Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 25276 a 25290 di 33701)


Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 12:45 ha scritto:

La fede che ci porta a vivere l'adorazione è legata all'attesa di un incontro divino. Adorare è affermare l'esperienza di fede che rivela e realizza la presenza di un Dio che si comunica all'uomo, non si ferma a quello che ho fatto o faccio, ma a quello che sono. Adorare è anche prendere coscienza della nostra pochezza, dello sgomento e della paura che ci attaccano.


Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 12:40 ha scritto:

Un pregiato strumento per imparare a pregare con il cuore e aprirsi interiormente all'altro. Richiede la costante fiducia per iniziare un qualsiasi percorso di contemplazione e esternazione delle emozioni nella condivisione della parola vera che ci fa crescere bene.


Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 12:31 ha scritto:

Questo fascicolo propone un percorso per cominciare ad acquisire alcune nozioni di geografia e storia biblica, articolandolo in quattro tappe. Gran parte dei libri biblici racconta una storia di rivelazione e di fede: la storia d'Israele nell'Antico Testamento, quella di Gesù e degli apostoli nel Nuovo Testamento. Per una comprensione adeguata dei testi biblici occorre inquadrarli nell'ambiente e nel momento in cui furono scritti. La conoscenza della storia d'Israele e della geografia della Palestina è quindi indispensabile per cogliere il senso di questi scritti antichi e interpretarli correttamente anche per la vita cristiana di oggi.

Leggi tutti i commenti (4)

Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 12:23 ha scritto:

Si tratta di uno strumento agile e di estrema fruibilità da parte dei fedeli che desiderino accostarsi alla Liturgia Tradizionale con maggiore consapevolezza. In questo tempo l'interesse dell'assemblea per il rito detto si san Pio V è andato aumentando e il bisogno di un Messalino distribuibile sui banchi delle chiese è diventato impellente.

Leggi tutti i commenti (7)

Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 12:17 ha scritto:

Si tratta di un attento e documentato studio sulla particolarissima configurazione giuridica del Sovrano Militare Ordine di Malta, sia nei rapporti con la Santa Sede sia nell'ambito del Diritto Internazionale, per comprendere ancora meglio, come e attraverso quali strumenti l'Ordine ha saputo vivere coerentemente e rendere feconda questa sua privilegiata posizione istituzionale millenaria, con il suo carattere nettamente e profondamente religioso, reso dai pellegrinaggi in Terra Santa, ospitalità, Cavalleria e lo spirito eroico del cristianesimo che informava il rifiorire della civiltà e plasmava in comunione di fede, la molteplice società europea.


Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 12:04 ha scritto:

Monaco di intransigente ascetismo, Bernardo arricchì l'esperienza dell'unione mistica di aspetti prima sconosciuti. Unitamente all'imitazione quotidiana della passione di Cristo, egli ha sviluppato e trasmesso alla cristianità la pietà mariana. Riformatore e fondatore, diede all'Ordine Cistercense uno slancio che ha del prodigioso. Egli fu, soprattutto un uomo di Chiesa, un uomo di Dio.


Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 11:55 ha scritto:

Alcune riflessioni su «parole» capaci di tracciare un percorso attraverso gli elementi costitutivi della «vita interiore», di sondare quella dimensione che ogni persona custodisce nel suo intimo e che tuttavia a volte trascura, soprattutto in quest’epoca in cui sembra prevalere l’apparenza, l’esteriorità, l’immagine.
In una stagione in cui troppi si affrettano a dipingere scenari da guerre di religione e scontri di civiltà, l'autore ha cercato di riproporre «luoghi comuni» per un dialogo possibile, per un riconoscimento reciproco di quanto sta a cuore a ciascuno.

