Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 24121 a 24135 di 31823)


Al Da il 31 luglio 2014 alle 01:33 ha scritto:

Un eccellente e validissimo strumento catechistico. Un'opera altamente meritoria perché volta a preparare seriamente i fanciulli alla ricezione di uno dei Sacramenti essenziali alla vita cristiana, in ogni suo stagione. Un Sacramento che, a ragione, può essere definito la Porta grazie alla quale si ha accesso alla Divina Eucaristia. Il Sacramento che opera una vera e propria resurrezione spirituale. Il solo strumento concessoci per tornare, mediante il perdono per i nostri peccati guadagnato sulla croce da Cristo, in comunione di Grazia con la Santissima Trinità. Una lavacro nel quale l'anima si inebria e si redime nell'effusione del Preziosissimo Sangue di Gesù, Agnello senza macchia che toglie i peccati del mondo.

Leggi tutti i commenti (2)

Al Da il 31 luglio 2014 alle 01:18 ha scritto:

Un'opera preceduta dalla propria fama. Un'intervista seria e puntuale che offre al lettore riflessioni analitiche e schiette, che vanno dritte al cuore della domanda e ne soddisfano compiutamente le aspettative. Un testo indispensabile ed insostituibile per riuscire a destreggiarsi nella confusione venutasi a creare dopo il Concilio Vaticano II, non tanto quanto ai documenti dottrinali frutto del lavoro conciliare, bensì riguardo al "fenomeno storico" apparso, sin dall'inizio dei lavori, controverso e foriero di non poche problematiche dalle conseguenze potenzialmente devastanti in ambito ecclesiale e nella spiritualità dei singoli, oggi in parte riassorbitesi, a volte obtorto collo.

L'esorcismo - Babolin Sante
Libro

Al Da il 31 luglio 2014 alle 00:57 ha scritto:

Opera essenziale quanto alla trattazione degli argomenti, ma allo stesso tempo raffinata e del tutto godibile. Una lettura non sempre d'immediata comprensione che tuttavia offre una panoramica chiara ed esatta dei temi che l'eccellente autore si propone di affrontare in ogni singolo capitolo. Particolarmente apprezzabile è la capacità dell'autore di legare in un'armoniosa e significativa sintesi i differenti contenuti, favorendo in tal modo al lettore la comprensione della complementarietà fra loro dei temi oggetto di un'indagine sempre seria, rigorosa e approfondita, mai banale. Circa l'affidabilità del testo, i continui riferimenti biblici e magisteriali creano, a ragione, nel lettore la sensazione di essere, quanto a dottrina, in una botte di ferro. Da sottolineare il valore altamente educativo dell'opera che risulterà di sicuro interesse nell'ambiente catechistico oltre che teologico e pastorale. Un ulteriore merito dell'opera e quello di condensare nella trattazione informazioni teoriche e suggerimenti pratici di sicura utilità per il cammino spirituale di ciascuno.

Leggi tutti i commenti (4)

luca ferrara il 30 luglio 2014 alle 23:30 ha scritto:

Bellissimo saggio sul pensiero di Husserl. Chiaro, preciso, elegante. L'ho trovato molto utile per approcciare il pensiero dell'autore tedesco. Il testo è di facile lettura ed è ricco di note e di apparati bibliografici.


luca ferrara il 30 luglio 2014 alle 23:28 ha scritto:

Finalmente un testo innovativo nella bibliografia cartesiana, non il solito stucchevole commento. L'autore tratta di un tema quanto mai interessante negli studi cartesiani: la nozione di idea innata. Definisce tale nozione sia in rapporto alle altre idee (avventizie e fattizie), sia in rapporto alle facoltà del soggetto conoscente.


luca ferrara il 30 luglio 2014 alle 23:19 ha scritto:

L'autore è un esperto del pensiero del filosofo e teologo canadese. Questo lavoro è la sua seconda monografia sull'autore. E' un'ottima guida per chi voglia avvicinarsi a questo autore, comprendendone i tratti salienti della sua opera e del suo pensiero.


luca ferrara il 30 luglio 2014 alle 23:17 ha scritto:

Opera eccezionale, dove Lonergan ripercorre e approfondisce i temi trattati in Insight. E' un vero peccato che sia fuori edizione. Confidiamo che vi sia al più presto una ristampa dell'opera al servizio dei non pochi lettori italiani.


luca ferrara il 30 luglio 2014 alle 23:14 ha scritto:

Gli scritti del filosofo canadese si mettono sempre in luce per l'estrema chiarezza, la precisione semantica e la padronanza dei temi trattati. In questo lavoro da poco tradotto, grazie all'impegno della casa editrice Città Nuova, il lettore italiano può finalmente confrontarsi con uno dei temi classici della teologia, alla luce del pensiero contemporaneo. Da comprare subito...


Dott. giacomo matteo stella il 30 luglio 2014 alle 21:31 ha scritto:

Buonissima marmellata

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. giacomo matteo stella il 30 luglio 2014 alle 21:30 ha scritto:

Buonissima marmellata

Leggi tutti i commenti (3)
Girocollo croce Tau
Articolo Religioso
cm 2,5 x 2,5

Dott. giacomo matteo stella il 30 luglio 2014 alle 21:29 ha scritto:

Bellissima croce ottima come regalo^^


Dott. giacomo matteo stella il 30 luglio 2014 alle 21:29 ha scritto:

Bellissimo rosario^^

Leggi tutti i commenti (16)

Dott. giacomo matteo stella il 30 luglio 2014 alle 21:28 ha scritto:

Bellissima croce^^

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. giacomo matteo stella il 30 luglio 2014 alle 21:27 ha scritto:

Ottimo libretto illustrato!

Leggi tutti i commenti (2)

M.Chiara Mariotti il 30 luglio 2014 alle 21:06 ha scritto:

Questo libro presenta l'esistenza ma soprattutto il coraggio di una donna, madre e medico, che ha saputo decidere per la vita della creatura che portava in grembo a scapito della propria. Modello di grande attualità.