Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 25261 a 25275 di 33701)


STEFANO GARATTONI il 16 novembre 2014 alle 16:46 ha scritto:

Bellissimo, linguaggio semplice ma profondo molto attuale! Ermes Ronchi è di una profondità e allo stesso tempo semplicità...disarmanti! Ringraziamo il Signore per queste persone che sanno "sminuzzare" la Parola di Dio per tutti.

Leggi tutti i commenti (4)

STEFANO GARATTONI il 16 novembre 2014 alle 16:44 ha scritto:

Sviscera in maniera profonda moltissimi aspetti della vita famigliare alla luce del vangelo, anche se predilige molto l'aspetto religioso,ottimo per gruppi famiglia già avviati.


Dott. Paolo Floretta il 16 novembre 2014 alle 10:47 ha scritto:

Ottimo testo per riflettere sulle implicazioni teologiche dei mutamenti indotti dalle tecnologie informatiche e di telecomunicazione. Da leggere, soprattutto da parte di operatori pastorali e di studenti di teologia alle prese con la comprensione dei mutamenti antropologici per meglio comprendere i destinatari del dialogo pastorale che vivono in ambiente web.


Dott. Paolo Floretta il 16 novembre 2014 alle 10:47 ha scritto:

Testo illuminante sui rapporti tra estetica e liturgia. Accompagna a rendersi consapevoli dell'impatto di ogni esperienza artistica - intesa come eccedenza estetica rispetto all'ordinario - sul vissuto religioso. La bellezza si può incontrare nell'agire artistico e in tale categoria rientra anche l'esperienza del rito, dove Dio e uomo agiscono insieme. L'arte - anche rituale, forma sinestesica del sacro - si rivela esuberanza di vita, anticipazione della vita piena e abbondante promessa da Gesù. La bellezza resta sempre un'esperienza di trascendenza e di eccedenza coinvolgenti e significative ordinate ad aprire nuove possibilità esistenziali singolari, intense, inedite.

Leggi tutti i commenti (3)
Non è Francesco - Antonio Socci
Libro
Antonio Socci Mondadori (ottobre 2014, 282 p.)

Un utente il 16 novembre 2014 alle 06:46 ha scritto:

Terminato di leggere. Cosa dire? Inaccettabile. Argomentazioni spurie dettate dal desiderio di gettare fango sul pontefice e sulla Chiesa, visione ecclesiologica tra la superficialità e la banalità, fondamenti teologici inaccettabili. Il libro non è davvero degno di essere letto! Che squalificazione dell'intelligenza umana!!! Cosa può arrivare un giornalista pur di far soldi: ma chi lo sostiene? che squallore...

Leggi tutti i commenti (26)

Studente Filippo Frattini il 14 novembre 2014 alle 17:15 ha scritto:

Racconti veramente belli

Leggi tutti i commenti (2)

Antonio Arba il 14 novembre 2014 alle 14:53 ha scritto:

Bellissimo libro di un santo Carmelitano. I santi Carmelitani hanno sempre il loro fascino...Uomo determinato e pieno dell'essenza di Dio; da imitare e da proporre come modello per chi vuole entrare seriamente nel fascino essenziale del cristianesimo.

Leggi tutti i commenti (2)
Su questa pietra - Andrea Carandini
Libro
Andrea Carandini Laterza (novembre 2013, 222 p.)

Dott. ALESSANDRO PARENTE il 14 novembre 2014 alle 13:55 ha scritto:

Inutile, una delusione. Comprato perchè pensavo che fosse un'ottima ricostruzione di fatti archeologici/scientifici. Invece si rivela uno scritto in cui l'autore, definitosi agnostico, arriva a giudicare la Chiesa Cattolica dando i soliti consigli basati su teologia da quattro soldi. L'unica cosa salvabile del libro è l'appendice dove si acquisisce un poco di scientificità e non sono semplici opinioni dell'intellettuale di turno sempre pronto ad avere la risposta ai tutti i problemi (tali e presunti) alla Chiesa di oggi. Un consiglio, puntate su altri libri.


Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 13:13 ha scritto:

Un materiale ricchissimo, una summa che segna una vera svolta non solo per la vita della Chiesa, ma anche per i rapporti con il mondo contemporaneo. Il concilio Vaticano II rappresenta una sicura bussola per orientarci nel cammino del secolo che si è aperto.

Leggi tutti i commenti (4)
Ostie in busta
Articolo Religioso

Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 13:09 ha scritto:

Indispensabile ausilio per vivere profondamente ogni momento di Adorazione Eucaristica con lo sguardo rivolto al sacramento di Gesù. La cialda di frumento presenta una croce semplice al centro che ricorda quella storica della passione del Cristo. La confezione è facilmente richiudibile per una conservazione ottimale del prodotto. Assente la simbologia classica con le lettere IHS.

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Alessandra Asso il 14 novembre 2014 alle 13:05 ha scritto:

Ottimo prodotto

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Alessandra Asso il 14 novembre 2014 alle 13:05 ha scritto:

Perfetto

Leggi tutti i commenti (8)

Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 13:03 ha scritto:

Paolo VI è stato il papa che più ha capito l'importanza, per la Chiesa, del problema della modernità, e quindi la naturalezza della ricerca e, spesso, del dubbio. Difficile è stato per lui conciliare sempre questa consapevolezza, con la sentita esigenza di salvaguardare la continuità del magistero.

Leggi tutti i commenti (2)

Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 12:57 ha scritto:

Giovanni XXIII, pontefice dal 1958 al 1963 è stato un maestro della parola. Raccolta con semplicità la difficile eredità del suo predecessore Pio XII, con uno stile tutto personale suscita nei suoi uditori propositi di vita cristiana: preghiera, opere di misericordia, abbandono al piano di Dio, carità, visione serena della vita, fiducia nei giovani, rispetto della verità. Al suo spirito equilibrato, fiducioso e paterno si sono uniformate anche le lettere encicliche, indirizzate agli uomini di buona volontà.


Angelo Zibra il 14 novembre 2014 alle 12:51 ha scritto:

Queste note esegetico-pastorali al lezionario domenicale stese da don Gianfranco Ravasi, docente di esegesi presso la Facoltà Teologica e il Seminario Arcivescovile di Milano, vogliono essere uno stimolo e un aiuto per rendere più trasparente e più incarnata questa Parola che risuona nella nostra assemblea.