Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 25561 a 25575 di 31862)


Umberto Masperi il 1 ottobre 2013 alle 12:17 ha scritto:

Questo libro,come indicato in prima pagina,raccoglie gli Atti del Convegno: “L’anima.Profili del dibattito storico e scientifico” (Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere,Milano,Palazzo Brera 15-16 dicembre 2010). A chi non ha una preparazione di base a livello filosofico (Parte prima) e scientifico,neuroscienze, (Parte seconda e terza) potrà sembrare alquanto impegnativo. In realtà di solito gli Atti di un Istituto,Accademia, sono più un dialogo-confronto tra specialisti,quindi comunicazione tra studiosi di un certo “ambito”. Qui,invece, le comunicazioni-esposizioni non mancano del carattere “divulgativo” ( da intendersi in senso altamente positivo,non riduttivo), da parte di persone di sicura competenza, di capacità di chiarezza di esposizione ( con vere aperture mentali e culturali) che rendono anche affascinante la lettura. Occasione,quindi,per acquisire conoscenze importanti, completare il proprio bagaglio culturale. *** Mi permetto , ora, un (duplice) rilievo critico, ed un personale apprezzamento. Il primo: la trattazione (excursus) filosofica poteva essere più completa con qualche (seppur sintetico)riferimento ad altri filosofi dopo Hegel (non faccio nomi per evitare di tacerne qualcuno,mostrando le mie … preferenze), e con un “intervento” di un filosofo dei nostri giorni ( non ne mancano di alto livello!) sul proprio orientamento,in dialogo sempre con le “tradizioni” di pensiero (filosofico e scientifico);inoltre sarebbe stato, a mio modesto parere, molto utile un intervento specifico (oltre ai brevi cenni ,en passant, in alcune comunicazioni) sul “pensiero” biblico. Il secondo: pur avendo il sottoscritto una formazione filosofica ( con particolare attenzione, però, anche alle moderne-contemporanee neuroscienze) ha trovato molto bello l’intervento di Vittorino Andreoli (pp.118ss. “Malattie della mente”)che,sempre con quel caratteristico taglio “di esperienza personale” aggiunge, da ultimo, la prima delle “conclusioni”: “Mente e anima. Tra credenti,non credenti,atei”pp.177-82. Interessante,infine,tra le tutte altre … “interessanti”!, l’esposizione :“L’anima tra cuore e cervello” con il riferimento finale alla sindrome ossessiva nel Goya dell’ultimo periodo (pp.107 ss). *** Tra i destinatari metterei anche il “ lettore di media cultura”, soprattutto data l’occasione da non perdere per poter andare oltre certe mode da star televisive quando si affronta il tema dell’anima, o ,come alcuni preferiscono, della psiche dell’uomo. NON DIMENTICHIAMO che “sotto”ci sta SEMPRE la ‘magna quaestio’ della LIBERTA’ di noi esseri umani.


Dott. silvia giusy la monica il 30 settembre 2013 alle 17:15 ha scritto:

Questo libro è molto interessante..è consigliato per acquisire la pace interiore.


Dott. silvia giusy la monica il 30 settembre 2013 alle 17:10 ha scritto:

Crescendo molte persone si accorgono che per vivere meglio bisogna cambiare qualche modo di pensare, di reagire e via via di seguito. Credo che non sia semplice, per vari motivi. Bisogna trovare alcune cose in comune...ecco questo libro ci spiegherà che senza fare enormi sacrifici si può affrontare la vita con maggiore consapevolezza senza paura e rimpianti.


Dott. silvia giusy la monica il 30 settembre 2013 alle 16:56 ha scritto:

Oggi si fa fatica ad affrontare certi momenti della nostra vita....il lavoro, la famiglia, conoscenti ecc ci mettono in dubbio. Questo libretto "Novena a Madre Teresa" può essere di grande aiuto...Madre Teresa era una semplice persona al fianco delle persone umili e al servizio della Chiesa...interessante.

