Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 25591 a 25605 di 31862)


patrizia, pc.ennas@virgilio.it il 21 settembre 2013 alle 10:56 ha scritto:

Un libro fantastico. Complimenti alla scrittrice la filosofa Maria Francesca Carnea.

Leggi tutti i commenti (4)

Umberto Masperi il 21 settembre 2013 alle 10:13 ha scritto:

Non ci troviamo di fronte ad un libro da commentare, dopo la sua lettura, come per gli altri. La lettera enciclica ( che, contravvenendo anche alla sua titolazione iniziale,preferisco indicare come l’enciclica di Benedetto (Francesco) tanto è palese la forte componente della “scrittura” del papa emerito ) ha avuto non poche “presentazioni” su riviste, giornali, ed altri mezzi di informazione, oltre a commenti in alcune sue “edizioni”. Il semplice lettore , che ha sempre accostato le encicliche dei grandi papi del post-concilio, può sentire il desiderio di comunicare quello che gli riempie il cuore. Due espressioni. Grazie, grazie : bel dono,mentre l’anno della fede si avvia al suo compimento; grande gioia nel corso della lettura di un testo così stupendo.
*** La lettura è stata anche un cammino con … flash che si susseguivano ...
^^^ Un loro ricordo,attraverso l’indicazione dei capitoli e paragrafi (forse chi affronterà la sua lettura, ancora non fatta, potrà … confrontarsi ?).
CAP. 2° -- § 24 (l’uomo e il suo bisogno di conoscenza,di verità; la fede senza verità non salva).
§ 25 ( …).
§27 ( amore con verità; verità con amore ).
§ 29 ( ascolto della parola di Dio e desiderio di vedere il suo volto).
CAP. 3° -- §38 ( trasmissione della fede;vita della persona come relazione … conoscenza di sé nella memoria più grande) .
§47 (unità della Chiesa ,unità nella fede,unità nella verità … “una” fede ,”unico” Signore - vita di Gesù - ).
CAP. 4° -- § 52 “La fede e la famiglia” ( benedizione dai genitori ai figli;amore per sempre:scoperta del disegno più grande dei propri progetti; fede:dilatazione della vita, fede e comprensione della dignità unica della singola persona ).
§ 57 : … la fede e la sofferenza.
*** § 58 : BEATA COLEI CHE HA CREDUTO ( Lc.1,45).

Leggi tutti i commenti (5)

Lella89 il 21 settembre 2013 alle 08:02 ha scritto:

Ho letto questo libro tutto d'un fiato e lo rileggerò quando mi avvicinerò al difficile ruolo di mamma. Penso che questo libro, scritto in modo chiaro e semplice, possa dare dei consigli pratici a chi pensa che educare un figlio non sia solo imporre regole ma soprattutto dialogare in maniera aperta. Consiglio questo libro anche ai più giovani, che come me hanno voglia di trovare spunti su cui iniziare a riflettere.

Leggi tutti i commenti (5)

LUIGI MARCELLETTI il 20 settembre 2013 alle 19:43 ha scritto:

un buon testo di grande aiuto per iniziare ad imparare a pregare.


Giovani Insieme, giovani.insieme@movimentomariano.org il 20 settembre 2013 alle 18:46 ha scritto:

Un Libro che racconta l'infanzia, la vocazione, l'ordinazione sacerdotale, e la sua elezione a Vescovo di Roma con episodi che attestano il suo temperamento amabile, umile e sincero. Il capitoletto "Essere Cristiani" raccoglie una riflessione sulle sue prime omelie fatte nella Cappella del Santa Marta. Un Papa che è un vero dono di Dio.


Francesca Deiana il 20 settembre 2013 alle 15:14 ha scritto:

Un libro bello da regalare a chi soffre.

Leggi tutti i commenti (2)
Adesivo San Pio da Pietrelcina (10 pezzi)
Articolo Religioso

Francesca Deiana il 20 settembre 2013 alle 15:12 ha scritto:

Oltre che bello, è da apprezzare per l'accuratezza nella realizzazione

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Deiana il 20 settembre 2013 alle 15:08 ha scritto:

Libro molto utile a chi si trova in difficoltà, fa sperimentare la potenza della Madonna.

Leggi tutti i commenti (3)
Lasciatevi riconciliare con Dio!
Libro

giorgio bendazzoli il 19 settembre 2013 alle 17:19 ha scritto:

è la cosa che bisogna sempre fare e dove è possibile gustare il suo immenso amore per noi, sue creature, bisogna per questo affidarsi a Maria madre di Gesù e dell'umanità intera.


Prof. LUISA SENTIERI il 19 settembre 2013 alle 16:23 ha scritto:

Penso sia una storia singolare. Quindi mi fido del giudizio dei lettori.

Leggi tutti i commenti (2)

Governale Nino il 19 settembre 2013 alle 14:00 ha scritto:

Una storia straordinaria nella sua quotidianità. Una figura di madre, moglie, amica, figlia davvero tutta da scoprire, conoscere e amare. Una testimonianza di come l'amore possa rendere universale la storia di una giovane madre e sposa. Un esempio per tutti noi. Ho letto questo libro tutto d'un fiato e lo consiglio vivamente, particolarmente alle giovani coppie. Una splendida storia di amore coniugale. Non solo la testimonianza di Chiara ma anche quella di suo marito, Enrico, ha tanto da donare all'uomo di oggi che deve nuovamente imparare cosa sia il vero amore.

Leggi tutti i commenti (14)

Pierluigi il 19 settembre 2013 alle 12:39 ha scritto:

Libro ben documentato, di agevole lettura e utile per avere una panoramica efficace sulla tematica del Diaconato.

Leggi tutti i commenti (18)

Boris Iez il 19 settembre 2013 alle 12:01 ha scritto:

Un libro da leggere senza pregiudizi e senza sentimentalismi. Ponendo delle riflessioni in chiaro contrasto con la visione comune qui in occidente del Buddismo, risulta a tratti urticante e sicuramente può non piacere. Viene espressa chiaramente l'opinione dell'autore, che può anche non essere condivisa, ma mette in risalto alcuni eventi e ragionamenti interessanti.

Leggi tutti i commenti (2)

Cristina Gentilini il 18 settembre 2013 alle 19:59 ha scritto:

Aiuto!! Che dire me lo chiedono tutte le domeniche quando faccio catechismo i miei bambini, la vita di Gesù è in questo modo molto più appetibile ai bambini che giocano e apprendono. I miei amici catechisti peccano di invidia perché la mia classe si diverte con un gioco apparentemente semplice ma nello stesso tempo di grande insegnamento.


Cristina Gentilini il 18 settembre 2013 alle 19:54 ha scritto:

L'ho usato come preparazione per la prima comunione dei miei bambini, visto che lo scorso 2 giugno hanno ricevuto il sacramento della comunione, parlare e condividere con loro letture e argomenti li ha portarti al confronto con quella che è la realtà di oggi della religione.Spesso si dimentica il vero valore del sacramento che è ahimè superato dal valore dei regali e dalla festa che viene dedicata ai bambini che ricevono questo importantissimo sacramento. E' bene avere aiuti cartacei da presentare. Grazie