilità comunicativa e la sua profonda fede in questo testo che si caratterizza soprattutto per l'attenta analisi della società contemporanea e per i molti suggerimenti pratici che dà a noi fedeli esortandoci a vivere pienamente e attivamente la nostra fede. Altro punto di forza è lo stile semplice ma chiaro ed efficace che permette una lettura scorrevole. Lo consiglio vivamente a tutti i fedeli, in special modo agli operatori pastorali e a chi ha bisogno di ritrovare la carica spirituale.

Leggi tutti i commenti (11)