Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 24256 a 24270 di 33701)


Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 15:57 ha scritto:

Raccogliere la biografia dei grandi uomini del passato contribuisce a crescere nella speranza che la luce trionfa sempre sulle oscurità della vita. Nel buio della vicenda storica della seconda guerra mondiale, la vicenda di Odoardo Focherini è un raggio della luce della verità e del bene che, attraverso le parole della figlia, illumina della sua bellezza la nostra esistenza. Da leggere! Utile anche per giovani!

In viaggio - Lucio Coco
Libro

Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 15:54 ha scritto:

Il tema del viaggio è metafora innanzitutto della vita. Il testo suggerisce, attraverso i testi di antichi autori filosofici e cristiani, interessanti spunti di riflessione sulla vita dell'uomo e della sua dimensione di essere in cammino.


Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 15:52 ha scritto:

Con la semplicità e profonda coerenza con la realtà che lo contraddistingue, lo scrittore Paolo Curtaz, parla di Maria: da Nazareth alla croce, quasi tracciando una geografia della Madre di Dio, coglie particolari utili ad entrare nel mistero della ragazza di Nazareth.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 15:50 ha scritto:

Il tema del perdono e della misericordia, che ci proietta al Giubileo del prossimo anno, può essere facilmente messo a fuoco grazie all'agile ma profondo testo del card. Ravasi che dopo una analisi teologica mette in relazione il tema proposto con la memoria, la psicologia, la terapia e l'economia.


Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 15:47 ha scritto:

La grande passione educativa del salesiano Teresio Bosco emerge dalla trascrizione di questo illustre documento della pedagogia salesiana, che racconta, dalla voce del santo dei giovani, la brillante storia del giovane Domenico Savio. Il testo contiene anche alcune note utili per completare la conoscenza della storia di san Domenico savio.

Leggi tutti i commenti (3)

Carlo Provasoli il 14 maggio 2015 alle 14:56 ha scritto:

Finalmente un libro sui sogni in chiave cristiana. Testo molto interessante che, probabilmente, andrebbe sviluppato e ampliato un po' di più, specie proprio sui sogni di natura religiosa.

Leggi tutti i commenti (9)

Simone Compagnucci il 14 maggio 2015 alle 14:55 ha scritto:

Lo abbiamo regalato per Natale ad alcune nostre famiglie di amici. Ci sembrava un bel dono per seguire i vangeli dell'anno liturgico. Abbiamo altri libri dello stesso autore e ci piace il suo stile semplice e diretto. Consigliato


Simone Compagnucci il 14 maggio 2015 alle 14:01 ha scritto:

Molto bello, utile per preparare veglie e preghiere sia per adulti sia per ragazzi durante il periodo dell'Avvento. Avevamo anche un altro libro dello stesso autore, con commenti ai vangeli quotidiani, e abbiamo trovato il suo stile molto semplice, comprensibile e scorrevole. Consigliato

I salmi - AA.VV.
Libro
AA.VV. San Paolo Edizioni (novembre 2014, 314 p.)

Loredana De Carolis il 14 maggio 2015 alle 10:06 ha scritto:

I Salmi sono la preghiera preferita da Dio. Sono preghiere da leggere in tutti i momenti della nostra vita. Quando siamo stanchi, quando siamo disperati, quando siamo soli, quando siamo tristi, quando siamo nella gioia, quando solo Dio può aiutarci a superare i momenti più brutti.

Leggi tutti i commenti (3)

Loredana De Carolis il 14 maggio 2015 alle 10:02 ha scritto:

La Bibbia è il libro Sacro che ogni cristiano dovrebbe avere in casa. Non è un libro da relegare in una libreria, ma un libro da consultare in ogni momento della vita. Si compone di due parti l'Antico Testamento e il Nuovo Testamento. L'uno completa l'altro.
Attraverso le pagine di questo libro Dio parla agli uomini e se vogliamo sentirlo veramente non dobbiamo fare altro che leggerla con un cuore aperto.

Leggi tutti i commenti (15)

Loredana De Carolis il 14 maggio 2015 alle 09:56 ha scritto:

La parola Vangelo significa "lieto annunzio" , "buona notizia" , e sapete quale è questa buona notizia? La venuta di Gesù nel mondo. L'incarnazione di un Dio che si fa uomo per venire ad abitare in mezzo a noi. Un Dio che offre la sua vita per salvare la nostra dalle tenebre del peccato. Tutti dobbiamo conoscere questa "buona notizia", per questo il libro più indicato è proprio il Vangelo e gli atti degli apostoli. Trovate scritto tutto qui dentro. Gesù vi farà compagnia con i suoi insegnamenti e vi innamorerete di Lui.


Loredana De Carolis il 14 maggio 2015 alle 09:38 ha scritto:

Il Santo Rosario è la preghiera preferita da Maria. In questa confezione ci sono sia la coroncina che il libricino con le preghiere, sono un valido aiuto per chi non conosce molto bene questa pratica di preghiera. La corona del Rosario, è come un laccio che ci tiene uniti a Dio, una parte la teniamo in mano noi, l'altra il Padre nostro che è nei cieli. Maria nostra mediatrice, scorre i grani con noi. Che bella immagine.

Leggi tutti i commenti (6)
Fratel Cosimo - Rocco Spagnolo
Libro

roberta genco il 13 maggio 2015 alle 20:50 ha scritto:

Un libro bello e scorrevole che racconta la vita di un uomo semplice che vive in un piccolo paese della Calabria al quale è apparsa la Madonna. In questo luogo sorgerà il santuario della Madonna che ogni anno accoglie milioni di pellegrini attratti dai miracoli che vi si sono verificati.


Loredana De Carolis il 13 maggio 2015 alle 14:51 ha scritto:

Il Quadretto con l'immagine della Divina Misericordia è un piccolo oggetto che potrete posizionare in ogni parte della casa. Starà senz'altro bene in un angolino da riservare esclusivamente come luogo per la meditazione e la preghiera alla Divina Misericordia. Ha un piedino d'appoggio che permette una facile collocazione.

Leggi tutti i commenti (3)

Loredana De Carolis il 13 maggio 2015 alle 14:46 ha scritto:

Il Rosario della Divina Misericordia non è differente dal comune Rosario, la caratteristica di questa corona è data dal fatto che è costituita da grani di colore rosso e grani di colore bianco che stanno a simboleggiare i raggi che escono dal cuore di Gesù nel quadro della Divina Misericordia. Questa coroncina è consigliata a tutti quelli che vogliono sentirsi ancora di più vicini a Gesù nella recita di tutti i giorni.

Leggi tutti i commenti (11)