Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 24226 a 24240 di 31796)


Prof. Michele Guida il 6 luglio 2014 alle 23:43 ha scritto:

Affascinante ed intrigante lettura come quella di un avvincente libro giallo con la differenza che non si tratta assolutamente di fiction. Il rigore dell'autore nel condurre la sua ricerca si sposa perfettamente con il mistero del famoso dipinto custodito in uno dei più famosi santuari mariani, meta di generazioni di pellegrini devoti.

Leggi tutti i commenti (2)

Vladimir Zelinskij il 6 luglio 2014 alle 21:23 ha scritto:

«Non sono le tante parole a farci abitare il mondo, ma le parole custodite», dice Faustino Ferrari presentando il suo nuovo libro Viandanti di sogni e d’infinito. Tante parole erodono, spesso, opere letterarie che potrebbero essere eccellenti, dissolvendo il messaggio che contengono nel fiume della banalità. Il messaggio di ogni testo (fiaba, parabola, saggio, riflessione – un racconto breve o un romanzo in una pagina, un sogno confessato o un soliloquio...) di questo libro non si perde, ma è ben messo – semi-nascosto – nel suo nucleo spirituale: ogni volta bisogna applicarsi e fare, comunque, un piccolo sforzo per scoprirlo, per sentire il gusto del pensiero dell’autore. Non direi che questo sforzo chieda sempre tanta fatica, ma spesso il messaggio di ogni scritto è avvolto e rivestito dal silenzio e il lettore è invitato a condividerlo, anzi, a viverlo insieme in questi brevissimi testi che corrono l’uno dopo l’altro. La laconicità di queste storielle, svincolate tra loro – il cui genere letterario è difficile da definire – fa parte anche del loro messaggio, ma anche del loro fascino. Ogni testo, come dice Ferrari, «resta aperto al lettore» che diventa il protagonista del libro. Ed è coinvolto nello scioglimento del messaggio custodito in ciascuno di questi 72 pezzi di prosa filosofica, poetica – sempre dialogale. I 72 pezzi + l’introduzione che occupano il modesto spazio di 84 pagine soltanto – ed ognuna di esse lascia un po’ di area libera per la riflessione –, formano un mosaico stupendo. Ma la sua immagine è conservata nel cuore dell’autore; bisogna indovinarla per vederla chiaro. Nello stesso tempo la lingua del libro è facile, trasparente, accessibile a qualsiasi lettore. Leggere il libro è un impegno per l’anima, ma anche un vero piacere spirituale.


Al Da il 4 luglio 2014 alle 22:36 ha scritto:

Come educare i bambini a considerare il Successore di Pietro e Vicario di Cristo un pagliaccio da circo. A costo di sembrare antipatico considero questo gadget aberrante e irrispettoso! Considerando l'eccelsa qualità del vostro negozio online, con il dovuto rispetto, sentivo il bisogno di manifestare a Voi e agli amici utenti il mio grande sconcerto!


giancarlo di lauro il 4 luglio 2014 alle 12:11 ha scritto:

Ottimi acquisti. varietà di scelta e novità

Leggi tutti i commenti (7)

Anna il 3 luglio 2014 alle 11:52 ha scritto:

Bellissimo libro, l'ho consigliato e regalato a diversi amici. Buona lettura!

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Ciro Antonio Cerreta, c.cerreta@avcp.it il 1 luglio 2014 alle 15:16 ha scritto:

Davvero uno splendido libro e una velocità sorprendente di consegna. Grazie davvero di cuore.

Leggi tutti i commenti (2)

valeria lombardo il 1 luglio 2014 alle 14:25 ha scritto:

Mi sono piaciute le descrizioni dei luoghi, a volte molto particolareggiate, e la bella cartina della Terra Santa. Ci vorrebbe magari un aggiornamento di alcune foto. Mi permetto di segnalare che la chiesa a Sichem dove si trova il pozzo di Giacobbe è stata terminata (ho visitato il luogo l'anno scorso ad agosto) ed è veramente bella.

