Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 24076 a 24090 di 31862)


MAURIZIO MICHELETTI il 7 agosto 2014 alle 20:51 ha scritto:

Le preghiere contenute in questo libretto si prestano ottimamente per la recita quotidiana. Questa raccolta di preghiere (alcune delle quali sono rivolte a San Michele Arcangelo, altre a Maria, altre ai Santi sotto forma di preci litaniche) è stata pensata dalla Chiesa al fine di scacciare il demonio, e quindi si rivelano utilissime quando ci troviamo in particolari situazioni di difficoltà, sia come "vittime" che come peccatori. Ma se ci rammentiamo quanto siamo deboli, proclivi ai vizi, poco inclini alle virtù, e quanto facilmente ci facciamo "abbindolare"... direi proprio che queste preghiere vanno recitate anche quando le cose vanno bene!
Il prezzo del libretto è esiguo, ed è bene così perché un tale sussidio deve essere davvero alla portata di tutti.

Leggi tutti i commenti (4)

MAURIZIO MICHELETTI il 7 agosto 2014 alle 20:44 ha scritto:

Non conoscevo questo Santo fino all'acquisto di questo piccolo libro. Patrizia Cattaneo ne delinea la figura, narrandone con stile semplice e chiaro la vita, i miracoli, la devozione di cui è oggetto in Libano (dove è veneratissimo). Alcuni dei miracoli narrati impressionano per prodigiosità. San Charbel è stato un vero innamorato di Gesù a cui possiamo chiedere aiuto nei momenti difficili della vita.

Leggi tutti i commenti (7)

MAURIZIO MICHELETTI il 7 agosto 2014 alle 20:39 ha scritto:

Questa biografia, scritta da una "sanguigna" carmelitana fiorentina, costituisce un irrinunciabile "classico" per tutti coloro che si dicono devoti della straordinaria Santa lucchese. Negli anni poi sono state scritte altre biografie, alcune delle quali molto belle e complete, ma questa si distingue per vivacità di linguaggio e per sincerità di cuore (al riguardo si veda la prefazione dove Suor Gesualda, tolte tutte le maschere, narra in poche righe il passaggio che il suo cuore ha fatto nei confronti di Santa Gemma, dall'iniziale avversione fino alla stima e alla devozione più incondizionate). Santa Gemma è stata straordinaria in vita e lo è ancora più adesso che vive contemplando eternamente il Suo Amato Gesù. Chiedetele senza remora le Grazie che vi necessitano. Chiedetele soprattutto di ottenere un cuore che sappia abbandonarsi fiduciosamente nelle braccia di Gesù. Sarete ripagati.


Alessio Innocenti il 7 agosto 2014 alle 09:41 ha scritto:

Bellissimo e molto edificante. Ricorda inoltre con vari esempi che Dio esige rispetto e onore sebbene egli sia misericordioso.


Beatrice Carraro il 6 agosto 2014 alle 23:27 ha scritto:

Ho letto e riletto questo libro più volte, non ci sono molte parole per poter descriverlo. Bisogna leggerlo e viverlo con il proprio Cuore.... Il coraggio e l'Amore di una Mamma che vincono anche la Morte, andare incontro a Gesù con il sorriso, sono cose che possono sembrare paradossali, ma tramite la forte fede possono rendere possibile un grande Miracolo dentro ognuno di noi. Un libro consigliatissimo a tutti!

Leggi tutti i commenti (14)

Dott. Stefano Santasilia il 6 agosto 2014 alle 13:37 ha scritto:

Un testo estremamente interessante che si colloca nell'ambito di quella trilogia composta da Repensar el Mal y Repensar la Revelacion. Attraverso tale percorso, che culmina appunto in tale opera, il teologo galiziano realizza la proposta di un nuovo paradigma capace di mostrare il cristianesimo in dialogo con le altre religioni.


Dott. Stefano Santasilia il 6 agosto 2014 alle 13:30 ha scritto:

Questo secondo volume rappresenta la continuazione dell'analisi della Lettera ai Romani che Penna già aveva iniziato e che qui viene portata a termine. Il lavoro non ha nulla da invidiare al primo volume, sia per l'altezza dell'analisi filologica sia per l'acume della dimensione esegetica. Sicuramente un testo fondamentale per gli studiosi del tema.


Dott. Stefano Santasilia il 6 agosto 2014 alle 13:27 ha scritto:

Tale analisi, fondamentalmente di esegesi biblica, rappresenta un momento fondamentale per quanto riguarda gli studi relativi a tale testo paolino. Sicuramente lo si può affiancare, per la precisione filologica, ma più per la sottigliezza ermeneutica dell'autore, al grande testo barthiano. Una lettura davvero interessante e consigliata per gli appassionati dell'argomento.


Fiorenza Saccoman il 6 agosto 2014 alle 08:17 ha scritto:

Il racconto si snoda attraverso un lungo percorso geografico che descrive tre dei paesi europei più belli. Il protagonista, assieme ai suoi amici, dimostra come il coraggio, la perseveranza e soprattutto la tolleranza, verso chi non ha le nostre idee possa fare la differenza, e consenta di raggiungere obiettivi altrimenti non possibili. Adatto a lettori di ogni età.


MAURIZIO MICHELETTI il 5 agosto 2014 alle 19:12 ha scritto:

Al termine della recita delle quindici orazioni, tutte le Sante Piaghe e tutti i dolori della Passione di Nostro Signore sono visti e contemplati. Santa Brigida nel rivelare all'umanità queste orazioni ha fatto un gran bene a tutti, soprattutto alle anime semplici: leggendo le preghiere con un minimo di intenzione, si arriva finalmente ad uscire da quel "letale" ripiegamento su noi stessi e si riesce finalmente a guardare a Lui, a stare alla Sua Presenza e a meditare sul Suo Amore infinito per noi poveri peccatori. Lo consiglio soprattutto a chi si trova in un momento difficile, di crisi, di forte sofferenza, sia essa fisica, emotivo-affettiva, psichica... Aiuterà tanto.

Leggi tutti i commenti (7)

Fulvio Bassanini il 5 agosto 2014 alle 17:46 ha scritto:

Buon atlante per coscere il cristianesimo.

Bhagavadgita
Libro
Feltrinelli (2007, 166 p.)

Fulvio Bassanini il 5 agosto 2014 alle 17:44 ha scritto:

Ottimo per capire l'universo della letteratura indiana.


Fulvio Bassanini il 5 agosto 2014 alle 17:43 ha scritto:

Ottimo libro base per insegnanti di catechismo.


PASQUALE LEGGIERO il 5 agosto 2014 alle 16:31 ha scritto:

Un buon libro, abbastanza chiaro ed esplicativo. Forse si sarebbe potuto osare di più nell'introduzione, spiegando bene la necessità di un supporto come le linee guida, anche riguardo al contesto che ha reso necessario l'edizione del libro.

Leggi tutti i commenti (2)

Elisabetta Liguori il 5 agosto 2014 alle 16:09 ha scritto:

Bel libro! Testo interessante, ma facile e scorrevole da leggere. Pur nella sua brevità, offre un'analisi pregnante e mai scontata della straordinarietà dell'amore coniugale e del non facile percorso che ogni coppia affronta per vivere con pienezza "attraverso gli anni".

Leggi tutti i commenti (2)