Leggi tutti i commenti (4)

Tommaso de Torquemada, tommasotorquemada@gmail.com il 14 novembre 2014 alle 10:00 ha scritto:

La questione dei "Divorziati e risposati" non è oggetto di discussione del nostro tempo, lo fu anche agli albori del cristianesimo, vi sono due aspetti da considerare uno teologico e l'altro storico.
Dire che la Chiesa non possa perdonare il peccatore il quale ha posto fine al suo matrimonio (a prescindere dai motivi) vuol dire che la Chiesa non ha il potere di rimettere "Qualsiasi" peccato, tale affermazione è eretica. La stessa del vescovo Novaziano, il quale affermava la non remissione dei peccati in merito agli "Omicidi, Apostati, Adulteri", il Concilio di Nicea (325 d.c) bollò tale affermazione come "Eretica", in quanto la Chiesa "Ha" il potere di rimettere "Qualsiasi" peccato, anche la fine di un matrimonio.
Cristo stesso diede alla Sua Chiesa questa autorità di rimettere i peccati, senza nessuna eccezione, come invece fece nell'inciso matteano, il divorzio se non per causa di "Adulterio", il quale termine è stato erroneamente tradotto "Unioni Illegittime", termine che non ha nessun senso nella cultura pre-cristiana.
Questo è brevemente l'aspetto teologico.

Per risolvere la questione dei divorziati e risposati, necessita esaminare la prassi della Grande Chiesa, solo così potremmo avere un quadro più completo e ortodosso.
Cristo disse all'adultera "Và, e non peccare più", ella ha commesso un errore, è stata perdonata, invitata a perseguire le virtù.

Molto ancora potrei dire sotto l'aspetto sia teologico che storico, forse in un'altra circostanza.
Tommaso de Torquemada

Santa Giuseppina Bakhita - Aramini Michele
Libro

Maria Laura Brambilla il 13 novembre 2014 alle 15:18 ha scritto:

E' un bel libro perciò l'ho regalato è spero sia stato gradito.


MICHELA PIETROPAOLO il 13 novembre 2014 alle 11:08 ha scritto:

Molto simpatico, innovativo e fantasioso. Permette ai catechisti di avere molti spunti creativi, di conoscere e non dare per scontato nessuna situazione, di avere uno sguardo più attento ad ogni ragazzo.

Catexpert - vari Autori
Libro
vari Autori Elledici (settembre 2009, 16 p.)

MICHELA PIETROPAOLO il 13 novembre 2014 alle 11:08 ha scritto:

E' un sussidio agevole, semplice e istruttivo. Aiuta a capire i cambiamenti e gli approcci migliori per essere incisivi e significativi per i ragazzi che si avvicinano al momento della pre-adolescenza.


MICHELA PIETROPAOLO il 13 novembre 2014 alle 11:07 ha scritto:

Un bel percorso per prepararsi alla Pasqua. Le preghiere sono semplici e coinvolgono tutti i membri della famiglia, che si sentono quindi parte attiva. La preparazione del giardino crea un momento di unione per tutta la famiglia.


MICHELA PIETROPAOLO il 13 novembre 2014 alle 11:07 ha scritto:

Un bel cammino di avvento, indicato soprattutto per i bambini, che si lasciano coinvolgere maggiormente nell'attività proposta. La costruzione della tenda per Gesù fa vivere in modo più attivo l'attesa e coinvolge tutta la famiglia.


MICHELA PIETROPAOLO il 13 novembre 2014 alle 11:06 ha scritto:

Bellissimo calendario, ogni giorno un disegno da poter colorare, staccare e conservare. Storie molto particolari, scritte con un linguaggio semplice, che colpisce i bambini. Anche le storie si possono staccare e conservare.


alberto da Verona il 13 novembre 2014 alle 10:49 ha scritto:

Grande opera, ricchissima ed anche.. dotta che riesce a dare un'immagine credibile e di spessore a Cristo con il fondamento proprio di quei Vangeli, che qui non risultano assolutamente scritti ingenui e fragili al confronto storico, come vorrebbe la tradizione protestante . E' un testo da leggere, rileggere, riflettere e .. un buon compagno confidente che consente sempre di ritrovare il filo della fede. Lo consiglio ad ogni Cristiano come un gioiello autentico.

Leggi tutti i commenti (2)