Leggi tutti i commenti (2)
Gemma Galgani - Zecca Tito P.
Libro

valeria lombardo il 1 luglio 2014 alle 14:11 ha scritto:

Libro scritto molto bene, con anche uno sguardo alla realtà di Lucca e al periodo storico, per riuscire a contestualizzare meglio la vita di Gemma. Molto apprezzata la parte finale del libro con il riepilogo delle date e dei fatti della vita di Santa Gemma.

Leggi tutti i commenti (2)

valeria lombardo il 1 luglio 2014 alle 14:06 ha scritto:

Appena ricevuto ho iniziato la lettura di questo sussidio e sono rimasta affascinata dallo stile e dai numerosi spunti per la preparazione degli incontri con gli adolescenti di oggi, tanto da aver completato la lettura in pochissimo tempo. La presentazione delle attività è accattivante e permette di prendere una volta una parte, una volta un'altra, anche rielaborare con quello che nasce dalla testa e dal cuore di noi educatori dopo aver letto questo sussidio. Sicuramente da consigliare!

Scatoletta con corona Prima Comunione
Articolo Religioso

Catechista elisabetta piovano il 1 luglio 2014 alle 13:16 ha scritto:

Bella scatoletta in latta con disegno caratteristico della prima comunione, piccola, non ingombrante. Adatta da portare sempre con sé, sia in una borsetta che in un piccolo borsellino, o da tenere adagiata sul comodino. Protegge il rosario custodito all'interno. Il rosario che vi è all'interno è bello, in pietre bianche con croce e calice di prima comunione, molto ben realizzati, adatti sia per un maschietto che per una femminuccia. Ottimo regalo, anche economico, da offrire in occasioni come la prima comunione dei bambini.

Leggi tutti i commenti (7)

Gabriella Dallera il 30 giugno 2014 alle 12:11 ha scritto:

Entusiasmante racconto che rapisce letterlamente i lettori più grandicelli. Una storia apparentemente lontana, geograficamente parlando, ma molto vicina ai moti del cuore di preadolescenti e adolescenti. Un libro che piace anche agli adulti. Consigliato dai 10 anni.

Bibbia per i piccoli
Libro

Gabriella Dallera il 30 giugno 2014 alle 12:08 ha scritto:

Gioco apprezzato sia dai grandi che dai piccini. Offre l'occasione di imparare la storia del cristianesimo dalle origini bibliche al Nuovo Testamento. Tramite il gioco si instaura un dialogo che permette di trasmettere le buone cose ai piccoli. Consigliato dai 2 anni ai 100.

Leggi tutti i commenti (2)
Diario G 2011-12
Libro
San Paolo Edizioni (maggio 2011, 320 p.)

Gabriella Dallera il 30 giugno 2014 alle 12:06 ha scritto:

Un bel compagno di viaggio nelle fatiche scolastiche! Consigliato a tutti quelli che hanno voglia di essere autenticamente alternativi. Bella la grafica, ottima l'organizzazione delle pagine per avvisi, assenze, comunicazioni scuola-famiglia. Uno strumento pensato per i ragazzi ma utile anche ai genitori.

Misericordina
Articolo Religioso

Benedetta Gonnella il 30 giugno 2014 alle 11:28 ha scritto:

Grazie a questa iniziativa nella nostra parrocchia abbiamo iniziato a recitare la coroncina della Divina Misericordia una volta al mese e in molti la recitano tutti i giorni!! Ci stiamo organizzando anche per la visita al Santuario della Divina Misericordia. L'importante è pregare...pregare...e ben vengano queste iniziative che danno lo slancio iniziale!
Grazie Papa Francesco.

Leggi tutti i commenti (51)
Immagine Sant'Antonio (10 pezzi)
Articolo Religioso

Maria Luisa Carestiato il 30 giugno 2014 alle 11:24 ha scritto:

STUPENDA! E' un cartoncino consistente, bordato da una raffinata decorazione dorata. Al centro l'immagine di Sant'Antonio e del bambino Gesù accuratamente rifinita. Molto bella la preghiera sul retro. Meravigliosa immagine da collezione!

Leggi tutti i commenti (3)