Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 24286 a 24300 di 33701)

Misericordina
Articolo Religioso

Loredana De Carolis il 9 maggio 2015 alle 09:33 ha scritto:

Cosa dire? Un prodotto unico? Un'idea geniale per invogliare alla preghiera? Papa Francesco ci esorta con questo mezzo, meraviglioso, ad invocare la Misericordia di Dio nella nostra vita e ci spiega come recitarla, con quali mezzi e con quale disposizione di animo.

Questa preghiera si recita, generalmente, alle ore 15 di ogni giorno. L'ora in cui Gesù è morto sulla Croce.

Leggi tutti i commenti (52)

Loredana De Carolis il 9 maggio 2015 alle 09:22 ha scritto:

L'Imitazione di Cristo è un libro utile per la meditazione. Non posso scrivere un commento generico, devo e voglio scrivere un commento che possa far capire come un libro dai contenuti così intensi, possa essere un valido aiuto per ricercare una preghiera "contatto" con Dio.

Un sacerdote nel regalarmi questo libro mi ha consigliato di pregare il Padre prima di inziare a leggerlo. Basta la preghiera del Gloria al Padre, recitata per 3 volte. In questo modo ci disponiamo ad ascoltare quello che il Signore vuole dirci attraverso questo splendido libro.

E' veramente un valido aiuto se vogliamo ricercare la vera essenza della vita imitando Gesù e se vogliamo allontanarci sempre più da un mondo materiale e privo di veri valori.

Leggiamolo con il cuore aperto, lasciamolo entrare in noi e vi assicuro che cambierà il nostro modo di vivere e la nostra anima.

Leggi tutti i commenti (6)

Loredana De Carolis il 9 maggio 2015 alle 09:06 ha scritto:

Un libro da leggere tutto d'un fiato. Un libro che ci immerge completamente nella Misericordia di Dio. Un libro da meditare passo passo per assaporare tutto l'amore che scaturisce dal cuore di Gesù. Santa Faustina con la sua semplicità ci illustra cosa può fare la Misericordia di Dio nella nostra vita. Ci spiega come abbandonarci con cieca fiducia nelle mani di Dio. E' questo il solo modo che abbiamo per cambiare la nostra vita, per trovare la "felicità", la vera e unica "felicità", quella che solo un'anima appagata dall'amore del suo Signore può assaporare. Santa Faustina, attraverso le indicazioni di Gesù, ci insegna a pregare. La coroncina alla Divina Misericordia è il primo passo, legata alla Novena che generalmente si recita dal Venerdì Santo fino alla domenica dopo Pasqua. Inoltre la coroncina si recita tutti i giorni alle ore 15 per fare compagnia a Gesù nell'ora più triste della sua Passione, l'ora della morte.

Non si può non leggere questo libro. Se siete alla ricerca di Dio è solo leggendolo che riuscirete a trovarlo.

Leggi tutti i commenti (46)

Giuliana Carnevale il 8 maggio 2015 alle 22:55 ha scritto:

Pienamente soddisfatta dell'acquisto. Il quadretto è molto particolare sia nei materiali che nei colori.

Leggi tutti i commenti (4)

Mara Breda il 8 maggio 2015 alle 22:55 ha scritto:

Davvero molto interessante. Da leggere e rileggere.

Leggi tutti i commenti (6)
Magnete Padre Pio
Articolo Religioso

Mara Breda il 8 maggio 2015 alle 22:54 ha scritto:

Molto bella davvero.

Leggi tutti i commenti (4)

Mara Breda il 8 maggio 2015 alle 22:53 ha scritto:

Film meraviglioso.

Leggi tutti i commenti (5)
Immagine Padre Pio (10 pezzi)
Articolo Religioso

Mara Breda il 8 maggio 2015 alle 22:52 ha scritto:

Molto bella.

Leggi tutti i commenti (3)
Quadretto Cresima
Articolo Religioso
105x110x6 cm

Giuliana Carnevale il 8 maggio 2015 alle 22:51 ha scritto:

Quadretto molto particolare sia nel materiale che nei colori. Pienamente soddisfatta dell'acquisto.