Leggi tutti i commenti (2)

Umberto Masperi il 30 settembre 2013 alle 15:24 ha scritto:

Mi permetto di fare un'aggiunta alla mia precedente ( dopo aver atteso un po'); c'è da augurarsi che "Libreria del Santo" (dopo gli accordi necessari per i diritti ) metta a disposizione sul suo sito i volumetti che vengono editi da F.C. in queste settimane ( sett.- nov. 2013) della collana "I fondamenti della fede.L'eredità di Benedetto XVI" che raccolgono interventi dai suoi discorsi,omelie,udienze,angelus ... e che costituiscono un vero tesoro per un ‘efficace meditazione, e studio ( 10 vol.: La fede/Gesù Cristo/La chiesa/ Maria/ Gli apostoli/Le virtù di Dio/ I sacramenti/I comandamenti/La preghiera/I santi). Il pontificato di Benedetto XVI, ora che ha compiuto quel grande Suo gesto d'amore, si manifesta come anni di autentico insegnamento, di cui forse non ce ne siamo accorti. Occasione da non perdere per scoprirlo, affinchè il buon seme entri anche nel nostro cuore,dopo l'ultimo dono dell'enciclica sulla fede.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. Manuel Sant il 30 settembre 2013 alle 09:57 ha scritto:

Tra tutti i libri di Teresa d'Avila che ho letto questo è stato per me il più "accessibile", gli insegnamenti e i suggerimenti della Santa arrivano diretti al cuore (merito anche del traduttore). Buona l'idea dell'edizione comprendente anche passi censurati, in nota viene spiegato dove e perché.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 30 settembre 2013 alle 09:38 ha scritto:

Il libro riporta delle trascrizioni di demoni durante un noto esorcismo degli anni '70, colpiscono in particolare le critiche sulle riforme liturgiche successive al Concilio Vaticano II; anche i commenti alle trascrizioni lasciano trasparire un certo malcontento per alcune di queste riforme: da non dimenticare che i demoni sono menzogneri per definizione come ricorda l'autore.

Leggi tutti i commenti (4)
Buon compleanno! - A.a. V.v.
Libro

ARIELLA MASSARELLI il 29 settembre 2013 alle 22:19 ha scritto:

Speciale , di questi libricini non sono mai senza perché accompagno ogni regalo di compleanno in sostituzione del classico biglietto.


ARIELLA MASSARELLI il 29 settembre 2013 alle 22:15 ha scritto:

Sono libricini molto simpatici, con pensieri che fanno anche meditare che risultano utili sia come piccolo pensiero sia come sostituzione del classico biglietto che accompagna un dono.


BARBARA SGARIOTO il 29 settembre 2013 alle 16:28 ha scritto:

Testo straordinario che aiuta il lettore a vivere intensamente, senza nessuno stress ma con il sorriso sulle labbra, ogni giornata, partendo dal risveglio fino a sera. La semplicità delle parole utilizzate aiutano a sperimentare la pace interiore.


BARBARA SGARIOTO il 29 settembre 2013 alle 16:22 ha scritto:

Bellissimo testo, facile da leggere grazie all'utilizzo di espressioni semplici ma di grande effetto. I vari indumenti scelti aiutano il lettore a conoscere e capire gli atteggiamenti di Gesù, ma soprattutto lo aiutano a dare inizio ad un vero e proprio rinnovamento spirituale.

La Bibbia in un anno
Libro

BARBARA SGARIOTO il 29 settembre 2013 alle 16:09 ha scritto:

Libretto indispensabile per tutti coloro che vogliono leggere quotidianamente la Sacra Scrittura. Seguendo le linee dell'anno liturgico, il lettore sarà guidato, giorno per giorno, alla conoscenza della Parola di Dio.


Dario Acrisi il 27 settembre 2013 alle 14:59 ha scritto:

Ottimo, niente da dire.

Leggi tutti i commenti (3)
Venite, adoriamo
Libro

Dario Acrisi il 27 settembre 2013 alle 14:59 ha scritto:

Consigliato

Leggi tutti i commenti (2)

Dario Acrisi il 27 settembre 2013 alle 14:59 ha scritto:

Consigliato s chi si avvicina al diaconato e vuol sapere le norme ed il cammino da fare.