Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23866 a 23880 di 33701)


Studente Samuele Del Dotto il 8 agosto 2015 alle 18:14 ha scritto:

Da leggere e rileggere! Ottimo per chi vuole muovere i primi passi per una conoscenza più approfondita delle Sacre Scritture!

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Samuele Del Dotto il 8 agosto 2015 alle 18:12 ha scritto:

Ottimo libro (cattolico!) per un argomento troppe volte sottovalutato.

Leggi tutti i commenti (10)

Studente Samuele Del Dotto il 8 agosto 2015 alle 18:11 ha scritto:

Molto chiaro anche per chi non è pratico di termini economici. Gran lavoro di sintesi delle frasi più incisive e profonde del Santo Padre!


Prof. Stefano Coccia il 7 agosto 2015 alle 12:03 ha scritto:

Caro Ernesto, anche se ancora non ti conosco, mi piace chiamarti così. La Chiesa che tu sogni è la Chiesa che io sogno e penso che tutte le persone di buona volontà sognano una Chiesa come tu l'hai mirabilmente descritta in questo libro e questo sogno non è una mera utopia. L'unico problema, a mio avviso, è che la brace che arde sotto la cenere si sta spegnendo ed abbiamo bisogno che qualcuno, tu sei davvero un dono di Dio all'umanità di oggi, ci aiuti a togliere la cenere e ravvivi il fuoco. Questo vale sia per i laici che per i sacerdoti che tu ben descrivi quando parli di loro. Questo libro è molto toccante ed in alcuni punti anche commovente, soprattutto dove l'autore riporta ciò che è successo ai detenuti che lui conosce. Questo libro aiuta davvero a riflettere. Anche se è edito nel 1987 mi sembra attualissimo.


Giacomo il 7 agosto 2015 alle 00:45 ha scritto:

Un libro utilissimo che mostra in maniera eccezionale la differenza tra le illusioni ottiche e immagini reali di segni straordinari. Mette in guardia dal visionarismo religioso. Riscopre il valore della preghiera, dei sacramenti, della Messa come tappe necessarie per la propria conversione.

Leggi tutti i commenti (48)

Stefano Tuveri il 6 agosto 2015 alle 17:02 ha scritto:

Un eccellente manuale per avere un quadro complessivo della normativa urbanistica in Italia. Estremamente utile anche per la semplicità del linguaggio e per i costanti riferimenti alle norme, che supportano i concetti espressi.


Catechista Francesca De Paolis il 6 agosto 2015 alle 15:18 ha scritto:

Una storia reale che tocca il cuore di ciascuno di noi. Anche nei momenti più estremi, più bui, dopo una vita di sbagli e cadute, non è mai troppo tardi per sperimentare l'infinita Misericordia di Dio. Lui ci ama cosi come siamo e ci ricorda che non è mai troppo tardi per tornare a Lui. Un Libro unico, speciale, assolutamente da tenere nella propria libreria personale.


Prof. Stefano Coccia il 6 agosto 2015 alle 12:55 ha scritto:

Il cammino verso Dio è lungo ed a volte faticoso: chi decide di intraprenderlo sa che percorrerà una strada in cui è necessario scendere sempre più nel profondo di se stessi, svuotarsi del proprio io per farsi riempire da Dio. E' la strada di coloro che lasciano dietro di sé il modo mondano di ragionare per dire il loro si totale e incondizionato a Dio, l'unico che può donare la vera felicità. E' un cammino che comporta l'avere fede in Colui che si fa intravedere poi scompare, in Colui che non si lascia possedere, perché impossibile da contenere. L'avere questa fede, a volte, può essere anche una battaglia estenuante prima di tutto con se stessi, ma, nonostante questo, alcuni, come Ernesto Olivero, pensano che sia l'unica battaglia che valga la pena combattere. Questo libro incita ad intraprendere il cammino dei cammini, a combattere la battaglia delle battaglie, perché ci fa comprendere che davvero vale la pena puntare tutto ciò che abbiamo su Dio. Grazie, Ernesto, perché ci hai fatto intravedere degli spiragli della luce di Dio e non te li hai tenuti solo per te come fossero un tesoro di cui essere gelosi.


enza della volpe il 5 agosto 2015 alle 17:50 ha scritto:

Un libricino di appena 30 pagine ma molto molto utile. Strutturato in modo davvero geniale ripropone il sacramento della confessione in modo chiaro e in varie tappe: dal che cosa è la confessione, all'incontro con il sacerdote, a quali sono i passi da fare per chiedere e ricevere il perdono...Inoltre riporta una vera e propria traccia per una liturgia penitenziale con i bambini. Davvero un ottimi e valido aiuto. lo consiglio a chi fa catechesi ai bambini.

Leggi tutti i commenti (9)
E l'eco rispose - Khaled Hosseini
Libro
Khaled Hosseini Piemme (giugno 2013, 456 p.)

enza della volpe il 5 agosto 2015 alle 17:18 ha scritto:

Un libro letto esattamente in due giorni nonostante la sua mole. Una storia avvincente che si cala in un intreccio di vite, emozioni e racconti meravigliosi...Degno testo di Hosseini,che, come "Il Cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli" regala una lettura assolutamente avvincente ed indimenticabile!!! Lo consiglio a chi ama la buona lettura...


enza della volpe il 5 agosto 2015 alle 16:18 ha scritto:

Davvero un gran bell'anello. onestamente ero un pò scettica nell'acquistarlo, ma mi sono dovuta ricredere appena l'ho visto. Fatto davvero bene e molto diverso da quelli che si vedono in giro nei negozi di articoli religiosi (almeno dalle mie parti),più particolare...e permettetemi, anche il prezzo è ottimo...complimenti...

Leggi tutti i commenti (2)

enza della volpe il 5 agosto 2015 alle 16:13 ha scritto:

Un piccolo libricino ma un grande alleato nella spiegazione del sacramento della riconciliazione ai bambini. Le storie in esso contenute infatti aiutano a rendere più comprensibile un sacramento tanto grande ed importante. Insieme a questo sento di poter suggerire anche "La confessione spiegata ai bambini" del gruppo sicomoro. Validi supporti entrambi.

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Serena Cofano il 5 agosto 2015 alle 12:37 ha scritto:

Ottimo testo per la preparazione all'esame d'Introduzione alla Sacra Scrittura....Riassume i 5 anni di teologia presso l'ISSR.

Leggi tutti i commenti (2)

gemma Mattana il 4 agosto 2015 alle 17:00 ha scritto:

Magistrale! Una vera lezione della parola di Dio come specchio di vita personale e quotidiana arricchita da informazioni storiche e traduzioni dal greco sul reale significato dei termini, Fausti riesce con le sue catechesi ad essere inconfutabile maestro!

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Valenziano Maria Chiara il 4 agosto 2015 alle 14:19 ha scritto:

Ottima sintesi teologica e storica

Leggi tutti i commenti (2)