Leggi tutti i commenti (2)

Giuseppe Scandura il 8 maggio 2015 alle 19:02 ha scritto:

Un'ottima edizione è quella del De partibus animalium con introduzione, traduzione e note di Andrea Carbone; una sapiente cura editoriale, una assai ricca bibliografia critica, una traduzione fedele, un ricco commento critico sono gli elementi che di certo conferiscono all'opera piena autorevolezza. Il volume, pubblicato per la collana classici greci e latini della Bur, consta di un accurato saggio preliminare volto a presentare problematiche diversificate: "la teoria dell'esplicazione casuale", "determinazione dei generi e divisione," "forme di argomentazione e metodi di indagine". Il saggio mira ad introdurre il lettore alla "conoscenza delle cause" proprie dello specifico campo della zoologia attraverso delle direzioni esegetiche che scandiscono sapientemente la viva ricerca condotta dal noto filosofo greco. Al ricco saggio introduttivo segue la traduzione con testo a fronte dell'intera opera e subito dopo un peculiare e analitico commento critico, occupante più di un terzo del volume, accompagna il lettore fino alla fine. Si segnala, inoltre, che in alcuni passi specifici l'autore inserisce brevi schemi volti a rendere ancora più limpida la complessa concezione tassonomica del pensiero filosofico aristotelico su tale specifica materia. L'opera è veramente degna della migliore attenzione, specie per chi conduce studi specialistici sul pensiero del filosofo di Stagira.


Giuseppe Scandura il 8 maggio 2015 alle 17:37 ha scritto:

La poesia dei crepuscolari, così definita da Borgese, ha sempre qualcosa da comunicare ! Quel tono dimesso e a tratti struggente
è di certo il cardine di questa corrente letteraria protesa a descrivere la sempre nuova quotidianità, quel grigiore emotivo che le "cose" promanano. Il volume di Aldo Vallone non si rivolge certamente alla più alta ricerca letteraria, ma di certo consente di riscoprire e rivalutare alcuni testi che spesso la manualistica scolastica ha abbondantemente e ingiustamente trascurato.
L'opera consta di due sezioni: nella prima viene effettuata una stringata selezione di liriche dei due maggiori scrittori crepuscolari (Guido Gozzano e Sergio Corazzini), nella seconda sono presenti alcuni testi dei cosiddetti "crepuscolari minori": Marino Moretti, Corrado Govoni, Aldo Palazzeschi, Guelfo Civinini e Fausto Maria Martini. Tutti i vari autori sono introdotti da un breve profilo biografico che mira a favorire una contestualizzazione storico-letteraria. Il volume si chiude con la presentazione biografico-critica di due poeti: il torinese Carlo Chiaves e il milanese Carlo Vallini. Una breve pagina critica fa da ouverture alla raccolta, presentando le "origini" e lo "spirito dei crepuscolari". Parche note esplicative, presenti in calce alle liriche selezionate, favoriscono la comprensione dei testi. Consigliato a studenti liceali desiderosi di leggere qualche altra lirica dei poeti del Crepuscolo.


Carla Fragni il 8 maggio 2015 alle 16:54 ha scritto:

Testo più che mai attuale e puntuale, per la riflessione ecclesiale sul ruolo della donna. Appare subito la competenza dell'autrice riguardo alla conoscenza di Teresa Benedetta della Croce, basata su una solida e profonda preparazione teologica e spirituale. Un testo da leggere per conoscere meglio il cammino della Chiesa di oggi attraverso la sapienza di Edith Stein, e per approfondire la peculiarità dell'essere donna: "La donna porta in sé un valore non dimostrabile, già il fatto che esiste porta in sé un valore ineguagliabile." Così come scrive l'autrice in questo sua ricerca.

Leggi tutti i commenti (4)

Mario Artemio Stablum il 7 maggio 2015 alle 13:55 ha scritto:

Formato originale. Bellissimo lo sguardo di Maria e la Tenerezza di Gesù! Guardandola ti si apre il cuore!

Leggi tutti i commenti (2)

Mario Artemio Stablum il 7 maggio 2015 alle 13:52 ha scritto:

Bello e significativo...fa riflettere sull'Amore nelle sue diverse espressioni.

Leggi tutti i commenti (2)
Chi sono io? - Centro Studi Achille Dedé
Libro

Mario Artemio Stablum il 7 maggio 2015 alle 13:44 ha scritto:

Libro eccezionale! Ricco d'immagini, semplice e immediata l'esposizione. Adatto sia ai ragazzi che agli educatori...lo consiglio vivamente a quanti "lavorano" con i giovani o come regalo di compleanno a preadolescente.

Leggi tutti i commenti (2)